News Specialized rinnova la propria bici più leggera: Aethos 2

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.474
2.328
Visita sito
Specialized presenta la nuova Aethos 2: la bicicletta da salita dell'azienda statunitense, pensata per essere il più leggera possibile, ed ora rinnovata nella geometria, dimensione dei copertoni utilizzabili e componentistica. [Comunicato stampa] Specialized svela Aethos 2, l’evoluzione della bici che ha ridefinito il concetto di leggerezza e piacere di guida. Con...
Leggi tutto...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Stupenda, rossa invitante!
Pure il verde è bello, ma si, quel rosso spacca!
Se fanno la versione Red Bull Bora Hansgrohe, vendo tutti e due i Reni e la compro!
Poi perö mi sa che "muoro"...

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.798
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ho apprezzato molto la prima aethos, questa ne è la naturale evoluzione.

Le nuove geometrie l'hanno quasi sicuramente resa più stabile (angolo sterzo più aperto, movimento centrale più basso).

Personalmente l'ho sempre trovata molto semplice,facile,intuitiva. Era questo il suo punto forte. Non vorrei che con queste modifiche si vada "oltre".

Ho la v5 che è simile come misure, ma ha una "solidità " ben diversa rispetto alla aethos.

Proprio per questo temo che una geometria più stabile poi possa risultare "troppo" se abbinata alla aethos, che rimane sempre una bdc ad altissime prestazioni.

• Mi piace
Reactions: andry96

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.798
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
E’ bella, ma per non essere ridicoli secondo voi che VAM dovrebbe avere uno per comprarla?
Chiedo per un amico.
Specy con la aethos è sempre stata molto "chiara": comprate questa bici non perché pensate di andare più forte (per quello ci sono altri modelli) ma perché volete pedalare.

Avrebbero potuto usarla tranquillamente in qualche evento sportivo ma hanno sempre deciso di non farlo.

E solo usandola forse si capisce il perché.

Ovviamente non perché avrebbe sfigurato ma semplicemente perché non è nella sua natura.

Per andare forte servono le gambe come sempre, con la aethos lo si fa senza quasi accorgersene, senza stress.

Quindi parlare di vam o watt è forse fuorviante... al massimo si contano i grammi

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.179
46.601
100
dove capita
Visita sito
Avrebbero potuto usarla tranquillamente in qualche evento sportivo ma hanno sempre deciso di non farlo.

L1020103-1024x682.jpg

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11