Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Test Cannondale SuperX SE Force 1

Discussione in 'Magazine' iniziata da marco, 5 Dicembre 2018.

1. marco

marco Diretur
    BDC Staff [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    160
  2. maurocip

maurocip Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    1.054
    Bella recensione o-o

condivido il giudizio sul monocorona: ne sono entusiasta sulla MTB (ho lo sram eagle 11-50, una favola) non lo metterei mai sulla mia Gravel (ho una SuperX della generazione precedente, che aveva geometrie più comode, con dischi ma senza perni passanti, alla quale ho appena sostituito la gabbia del 105 in modo da gestire il pacco pignoni 11-36 (con il vecchio 11-32 ci andavo "stretto" in caso di sterrati un po' più pendenti).

3. Van Maartens

Van Maartens Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    "In fuoristrada la singola leva crea dei problemi quando si pedala sullo sconnesso, perché diventa difficile avere la sensibilità necessaria ad imprimere la forza giusta per la cambiata che si vuole fare"
    questa è la prima volta che la sento, uso il cx1 tutte le settimane in gare cx e non mi ricordo di aver mai sbagliato una cambiata per il problema sovra esposto, figuriamoci poi in un rilassato giro gravel

lo stesso dicasi della necessità di latticizzare le gomme (da 37mm) per poterle portare a 3 bar, si può tranquillamente farlo con le camere senza nessun rischio di pizzicare, ovvio che latticizzata resiste di più alle forature "tradizionali"

ad ogni modo, rispettiamo i pareri personali....

A THE CLIMBER72 piace questo elemento.
  4. marco

marco Diretur

Mi Piace Ricevuti:
    160
    Non so dove giri tu, ma a 3 bar sullo sconnesso/sassoso con camera buchi molto più facilmente che con gomme tubeless.
    Se guardi il video vedi anche che il terreno era molto sconnesso, e ti assicuro che centrare la leva e cambiare come si vuole era difficile. Non è un'opinione, è un fatto, confermato anche dall'altro tester che ha usato la Scott con la stessa trasmissione, e che settimana prossima scriverà la stessa identica cosa.

5. maurob2r

maurob2r Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    25
    ma sai che a me , invece, capita anche con la bdc? se sono distratto scalo di un pignone quando voglio fare invece il contrario...

6. THE CLIMBER72

THE CLIMBER72 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    245
    Aiaiaiai chi è che nastrato il manubrio:azz

7. rockarolla

rockarolla Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Scusami, ma un fatto è che per te e per il tester della Scott è risultato difficile azionare come voluto il comando del cambio, non che questo è in assoluto difficile da azionare sullo sconnesso. Io ho un Rival1 sulla mia attuale mtb (rigida), con la quale affronto percorsi da mtb lisci sconnessi tecnici lunghi e brevi, e le poche volte che mi è capitato di sbagliare una cambiata è stato per distrazione o indecisione. Mai per imprecisione. Stessa cosa che con il Rival 2x10 (con cambio X9) della precedente e il Force della vecchia bdc, quindi indipendentemente dal fondo.
    Magari la posizione alta (uso la presa bassa la maggior parte del tempo) e la forma del manubrio aiutano, così come le gomme ciccione, ma il tipo di percorsi compensa ampiamente!

8. biofa1

biofa1 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Marco.. che taglia è e tu quanto sei alto??
    Ma la versione SE ha un telaio diverso o solo la componentistica??

9. marco

marco Diretur

Mi Piace Ricevuti:
    160
    54, sono alto 179cm
    Il telaio dovrebbe essere sempre lo stesso, cambia solo la componentistica

10. marco

marco Diretur

Mi Piace Ricevuti:
    160
    Forse non mi sono spiegato: se vai veloce e sullo sconnesso, è molto difficile dare la pressione giusta all'unica leva, visto che se premi forte diventa più agile, se premi piano si indurisce. Non è questione di opinioni o sensazioni, è semplicemente molto più difficile se lo paragoni alle leve separate di un Ultegra o, rimanendo in casa Sram, di un Etap, perfetto per questo tipi di utilizzi (il meccanismo intendo, non il gruppo) perché hai 1 leva per direzione di cambiata.

11. io-vinco

io-vinco Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Cambiano le geometrie rispetto alla SuperX "classica"?

12. biofa1

biofa1 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    0
    grazie.. giusto per capire la trovavi piccola o giusta? a quanto pedali? thx

13. marco

marco Diretur

Mi Piace Ricevuti:
    160
    74cm
    L'ho trovata giusta.

Condividi questa Pagina