Campagnolo Potenza 11V

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.568
22.118
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vi aggiorno,
sto cercando un Chorus 11V, Campy conferma di averlo ancora in magazzino, si trova ancora online e un noto meccanico di Bergamo che tratta Campagnolo ce l' ha in casa.
La situazione dal mio meccanico è ben diversa, lui tratta solo Shimano, è da più di un mese che cerca e non ha ottenuto nulla, mi sembra assurdo.
Oggi sono passato per vedere il telaio che è arrivato, nel frattempo chiama un fornitore:
"ma chi è questo che vuole Campagnolo, non dirmi che lo vuole meccanico e per giunta con i freni tradizionali, ma chi è questo pazzo".....

che dire sono sbalordito e un po' deluso :doh:

@bradipus curiosità, ma quante bici hai? :mrgreen:

semolo
Con la mtb siamo a venti...
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Vi aggiorno,
sto cercando un Chorus 11V, Campy conferma di averlo ancora in magazzino, si trova ancora online e un noto meccanico di Bergamo che tratta Campagnolo ce l' ha in casa.
La situazione dal mio meccanico è ben diversa, lui tratta solo Shimano, è da più di un mese che cerca e non ha ottenuto nulla, mi sembra assurdo.
Oggi sono passato per vedere il telaio che è arrivato, nel frattempo chiama un fornitore:
"ma chi è questo che vuole Campagnolo, non dirmi che lo vuole meccanico e per giunta con i freni tradizionali, ma chi è questo pazzo".....

che dire sono sbalordito e un po' deluso :doh:

@bradipus curiosità, ma quante bici hai? :mrgreen:

semolo

Non me ne intendo di Campy.
Questo e' un buon prezzo?!?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non me ne intendo di Campy.
Questo e' un buon prezzo?!?
Sì sempre più o meno sopra i 1000 €, c'è stato un periodo che un sito inglese lo vendeva a 900.
Qui costa meno il 12v https://www.bike-components.de/en/components/groupsets/road/?filterManufacturer=Campagnolo
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Non me ne intendo di Campy.
Questo e' un buon prezzo?!?

No, quello era il suo prezzo prima dell'uscita del modello 12 velocità. ora con quei soldi compri il 12V !
Da Gamba viene circa 800 euro + calotte (), che può già considerarsi un buon prezzo, considerando che il Potenza lo trovi attorno ai 600-700 euro.
Magari, da qualche rivenditore fisico che tratta molto Campagnolo lo si potrebbe anche trovare a meno...

Vi aggiorno,
sto cercando un Chorus 11V, Campy conferma di averlo ancora in magazzino, si trova ancora online e un noto meccanico di Bergamo che tratta Campagnolo ce l' ha in casa.
La situazione dal mio meccanico è ben diversa, lui tratta solo Shimano, è da più di un mese che cerca e non ha ottenuto nulla, mi sembra assurdo.
Oggi sono passato per vedere il telaio che è arrivato, nel frattempo chiama un fornitore:
"ma chi è questo che vuole Campagnolo, non dirmi che lo vuole meccanico e per giunta con i freni tradizionali, ma chi è questo pazzo".....

che dire sono sbalordito e un po' deluso :doh:
semolo

tranne ritrovarsi gente del genere.....@semolo lo credo bene che è più facile trovare un gruppo ancora in commercio e dei marchi che tratti abitualmente, ma con veramente 2 telefonate o un PC, qualsiasi negozio degno di questo nome potrebbe trovarti il chorus 11v ! ma la voglia di lavorare per il cliente non la si può comprare.
Ale

edit, ho cannato il prezzo ...con la guarnitura siamo a 1100....online conviene prendere il 12V!!!
Ale
 
  • Mi piace
Reactions: semolo and bradipus

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
tranne ritrovarsi gente del genere.....@semolo lo credo bene che è più facile trovare un gruppo ancora in commercio e dei marchi che tratti abitualmente, ma con veramente 2 telefonate o un PC, qualsiasi negozio degno di questo nome potrebbe trovarti il chorus 11v ! ma la voglia di lavorare per il cliente non la si può comprare.
Già....vediamo gli sviluppi....gli ho detto che se non lo trova lo vado a prendere da quello noto di Bergamo che tratta Campy.
Invece che mi dite del 12V?

semolo
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Già....vediamo gli sviluppi....gli ho detto che se non lo trova lo vado a prendere da quello noto di Bergamo che tratta Campy.
Invece che mi dite del 12V?

semolo
C'è la discussione apposita con la presentazione ufficiale, ho letto anche altre recensioni di testate inglesi ed americane e tutti ne parlano bene (Credo che tutti i gruppi meccanici in commercio dal Sora al Sr funzionino benissimo, le scelte si fanno per altri motivi...).
Onestamente, avendone la possibilità, è proprio il gruppo che prenderei per assemblare una bici di qualità, principalmente per i seguenti motivi:
- il costo non è esagerato (anche dei ricambi) ed hai già un prodotto premium
- possibilità di montare la guarnitura 48/32 così potrei utilizzare anche il pignone da 11 ...in discesa ...( sono pippa).
- deragliatore posteriore con gabbia unica che digerisce anche il 34, anche se monterei la cassetta 11-32.
Ale
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
C'è la discussione apposita con la presentazione ufficiale, ho letto anche altre recensioni di testate inglesi ed americane e tutti ne parlano bene (Credo che tutti i gruppi meccanici in commercio dal Sora al Sr funzionino benissimo, le scelte si fanno per altri motivi...).
Si hai ragione, grazie mille.

semolo
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
No, quello era il suo prezzo prima dell'uscita del modello 12 velocità. ora con quei soldi compri il 12V !
Da Gamba viene circa 800 euro + calotte (), che può già considerarsi un buon prezzo, considerando che il Potenza lo trovi attorno ai 600-700 euro.
Magari, da qualche rivenditore fisico che tratta molto Campagnolo lo si potrebbe anche trovare a meno...



tranne ritrovarsi gente del genere.....@semolo lo credo bene che è più facile trovare un gruppo ancora in commercio e dei marchi che tratti abitualmente, ma con veramente 2 telefonate o un PC, qualsiasi negozio degno di questo nome potrebbe trovarti il chorus 11v ! ma la voglia di lavorare per il cliente non la si può comprare.
Ale

edit, ho cannato il prezzo ...con la guarnitura siamo a 1100....online conviene prendere il 12V!!!
Ale
Qualcuno ha mai comprato un gruppo online? Quali potrebbero essere i pro e contro del comprare direttamente dal rivenditore o online? Mi riferisco ad assistenza, garanzia, ecc.

Grazie
semolo
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Vado un po' OT, ma avrei bisogno di un chiarimento.

A breve farò riverniciare la mia bici e nell'occasione manderò in pensione il vecchio Chorus 10v, già rimaneggiato tra l'altro (guarnitura Miche).

Il dubbio è tra Centaur e Potenza, entrambi col 50-34 e 11-32 dietro, sono fermissimo ma la salita mi piace e ogni tanto oggi, che mi fermo al 30, vorrei avere il 32. Idem per l'11 rispetto al 12 (praticamente da usare solo in discesa...), e pazienza per qualche salto in più.

Tralasciando la differenza di peso, che mi interessa poco, e la differenza di prezzo, che posso sopportare, cosa mi consigliereste? Le mie priorità sono ovviamente affidabilità e durata.