News Campagnolo: ristrutturazione con nuovo piano industriale e licenziamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.253
19.720
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non sò la storia di Campagnolo nè della sue evoluzioni/involuzioni, mi dispiace solo enormemente per i dipendenti che resteranno a casa, e mi girano enormemente le ...... perchè, in ogni comunicato in cui un azienda fà tagli al personale, si leggono sempre le solite cose.......congiuntura negativa......problemi improvvisi.....

Mai una volta che dicano: scusate, abbiamo sbagliato, colpa nostra. Cercheremo di rimediare così e così e così
Non succederà mai...ormai finché non prendiamo coscienza che ci vuole una vera lotta dei lavoratori...la deriva presa è quella Cinese...Padroni e schiavi.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.666
9.700
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
secondo te perchè? (magari perché la gente già non vuole le Giant originali, figurati le copie?) :mrgreen:
mah, secondo me copiare una giant non è cosi semplice. molto più facile copiare e fare stare insieme una finta pinarello o una finta colnago che hanno molto più carbonio.
inoltre puo essere che l'autority cinese protegge i brevetti o la proprietà intellettuale/design di marchi cinesi, ma non protegge quella dei marchi occidentali, ma ripeto anche se non fosse cosi, fare un tcr tarocco da 7 etti mantenendo la dimensione dei tubi originale non è affatto banale, serve una tecnologia che alla fine costa quasi quello che ti chiede giant.

• Mi piace
Reactions: monjardin

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Vedo che le cazzate di Salvini entrano in testa della gente più di quanto si possa pensare...
Quelli che scioperano di venerdì magari lavorano in fabbriche o servizi( trasporti, sanita',informazione etc)...che lavorano anche il sabato e la domenica.
E cmq quelli che guadagnano 1400 euro al mese,posso assicurare di persona che ponti lunghi non ne fanno da anni...Se non hai figli da mantenere e fare studiare,lavorando in 2,ci compri da mangiare,paghi l'affitto o il mutuo,le bollette e fai a malapena una vacanza all'anno di 1 settimana/10 giorni max, perché 15 giorni inizia a non quadrare i conti.
Se hai anche dei figli è una lotta per sopravvivere.
Quella dei ponti è una cazzata galattica dai, la maggior parte degli italiani sta con le pezze al sedere.
Ma voi sapete quanta gente percepisce 1000 euro al mese di stipendio? Beh tanta...

• Mi piace
Reactions: bicilook

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non succederà mai...ormai finché non prendiamo coscienza che ci vuole una vera lotta dei lavoratori...la deriva presa è quella Cinese...Padroni e schiavi.

ma la lotta dei lavoratori QUI, non porterà altro che a far diventare l'Italia una provincia cinese, ci vorrebbe qualcuno che andasse a fare la lotta dei lavoratori la in Cina.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.013
1.875
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ti ricordo un paio di cose, fascista o fascistoide non è che sia un insulto per tutti, qualcuno si commuove se glielo dici.

E poi potrebbe essere anche il contrario, magari è Salvini con tutti i limiti che ha, che riprende certi concetti comuni all'uomo della strada e cercare di farli suoi e qualcuno lo vota pure. P.S. - io non voto più da oltre 30 anni.

poi non è qui il posto adatto per decidere, se è Salvini che è limitato o seppure uno dei tanti politici furbi che si comporta in modo da prendere il voto degli italiani limitati, e basta guardare la media dei post su Facebook, sono tutt'altro che pochi.

la sinistra, o sinistroidi boh, ha sempre avuto un problema, si è sempre creduta concettualmente e culturalmente più in alto di chi non la pensava come loro, Il problema è che sono estremamente intelligenti ma alle lezioni finiscono regolarmente tra "altri" nei decimali insieme al partito monarchico e al ku Klux Klan, una volta da soli in Italia arrivavano al 30 e passa %, poi praticamente han fatto la fine di campagnolo....... due domande dovrebbero farsele.

qui finiamo bannati.
Vuoi vedere che abbiamo votato lo stesso l'ultima volta che abbiamo votato 30 anni fa ? Mi sento meno solo ora :))): . ... no , no , non lo voglio sapere :espulso..

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Vuoi vedere che abbiamo votato lo stesso l'ultima volta che abbiamo votato 30 anni fa ? Mi sento meno solo ora :))): . ... no , no , non lo voglio sapere :espulso..

Diciamo che le ultime volte ho votato tappandomi un po' il naso, come si suol dire, avessi votato secondo ideologia, votavo i soliti 0,5%

Ora aspetto da anni il golpe, ma noi italiani non siamo capaci neanche di quello, quando ci han provato, han cambiato idea all'autogrill :-)xxxx

• Haha
Reactions: monjardin

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Quella dei ponti è una cazzata galattica dai, la maggior parte degli italiani sta con le pezze al sedere.
Ma voi sapete quanta gente percepisce 1000 euro al mese di stipendio? Beh tanta...

il problema è proprio questo, con 1000€ al mese probabilmente siamo nel 20% più ricco del pianeta e siamo con le pezze al culo.

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
707
1.165
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
mah, secondo me copiare una giant non è cosi semplice. molto più facile copiare e fare stare insieme una finta pinarello o una finta colnago che hanno molto più carbonio.
inoltre puo essere che l'autority cinese protegge i brevetti o la proprietà intellettuale/design di marchi cinesi, ma non protegge quella dei marchi occidentali, ma ripeto anche se non fosse cosi, fare un tcr tarocco da 7 etti mantenendo la dimensione dei tubi originale non è affatto banale, serve una tecnologia che alla fine costa quasi quello che ti chiede giant.

Giant è di Taiwan, probabilmente il governo cinese a chi la copia gli fa lo sconto suelle tasse :-)xxxx

• Haha
Reactions: marcopalla and WNC2

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ti ricordo un paio di cose, fascista o fascistoide non è che sia un insulto per tutti, qualcuno si commuove se glielo dici.

E poi potrebbe essere anche il contrario, magari è Salvini con tutti i limiti che ha, che riprende certi concetti comuni all'uomo della strada e cercare di farli suoi e qualcuno lo vota pure. P.S. - io non voto più da oltre 30 anni.

poi non è qui il posto adatto per decidere, se è Salvini che è limitato o seppure uno dei tanti politici furbi che si comporta in modo da prendere il voto degli italiani limitati, e basta guardare la media dei post su Facebook, sono tutt'altro che pochi.

la sinistra, o sinistroidi boh, ha sempre avuto un problema, si è sempre creduta concettualmente e culturalmente più in alto di chi non la pensava come loro, Il problema è che sono estremamente intelligenti ma alle elezioni finiscono regolarmente tra "altri" nei decimali insieme al partito monarchico e al ku Klux Klan, una volta da soli in Italia arrivavano al 30 e passa %, poi praticamente han fatto la fine di campagnolo....... due domande dovrebbero farsele.

qui finiamo bannati.
Vedi, senza addentrarci in improbabili analisi politiche, che sono anche OT, il discorso è molto più semplice.

Se le cazzate demagogiche che spara Salvini sullo sciopero, sul venerdì, sul week end lungo e altre menate le riprende l'analfabeta funzionale di turno nelle discussioni al bar ci può anche stare, la diffusione rimarrà limitata a quelli che lo ascoltano tra un caffè e un mojito, ma se questi concetti li esprime uno come te, che sei una persona con una certa credibilità, che fa un ottimo lavoro di informazione sul forum (mio parere) ed ha visibilità nel web come imprenditore, la cosa cambia perché diventi uno dei mezzi preferiti della disinformazione, che è proprio l'obiettivo di quel personaggetto.

Poi se ci credi veramente a quello che affermi, ovvero che gli operai da 1200 € al mese con famiglia, mutuo e figli all'università, invece di scendere in piazza il venerdì per avere qualche soldo in più nel rinnovo contrattuale (che non copre neanche l'inflazione) ne approfittano e se ne vanno a fare il we lungo in Costa Azzurra, la discussione può anche finire qui e torniamo a parlare di Campagnolo.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.167
937
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque Wheeltop si è comprata rotor.. infatti se guardi il nuovo gruppo rotor è un wheeltop ristilizzato.
Arriveranno anche qua..
Quando la qualità del prodotto e il servizio offerto sarà pari a Sram e Shimano avranno un prezzo simile perché Sram e Shimano non producono in Usa e Giappone ma dove il costo della manodopera è simile se non più basso di Wheeltop.
Un concorrente in più, forse, servirà per abbassare un po' i prezzi ma scordatevi i gruppi top a 1000€.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Vedi, senza addentrarci in improbabili analisi politiche, che sono anche OT, il discorso è molto più semplice.

Se le cazzate demagogiche che spara Salvini sullo sciopero, sul venerdì, sul week end lungo e altre menate le riprende l'analfabeta funzionale di turno nelle discussioni al bar ci può anche stare, la diffusione rimarrà limitata a quelli che lo ascoltano tra un caffè e un mojito, ma se questi concetti li esprime uno come te, che sei una persona con una certa credibilità, che fa un ottimo lavoro di informazione sul forum (mio parere) ed ha una grossa visibilità nel web come professionista, la cosa cambia perché diventi uno dei veicoli della disinformazione, che è proprio l'obiettivo di quel personaggetto.

Poi se ci credi veramente a quello che affermi, ovvero che gli operai da 1200 € al mese con famiglia, mutuo e figli all'università, invece di scendere in piazza il venerdì per avere qualche soldo in più nel rinnovo contrattuale (che non copre neanche l'inflazione) ne approfittano e se ne vanno a fare il we lungo in Costa Azzurra, la discussione può anche finire qui e torniamo a parlare di Campagnolo.

Ti ringrazio della stima, ma non mi dare queste responsabilità, io mi assumo responsabilità quando parlo di integratori, dato che li vendo da 24 anni e un pochino di alimentazione anche se non ho nessun titolo per parlarne, infatti, normalmente mi limito a postare studi e articoli a pappagallo.

Per il resto, ti prego, lasciami dire cazzate in libertà come tutti.

Comunque confermo, che è la convinzione comune di tanta gente, che poi più o meno tutti noi siamo discretamente analfabeti funzionali, fuori dalle nostre piccole competenze, ne sono abbastanza convinto.

Le convinzioni comuni sono tante, ho una sorella che insegna, e l'ultima convivenza che ho avuto per sei anni era con una professoressa che si occupava di sostegno, e in questo settore per esempio, la gente COMUNE è convintissima che il professore lavori quelle quattro-cinque ore al mattino e stop e che poi faccia tre mesi di vacanza, poi se lo dice anche Salvini o meno, non lo so però ti assicuro che è convinzione comune.

Era giusto per fare un esempio di luoghicomunisti ah no.... luoghicomunqualisti...... :-)xxxx

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Comunque Wheeltop si è comprata rotor.. infatti se guardi il nuovo gruppo rotor è un wheeltop ristilizzato.
Arriveranno anche qua..

Quando arriveranno qua, se intendi direttamente nei negozi con un servizio di assistenza e di garanzia regolare, ti assicuro che i prezzi non saranno più quelli, come minimo aumenteranno del 150% stando stretti.

Un conto è comprare qualcosa direttamente in Cina, con tutti gli sbattimenti e rischi vari da parte del cliente che acquista, un conto è trovare poi lo stesso prodotto in vendita su uno scaffale italiano, dopo tutta la trafila che deve fare per arrivarci, e gli obblighi postvendita.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.167
937
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
pensa che fanno sciopero tutte le settimane. ci perdono quindi 4 giorni al mese. secondo te lo fanno perchè non hanno voglia di fare una fava o perchè hanno qualche rivendicazione da fare contro il gorverno? 4 giorni di stipendio sono abbastanza, oppure prendono una fracca di soldi e 4 giorni in meno non frega niente? mi sta sulle balle sta storia che uno sciopera perchè non vuole lavorare. senza gli scioperi staremmo ancora coi latifondi e le megafabbriche a carbone in mano a pochi arricchiti. compreso chi ha la sua aziendina.
Se la soluzione è questa basta aumentare il numero degli scioperi e tutto si sistemerà automaticamente.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.666
9.700
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Giant mica è cinese.
no ci mancherebbe ma produce vagonate di biciclette e la maggior parte le produce in cina
non mi stupirebbe se avessero un occhio di riguardo verso giant e comunque ripeto per produrre una giant che le assomigli davvero serve tanta tecnologia, se mi dici faccio un telaio giant che però basta una bilancia a smascherarlo beh non è un imitaizone.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.167
937
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Che l e-bike sia una cagata pazzesca è poco ma sicuro, e lo dico perché ne ho 2 che oramai non uso quasi più perché non hanno senso di esistere. Arrivare in cima col motore non dà nessuna soddisfazione, senza motore non vai su, inutilità totale.

Puoi fare fatica si, ma non è paragonabile.
Se abiti in pianura è un conto se abiti dove sto io o sei Nino Shurter o in bosco senza la e-mtb non ci vai proprio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.