COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Esattamente così ma con ruote diverse e guarnitura quarq dzero.

Sto litigando con il dealer per sostituire le corone originali Sram con delle Carbon TI, vediamo chi la spunta. [emoji23]
d344238ba4b82188e03bc50bc4fcd8d2.jpg
Visto dal vivo tempo fa , molto bello , cattivo ed elegante. Attendo impressioni appena lo monti.
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Avrei dovuto montare il reggisella con 0 offset, ma non mi sono mai preoccupato.

Con il reach più avanzato di Colnago dovrei risolvere.
Ne sei sicuro?
Il reach è un dato che indica la distanza virtuale tra le verticali sul MC ed sul tubo di sterzo; non incide sull'inclinazione del tubo piantone da cui dipende l'avanzamento/arretramento della sella
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Avrei dovuto montare il reggisella con 0 offset, ma non mi sono mai preoccupato.

Con il reach più avanzato di Colnago dovrei risolvere.
Spiegata così è come se tu avessi compensato la eccessiva lunghezza del telaio avanzando la sella....
Cosa da non fare, una cosa è la posizione della sella altra cosa la lunghezza che si modula col telaio della misura corretta e stem
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Buongiorno a tutti,
avrei una domanda per i più esperti sulle geometrie Colnago..... sapete dirmi reach e stack del cx-1 in taglia 50s?
Ho cercato inutilmente in rete.
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
La 50s ha orizzontale da 540mm e dalle geometrie Colnago ho trovato un arretramento del piantone sull'orizzontale (Scs) pari a 129mm.
Se sotraggo all'orizzontale Scs ottengo 540-129= 411mm
Mi sembra uno sproposito per una 54, sbaglio qualcosa?
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Quando si parla di biomeccanica, @Maceio docet! Sei un grande o-o
Ad ogni modo, probabilmente con un reggisella più appropriato, non staremmo a dicuterne. Anche io ho situazione simile (un filo meno estrema), ma la misura del telaio è giusta. Quando e se avrò mai la mia nuova bici, monterò reggisella con zero offset per avere meno sbraccio dei binari. Attualmente la v1 con oltre 20k e sella con binari in carbonio nessun problema
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Quando si parla di biomeccanica, @Maceio docet! Sei un grande o-o
Ad ogni modo, probabilmente con un reggisella più appropriato, non staremmo a dicuterne. Anche io ho situazione simile (un filo meno estrema), ma la misura del telaio è giusta. Quando e se avrò mai la mia nuova bici, monterò reggisella con zero offset per avere meno sbraccio dei binari. Attualmente la v1 con oltre 20k e sella con binari in carbonio nessun problema

Si è solo una questione estetica, con lo zero offset si risolverebbe
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ne sei sicuro?
Il reach è un dato che indica la distanza virtuale tra le verticali sul MC ed sul tubo di sterzo; non incide sull'inclinazione del tubo piantone da cui dipende l'avanzamento/arretramento della sella

La Concept che è in arrivo (si spera) ha un reach di 7mm più corto. Associato al tubo orizzontale 5mm più lungo mi permette di replicare la posizione della BMC con un tubo sterzo più “friendly” per la mia schiena. o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La 50s ha orizzontale da 540mm e dalle geometrie Colnago ho trovato un arretramento del piantone sull'orizzontale (Scs) pari a 129mm.
Se sotraggo all'orizzontale Scs ottengo 540-129= 411mm
Mi sembra uno sproposito per una 54, sbaglio qualcosa?
È sbagliato calcolare il Reach in qs modo in quanto una misura è orizzontale mentre il telaio è Slooping
https://www.slowtwitch.com/stackreach/road.php
Comunque 558 e 378 su CX zero che penso si avvicini parecchio a quel che cerchi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.