club dal peso fuorilegge

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
certo, uno che si permette di dare dentro la Clavicula al venditore per 200 euro, quando ne costa oltre 1000 di listino, dopo averla aspettata 4 mesi dalla THM e poi si fa tutti 'sti problemi per della ironia spicciola per enfatizzare una sparata alla "pescatore" ( hai presente quello che racconta che ha pescato 4 squali bianchi nel Po con la canna da carpe ?) ... mi dà molto da pensare su come possa fare una bicicletta leggera ...

la mia THM da mtb andava benissimo, ho vari amici che ne montano e non hanno deciso di venderla per disperazione assolutamente.

anzi ho un caro amico, titolare di un negozio nel comasco, che la sua THM da mtb la smonta ogni volta che cambia bici (ogni 3 mesi circa , beato lui ) e la rimonta sul nuovo telaio.
credo abbia oltre 3 anni di utilizzo duro di sterrati e sassi, quella Clavicula ....

la tua valutazione, dovuta a non so quale motivo, dato che magari lo scricchiolio era dovuto ai cuscinetti o allo sporco o ad altro, non farà certo cambiare la mia idea sulla Clavicula.
che resta sempre nei miei pensieri, sebbene dietro alla Hollowgram, non per il peso ma per la versatilità di certo.
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
come diceva Elio una rondella non fa primavera....
se la tua THM faceva pena magari aveva un difetto e non è detto che tutte le altre ne abbiano , e vale anche il discorso contrario....è per questo che sui forum ci si scambia idee e opinioni , si sfrutta l'esperienza di altri per orientarci e non commettere altri errori ,ricordiamo però sempre e comunque di circostanziare le esperienze
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
certo, uno che si permette di dare dentro la Clavicula al venditore per 200 euro, quando ne costa oltre 1000 di listino, dopo averla aspettata 4 mesi dalla THM e poi si fa tutti 'sti problemi per della ironia spicciola per enfatizzare una sparata alla "pescatore" ( hai presente quello che racconta che ha pescato 4 squali bianchi nel Po con la canna da carpe ?) ... mi dà molto da pensare su come possa fare una bicicletta leggera ...

la mia THM da mtb andava benissimo, ho vari amici che ne montano e non hanno deciso di venderla per disperazione assolutamente.

anzi ho un caro amico, titolare di un negozio nel comasco, che la sua THM da mtb la smonta ogni volta che cambia bici (ogni 3 mesi circa , beato lui ) e la rimonta sul nuovo telaio.
credo abbia oltre 3 anni di utilizzo duro di sterrati e sassi, quella Clavicula ....

la tua valutazione, dovuta a non so quale motivo, dato che magari lo scricchiolio era dovuto ai cuscinetti o allo sporco o ad altro, non farà certo cambiare la mia idea sulla Clavicula.
che resta sempre nei miei pensieri, sebbene dietro alla Hollowgram, non per il peso ma per la versatilità di certo.


Ti spiego meglio, l'ho acquistata 5 anni fa il primo anno tutto bene
poi sono cominciati piccoli rumori, il mio venditore la spedita in
THM è tornata dopo 4 mesi, ha detta loro senza nessun problema
rimontata con cuscinetti nuovi, stesso problema, a quel punto o colto
l'occasione per cambiare telaio, e il problema e peggiorato addirittura
a volte mi si bloccava, e mi portavo dietro una chiavetta a brugola
poi ho deciso di montare la guarnitura del Super Record finalmente fine dei
problemi. La clavicula l'ho conservata per 3 anni, venderla ha un'altra
persona sarebbe stato a mio avviso scorretto quindi quest'anno
cambiando il telaio mi sono fatto decurtare sti 200€, di più non mi dava, l'alternativa
era tenerla a far nulla. Purtroppo per me è stata un esperienza negativa
è come prodotto mi piaceva moltissimo, ma non voglio far cambiare idea
a nessuno, il mio stesso venditore la usa è consumatissima ma non
gli da problemi.
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
allora era un problema di montaggio, se il venditore la sta usando adesso, fino a consumarla come dici tu ...

per 200 euro io l'appendevo in garage, piuttosto ...

quella che usa lui è un altra, nel mio caso credo che si sia
deformato il perno, la parte che sporge dove inserisci la
pedivella sinistra, quindi compiendo una rotazione toccava
sempre in un punto, infatti quando ho smontato i cuscinetti
per sostituirli con quelli nuovi la calotta lato interno era tagliata
si è proprio staccato un pezzo, una cosa mai vista

va be chiudiamo qua il discorso

ciao
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
colnago c60 kg 5.75
Complimenti trabocco hai ottenuto proprio un bel risultato con la tue Colnago C60, che misura è? E la componentistica che hai usato? Si vedono in bella mostra le superbe ed efficientissime Lightweight ruote al TOP per chi le capisce :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
Ciao trabocco, la Colnago C 60 e' bellissima e in quella colorazione e' spettacolare. Se la dovessi acquistare la prenderei come la tua, poi le Colnago sono eccezionali in tutto a parte il peso che pero' sei riuscito ad assemblare in modo eccezionale. Le ruote poi stupefacenti le vorrei acquistare a breve mi dici come vanno? Descrivi mi le tue sensazioni mi interessa soprattutto la reattivita' e se soffrono il vento. Grazie Bio.