GoldenCheetah

gulmus

Novellino
22 Giugno 2009
85
58
Visita sito
Salve a tutti, è possibile caricare su GC un file direttamente da Garmin connect,come ad esempio su strava, training peak ecc.. ? E se si come si esegue la sincronizzazione? Grazie
No, devi salvare il .fit in locale da Connect e poi caricarlo manualmente. Per i più smanettoni esiste un programmino Python che estrae i dati da Connect, c'è da smanettare con schedulazioni e cartelle di appoggio per fare in modo che quando apri GC si sincronizzi le nuove attività Garmin

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gibosimone

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
No, devi salvare il .fit in locale da Connect e poi caricarlo manualmente. Per i più smanettoni esiste un programmino Python che estrae i dati da Connect, c'è da smanettare con schedulazioni e cartelle di appoggio per fare in modo che quando apri GC si sincronizzi le nuove attività Garmin

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie!
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Scusate una domanda: quando carico un file .fit non mi carica diversi dati tra cui la distanza è ogni volta devo reinserirla a mano. Capita anche ad altri? Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Sto imparando a usarlo quindi vi tempesteró di domande... Se voglio apportare modifiche al mio profilo ? Alteta-apri finestra- mio nome ,clicco MA NON MI FA APRIRE IL PROFILO:cry:

Non è chiaro ...
La procedura che hai indicato dovrebbe servire per aprire una nuova finestra GCh parallela; solo se riferita ad un atleta differente da quello già attivato che risulterà non gestibile nella lista atleti da selezionare.
Per modificare il profilo dell'atleta corrente dovresti attivare : Strumenti->Opzioni->Atleta
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Scusate una domanda: quando carico un file .fit non mi carica diversi dati tra cui la distanza è ogni volta devo reinserirla a mano. Capita anche ad altri? Grazie

Caricando un fit originale e utilizzando le opzioni corrette non dovrebbe succedere.
Specifica la provenienza del .fit (tipo device o software) , la modalità di registrazione del file (1sec o smart) e che versione di GCh stai utilizzando.
 

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Non è chiaro ...
La procedura che hai indicato dovrebbe servire per aprire una nuova finestra GCh parallela; solo se riferita ad un atleta differente da quello già attivato che risulterà non gestibile nella lista atleti da selezionare.
Per modificare il profilo dell'atleta corrente dovresti attivare : Strumenti->Opzioni->Atleta
Fatto come hai detto te, perfetto, grazie!
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Caricando un fit originale e utilizzando le opzioni corrette non dovrebbe succedere.
Specifica la provenienza del .fit (tipo device o software) , la modalità di registrazione del file (1sec o smart) e che versione di GCh stai utilizzando.
Il file .fit proviene dal bryton 310, la modalità non saprei, il GC che uso è l’ultima release ( non la beta).
Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Il file .fit proviene dal bryton 310, la modalità non saprei, il GC che uso è l’ultima release ( non la beta).
Grazie

Non utilizzo .fit Bryton, so che in passato sono emersi vari problemi in fase d'importazione.
Se per ultima release di GCh intendi la 3.4 considera che è si, l'ultima versione "ufficiale", ma abbastanza datata.
Volendo continuare a utilizzare GCh 3.4 dovresti provare a convertire i files .fit di Bryton utilizzando un passaggio intermedio.
Eventualmente utilizzando i .tcx scaricabili da Strava.

Proverei comunque ad installare l'ultima build DEV1810. (fai prima bck completo della cartella dati di GCh 3.4)
Tra l'altro credo che in questa versione abbiano ulteriormente aggiornato il processo import dei .fit Bryton.
Aggiorna all'ultima versione anche il firmware del tuo device Bryton.

ps
Se credi di voler allegare un tuo file potrei verificare direttamente con la DEV1810.
Nel caso dovresti fornirmi alcuni riferimenti effettivi da comparare : tempi tot/effet , distanza, altimetria, alcune medie.
 

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Qualche altra domanda.. 1)quando arrivo nella schermata che ho caricato come posso aggiungere o cambiare i nomi e associare i colori a parolee chiave? 2) È possibile sul diario-calendario colorare o scrivere ad esempio ble settimane di carico o scarico e creare un programma? Grazie
 

Allegati

  • 15411924479621002670911.jpg
    15411924479621002670911.jpg
    281,7 KB · Visite: 39

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Non utilizzo .fit Bryton, so che in passato sono emersi vari problemi in fase d'importazione.
Se per ultima release di GCh intendi la 3.4 considera che è si, l'ultima versione "ufficiale", ma abbastanza datata.
Volendo continuare a utilizzare GCh 3.4 dovresti provare a convertire i files .fit di Bryton utilizzando un passaggio intermedio.
Eventualmente utilizzando i .tcx scaricabili da Strava.

Proverei comunque ad installare l'ultima build DEV1810. (fai prima bck completo della cartella dati di GCh 3.4)
Tra l'altro credo che in questa versione abbiano ulteriormente aggiornato il processo import dei .fit Bryton.
Aggiorna all'ultima versione anche il firmware del tuo device Bryton.

ps
Se credi di voler allegare un tuo file potrei verificare direttamente con la DEV1810.
Nel caso dovresti fornirmi alcuni riferimenti effettivi da comparare : tempi tot/effet , distanza, altimetria, alcune medie.


Grazie mille, appena posso ci provo, poi ti faccio sapere.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Scusate,altra domanda.. i grafici dell' altitudine e gli altri grafici sovrapposti è possibile vederli su i km e non sul tempo?

In alto a sx della videata chart :
in più... -> impostazione grafico ... -> Asse X

Qualche altra domanda..
1)
quando arrivo nella schermata che ho caricato come posso aggiungere o cambiare i nomi e associare i colori a parolee chiave?
2) È possibile sul diario-calendario colorare o scrivere ad esempio ble settimane di carico o scarico e creare un programma? Grazie

1) Leggi qui :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/UG_Preferences_Data-Fields

2)
- I colori dei giorni nel calendario sono legati alle specifiche definite tramite opzioni/campi.
Vedi faq punto 1.
- Se per "programma" intendi definire un "piano allenamenti" non è attualmente possibile, funzionalità tendenzialmente prevista(?) in una delle prossime versioni di GCh.
Al momento potresti solo sincronizzare Google Calendar o altri similari tramite le funzioni di condivisione account.
Gli utenti più smaliziati potrebbero costrursi qualcosa con R o Python, predisponendo magari il piano annuale in un foglio excel. Comparazione del piano vs le attività svolte da visualizzare in GCh tramite grafici scritti con R o Python.
 
  • Mi piace
Reactions: Gibosimone

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Malgrado abbia Golden C. collegato a Strava, non mi riesce l'importazione automatica dell'allenamento, debbo sempre procedere a caricarlo da file manualmente, sapete come si risolve il problema?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Malgrado abbia Golden C. collegato a Strava, non mi riesce l'importazione automatica dell'allenamento, debbo sempre procedere a caricarlo da file manualmente, sapete come si risolve il problema?

Forse dipende dalla versione di GCh che stai utilizzando, con la DEV1806 hanno aggiornato le autorizzazioni vs Strava.
Con l'ultima DEV1810 il collegamento funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
In alto a sx della videata chart :
in più... -> impostazione grafico ... -> Asse X



1) Leggi qui :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/UG_Preferences_Data-Fields

2)
- I colori dei giorni nel calendario sono legati alle specifiche definite tramite opzioni/campi.
Vedi faq punto 1.
- Se per "programma" intendi definire un "piano allenamenti" non è attualmente possibile, funzionalità tendenzialmente prevista(?) in una delle prossime versioni di GCh.
Al momento potresti solo sincronizzare Google Calendar o altri similari tramite le funzioni di condivisione account.
Gli utenti più smaliziati potrebbero costrursi qualcosa con R o Python, predisponendo magari il piano annuale in un foglio excel. Comparazione del piano vs le attività svolte da visualizzare in GCh tramite grafici scritti con R o Python.
Perfetto grazie mille!!