Curiosità sulle mie "ripetute"...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Già fatto, direi che sono corretti, anzi, forse per vergogna non ti ho detto proprio tutto quello che ho mangiato: ogni tanto, di nascosto, mettevo in bocca un ovetto di cioccolato :-x

...ed ogni tanto sparivi nel bosco a caccia di un cinghiale che uccidevi a pompettate sulla testa e poi sbranavi sulla successiva salita, scheletro compreso, a mò di pitone. Scene raccapriccianti. Hai guadagnato la menzione d'onore dei coltivatori di mais provenzali... :mrgreen:


Da giovane anch'io la pensavo così, poi , avanzando l'età e sopraggiungendo la ragione, sono progressivamente passato dal 30x23 al 26x25 :wacko:

Non ti preoccupare, se continui a frequentare la sottoscritta, 'sto guaio del sopraggiungere della ragione lo risolviamo in fretta... La ragione accanto a me non sopravvive! :mrgreen:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Il 21???? Ma sticaxxi... Ma sei sicuro di aver visto pedalare me e non qualcun altro??? Su una salita come Montoso, a dire tanto tanto ed alzandomi sui pedali e spostando tutto il mio tonnellaggio prima da una parte e poi dall'altra, sbuffando e conficcando le unghie nelle corna dei freni Shimano (che se lo meritano per quanto son brutti!!!), riesco ad andare su avanzando due corone rispetto al 27, e davanti ho il 34, preciso... Se metto il 21 mi ribalto di fianco e buona notte! :wacko: Quanto poi a tenere le stesse pedalate... Io continuo a pensare che stiamo parlando di due sport diversi! Non metto in dubbio che qualcuno forse ci riesca, ma per me è proprio fantascienza. Già solo quando faccio Monteu (poco più di 2 km ed una discreta pendenza) con la logica che dici tu, lo faccio come ultima salita del giro, perché dopo mi ci vogliono 10 km di pianura perché i muscoli si schiodino. Naaa, siamo alle solite, ci vorrebbe un lavoro lungo dedicato e meticoloso... Non è roba per me!
due corone rispetto al 27? magguarda te... sai che rapporto è due corone dopo il 27?

il tuo pacco pignoni montato con le mie manone sante è:
12 13 14 15 16 17 19 21 24 27
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
due corone rispetto al 27? magguarda te... sai che rapporto è due corone dopo il 27?

il tuo pacco pignoni montato con le mie manone sante è:
12 13 14 15 16 17 19 21 24 27

Ecco, allora appunto, peggio ancora... Con quel coso lì, se è un 21, col c@xxo che tengo la stessa frequenza di pedalata. Il numero di RPM lo posso contare a sguardo. E manco ci provo, perché poi i muscoli mi fan male per due giorni!!! :rosik:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
due corone rispetto al 27? magguarda te... sai che rapporto è due corone dopo il 27?

il tuo pacco pignoni montato con le mie manone sante è:
12 13 14 15 16 17 19 21 24 27

PS: la prossima volta mi regolo per partire dal 15! Gli altri sono immacolati, peso inutile... :mrgreen: Soprattutto se ho il 50 anziché il 48... :wacko: Col 12, 13 e 14 posso farmi gli orecchini! :mrgreen:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ecco, allora appunto, peggio ancora... Con quel coso lì, se è un 21, col c@xxo che tengo la stessa frequenza di pedalata. Il numero di RPM lo posso contare a sguardo. E manco ci provo, perché poi i muscoli mi fan male per due giorni!!! :rosik:
ok. però quella è la via per migliorare. aumentando km e tempo in sella difficilmente si migliora. e per cortesia, non dire che non sei portata per il ciclismo. perchè un motore del genere in una donna difficilmente l'ho trovato, unito a tanta determinazione. aggiungendo anche un percorso di allenamenti giusto, potrei mettere la mano sul fuoco per i risultati.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
ok. però quella è la via per migliorare. aumentando km e tempo in sella difficilmente si migliora. e per cortesia, non dire che non sei portata per il ciclismo. perchè un motore del genere in una donna difficilmente l'ho trovato, unito a tanta determinazione. aggiungendo anche un percorso di allenamenti giusto, potrei mettere la mano sul fuoco per i risultati.

Oh basta. Questo è il mio anno sabbatico dalla bici, lo vogliamo capire??? :mrgreen:

Non è che non son portata per il ciclismo... E' che non sono portata per andar forte, per stare a dieta, per pensare a quel che sto facendo mentre pedalo... Con l'istruttore è altra storia, mi bacchetta, mi controlla, quindi devo per forza obbedire!
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
se nel contempo non hai aumentato l'agilità, vuol dire che stai andando più piano di prima.

No, fortunatamente vado molto più forte rispetto a quegli anni bui: il 26 x 25 ce l'ho, lo uso spesso ma non sempre...

Col 12, 13 e 14 posso farmi gli orecchini! :mrgreen:

Attenta che il 14 pesa di più, poi ti viene la testa storta :-x

...ed ogni tanto sparivi nel bosco a caccia di un cinghiale che uccidevi a pompettate sulla testa e poi sbranavi sulla successiva salita, scheletro compreso, a mò di pitone. :mrgreen:

:angrymod: Smettiamola con queste affermazioni false e tendenziose: io sono una personcina per bene!
Eri stata tu a dirmi della necessità delle 12000 kcal, io ho diligentemente ubbidito :-x:-x
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Attenta che il 14 pesa di più, poi ti viene la testa storta :-x
Già è bacata, se poi anche si storce non è grave!



Smettiamola con queste affermazioni false e tendenziose: io sono una personcina per bene!
Eri stata tu a dirmi della necessità delle 12000 kcal, io ho diligentemente ubbidito :-x:-x

Sì ma io avevo parlato della Race Across America... Giusto 10 volte tanto il RPE, a momenti!!! :rosik:
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
ok. fai anche un sondaggio su come si allenano, se fanno solo distanza, o se fanno anche tanta, tanta qualità. se chiedi, secondo me ti rispondono tranquillamente, potrebbe essere un modo per integrare e ottenere utili consigli per il tuo allenamento.

quello è il nocciolo del problema
quando la gianca, violentando se stessa, comincerà anche a guardare a COME si allena, e non solo QUANTO si allena, aumentarà la propria velocità in salita, col risultato di fare in 30 ore i percorsi che adesso fa in 35, e magari riuscirà a finirli nel tmepo massimo

aggiungo anche che la qualità è nemica della quantità: quando si fanno esercizi specifici, per farli rendere, bisogna anche lasciare la fisico il giusto reintegro

e per chiudere il discorso su ciò che ha detto new: non è questione di stare a guardare se usi il 21 al posto di un 24 o 27; semplicemente, quando l'allenamento alza il tuo livello fisico e di conseguenza la tua velocità, ti trovi ad usare rapporti più lunghi senza nemmeno rendertene conto
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
quello è il nocciolo del problema
quando la gianca, violentando se stessa, comincerà anche a guardare a COME si allena, e non solo QUANTO si allena, aumentarà la propria velocità in salita, col risultato di fare in 30 ore i percorsi che adesso fa in 35, e magari riuscirà a finirli nel tmepo massimo

Siamo sempre lì: posto che le gambe per correre contro il cronometro non le ho, checché ne dicano gli esperti, mi va benissimo fare come sto facendo, che tra l'altro è ciò che mi rende felice. Di fare esercizi non ho nessuna intenzione, quello non è andare in bici; smetterei di pedalare dopo due giorni. Ci potrei provare se fosse il mio mestiere, ma disgraziatamente non lo è... Quindi non vedo chi me lo fa fare. Non ho la costanza di impegnarmi per un risultato dubbio e non immediato, che sia un presunto miglioramento in salita o l'obiettivo di perdere peso. E uno scalatore di 1,65mx60 kg non s'è mai visto... :mrgreen: Ripeto, Montoso è uno sfizio... La Rata in 32 ore non la farò mai nemmeno se mi sparano un razzo nel didietro :wacko:, anche perché ci si aggiunge l'handicap pazzesco in discesa, e chi mi avesse vista ieri sera giù da Montoso potrebbe capire. Così è la vita, pace! :-x
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Siamo sempre lì: posto che le gambe per correre contro il cronometro non le ho, checché ne dicano gli esperti, mi va benissimo fare come sto facendo, che tra l'altro è ciò che mi rende felice. Di fare esercizi non ho nessuna intenzione, quello non è andare in bici; smetterei di pedalare dopo due giorni. Ci potrei provare se fosse il mio mestiere, ma disgraziatamente non lo è... Quindi non vedo chi me lo fa fare. Non ho la costanza di impegnarmi per un risultato dubbio e non immediato, che sia un presunto miglioramento in salita o l'obiettivo di perdere peso. E uno scalatore di 1,65mx60 kg non s'è mai visto... :mrgreen: Ripeto, Montoso è uno sfizio... La Rata in 32 ore non la farò mai nemmeno se mi sparano un razzo nel didietro :wacko:, anche perché ci si aggiunge l'handicap pazzesco in discesa, e chi mi avesse vista ieri sera giù da Montoso potrebbe capire. Così è la vita, pace! :-x

ognuno resterà sempre del proprio parere
io penso che, in un disordine totale alla 150^ potenza com'è il tuo sistema di allenamento, basterebbe veramente pochissimo per ottenere di più in termini di velocità di percorrenza
e la rata in 32 ore, qualche conto l'ho già fatto, non sarebbe un'utopia ....
o-o
 
Siamo sempre lì: posto che le gambe per correre contro il cronometro non le ho, checché ne dicano gli esperti, mi va benissimo fare come sto facendo, che tra l'altro è ciò che mi rende felice. Di fare esercizi non ho nessuna intenzione, quello non è andare in bici; smetterei di pedalare dopo due giorni. Ci potrei provare se fosse il mio mestiere, ma disgraziatamente non lo è... Quindi non vedo chi me lo fa fare. Non ho la costanza di impegnarmi per un risultato dubbio e non immediato, che sia un presunto miglioramento in salita o l'obiettivo di perdere peso. E uno scalatore di 1,65mx60 kg non s'è mai visto... :mrgreen: Ripeto, Montoso è uno sfizio... La Rata in 32 ore non la farò mai nemmeno se mi sparano un razzo nel didietro :wacko:, anche perché ci si aggiunge l'handicap pazzesco in discesa, e chi mi avesse vista ieri sera giù da Montoso potrebbe capire. Così è la vita, pace! :-x

non x farmi gli affaii altrui...ma da quanti anni vai in bici? e quanti progressi cosniderevoli hai fatto con la tua metodologia di allenamento? considerando che hai circa 30 anni e di anni da pedalare ne hai ancora parecchi (volendo) potresti provare un (solo uno!) anno a dare ragione a qualcuno che ha la tua fiducia..cambiare metodologia di allenamento e..vedere che effetto che fa! magari grazie agli esercizi, a velocita' maggiori tenute in pianura etc..acquisti anche la dimestichezza x migliorare in discesa...e senza accorgetene migliori pure in salita. se poi dici ''anche se miglioro 5 ore nella rata...il gioco non vale la candela xche' un anno cosi e' un incubo'' allora e' giusto che continui come hai sempre fatto xo'...peccato!!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
non x farmi gli affaii altrui...ma da quanti anni vai in bici? e quanti progressi cosniderevoli hai fatto con la tua metodologia di allenamento?

Ho quasi 28 anni, pedalo da quando ne avevo 16. Progressi, beh, credo di aver raggiunto una bella autonomia sulle lunghissime distanze, che poi è quel che mi interessa per il mio modo di concepire la bici.

considerando che hai circa 30 anni e di anni da pedalare ne hai ancora parecchi (volendo) potresti provare un (solo uno!) anno a dare ragione a qualcuno che ha la tua fiducia..cambiare metodologia di allenamento e..vedere che effetto che fa!

Il fatto è che io sono convinta che un talento per uno sport si veda, almeno come base, indipendentemente da come ti alleni. Io ho passione e costanza, ma non sono una gran ciclista né lo sarò mai; chiunque mi veda pedalare e sia un minimo obiettivo (Ivano sopra tutti) può dare un solo verdetto: il motore è quello che è; spinto magari oltre i suoi limiti grazie alla testardaggine, più di tanto non può comunque fare. Davvero, a me piace pedalare, spostarmi da un punto all'altro, vedere posti, vincere sfide di fatica se possibile, ma non ho proprio la testa per mettermi lì a pensare come fare una salita, quali rapporti usare, andare così o cosà. Sul manubrio non ho nemmeno il contachilometri, figuriamoci. Son proprio su un altro pianeta... Può darsi che così facendo mi perda qualcosa, ma quel che ho guadagnato fino ad oggi è immenso... Tanto campionessa non potrei mai esserlo. Per rosicchiare qualche minuto in salita non vale la pena...
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Ma dai, scusa per noi che lavoriamo la bici è e deve restare un gioco.... quindi si deve fare ciò che piace; certo che fare i riposi giusti è importantissimo... "meglio un buon riposo che un cattivo allenamento".. io per esempio vado in bici solo tre volte in settimana, se faccio un allenamento di qualità il mercoledi, i due giorni successivi riposo o alleno la parte superiore...