Nuovo Trainer Elite "Direto"

atreyumau

Novellino
29 Agosto 2017
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somec
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum. Volevo segnalare un problema che ho avuto con il rullo, ho già scritto in assistenza ma se qualcuno è a conoscenza del problema forse mi può aiutare.
questa mattina al termine di un workout con trainerroad il rullo ha iniziato a restituirmi valori della potenza completamente sballati, superando addirittura i 1.500 w. Ho atteso un po' ma il comportamento non è modificato, ho provato anche ad utilizzare la app myetraining ma il comportamento restituito è stato lo stesso. Aggiungo che il Rullo ha iniziato a fare un rumore che non avevo mai sentito prima, come se ci fosse un attrito maggiore all'interno. Ho anche riprovato a fare la calibrazione ma i vari tentativi sono andati tutti a vuoto, la calibrazione rimane sospesa su "aumentare la velocità" e non procede.

Qui una immagine del Wo fatto con trainer road, si peò vedere che gli ultimi minuti è completamente impazzito
upload_2018-1-9_9-9-31.png

qualcuno ha mai sentito di questo problema?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
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Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum. Volevo segnalare un problema che ho avuto con il rullo, ho già scritto in assistenza ma se qualcuno è a conoscenza del problema forse mi può aiutare.
questa mattina al termine di un workout con trainerroad il rullo ha iniziato a restituirmi valori della potenza completamente sballati, superando addirittura i 1.500 w. Ho atteso un po' ma il comportamento non è modificato, ho provato anche ad utilizzare la app myetraining ma il comportamento restituito è stato lo stesso. Aggiungo che il Rullo ha iniziato a fare un rumore che non avevo mai sentito prima, come se ci fosse un attrito maggiore all'interno. Ho anche riprovato a fare la calibrazione ma i vari tentativi sono andati tutti a vuoto, la calibrazione rimane sospesa su "aumentare la velocità" e non procede.

Qui una immagine del Wo fatto con trainer road, si peò vedere che gli ultimi minuti è completamente impazzito
Vedi l'allegato 157274

qualcuno ha mai sentito di questo problema?
da come lo descrivi sembra ci sia un problema alla cinghia
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
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attesa
Domandone::
Devo fare oggi il test Ftp x la seconda fase di costruzione con TrainerRoad.
Gli altri due test prima ho messo il trainer in modalità Resistance... se lo lascio in Erg questa volta dite che il programma passa il resistance automaticamente nel tratto dove devo pestare??? Dovrei fare il test dei 20'.
Grazie

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philthyphil

Apprendista Scalatore
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Rose X-Lite Six
Domandone::
Devo fare oggi il test Ftp x la seconda fase di costruzione con TrainerRoad.
Gli altri due test prima ho messo il trainer in modalità Resistance... se lo lascio in Erg questa volta dite che il programma passa il resistance automaticamente nel tratto dove devo pestare??? Dovrei fare il test dei 20'.
Grazie

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con iPad si, passa automaticamente da ERG a Resistance nelle due fasi del test dove serve
 

mikko71

Pedivella
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Oggi,dopo che da una settimana la taratura mi dava valori di 2 o 3 punti inferiori a quelli di targa(nel mio caso 6424),ho proceduto alla tensionatura della cinghia menzionata nel manuale(scarno)del Direto per porre rimedio.....ho proceduto così:
Questo il lato dove operare
IMG_20180109_213307.jpg
Prima si allenta questa vite(dentro la nicchia dove c'è il simbolo !) con una brugola di 5:
IMG_20180109_213443.jpg
Poi dopo si procede alla tensionatura vera e propria sempre con brugola di 5 avvitando in senso orario questa vite sopra adesivo rosso Elite(1/4 di giro):
IMG_20180109_213510.jpg
Si torna a serrare la precedente vite( quella del simbolo !) e si prova a calibrare......io con 1/4 di giro ho recuperato 2 punti......chiaro che se si eccede e dovesse essere superiore si può tornare indietro svitando un po' la vite di tensionatura.....tutto qua....5 min.....più facile da fare che spiegare!!
 
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Oggi,dopo che da una settimana la taratura mi dava valori di 2 o 3 punti inferiori a quelli di targa(nel mio caso 6424),ho proceduto alla tensionatura della cinghia menzionata nel manuale(scarno)del Direto per porre rimedio.....ho proceduto così:
Questo il lato dove operare

Prima si allenta questa vite(dentro la nicchia dove c'è il simbolo !) con una brugola di 5:

Poi dopo si procede alla tensionatura vera e propria sempre con brugola di 5 avvitando in senso orario questa vite sopra adesivo rosso Elite(1/4 di giro):

Si torna a serrare la precedente vite( quella del simbolo !) e si prova a calibrare......io con 1/4 di giro ho recuperato 2 punti......chiaro che se si eccede e dovesse essere superiore si può tornare indietro svitando un po' la vite di tensionatura.....tutto qua....5 min.....più facile da fare che spiegare!!

prima domanda (anche se poi ti rompo a voce ): ma la vita da allentare lo fai 'ad occhio' sia in allentatura che in 'stringimento' ?
 

mikko71

Pedivella
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prima domanda (anche se poi ti rompo a voce ): ma la vita da allentare lo fai 'ad occhio' sia in allentatura che in 'stringimento' ?
Per allentare no problem:anche 2 giri..non cambia nulla...basta che sia lenta!!in "stringimento" ad avere dinamometrica direi 8-10Nm per star tranquilli senza ansie da svitamento improvvisi....comunque basta che sia "strinta"!
 

Francesco-CI

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Per allentare no problem:anche 2 giri..non cambia nulla...basta che sia lenta!!in "stringimento" ad avere dinamometrica direi 8-10Nm per star tranquilli senza ansie da svitamento improvvisi....comunque basta che sia "strinta"!

Ho fatto la calibrazione sta sera, la vite in questione a te si stringe bene? A me no... o meglio se tiri un pelino di più si molla nuovamente...
Premetto che non ho provato con la dinamometria ma a 8/10 N non ci arriverei sicuro!
 

jokerout

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Oggi,dopo che da una settimana la taratura mi dava valori di 2 o 3 punti inferiori a quelli di targa(nel mio caso 6424),ho proceduto alla tensionatura della cinghia menzionata nel manuale(scarno)del Direto per porre rimedio.....ho proceduto così:
Questo il lato dove operare
Vedi l'allegato 157287
Prima si allenta questa vite(dentro la nicchia dove c'è il simbolo !) con una brugola di 5:
Vedi l'allegato 157288
Poi dopo si procede alla tensionatura vera e propria sempre con brugola di 5 avvitando in senso orario questa vite sopra adesivo rosso Elite(1/4 di giro):
Vedi l'allegato 157289
Si torna a serrare la precedente vite( quella del simbolo !) e si prova a calibrare......io con 1/4 di giro ho recuperato 2 punti......chiaro che se si eccede e dovesse essere superiore si può tornare indietro svitando un po' la vite di tensionatura.....tutto qua....5 min.....più facile da fare che spiegare!!

Leggendo quanto scrivi,la prima vite serve da “blocco/sicurezza”,mentre la seconda riguarda il tensionamento vero e proprio.

Mi chiedevo se la perdita di tensione potesse essere causata dalle vibrazione nell’utilizzo del Direto,che fa svitare la vite di blocco,se così fosse,oltre a stringere ai Nm indicati,sarebbe utile mettere un frenafiletti medio.

Anche se diverso nel sistema,in pratica ho risolto così un problema simile sul tensionamento della vite che calibra il bushido.
Le vibrazioni dovute al trasporto in macchina mi facevano perdere la calibrazione molto facilmente.
 

Francesco-CI

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Leggendo quanto scrivi,la prima vite serve da “blocco/sicurezza”,mentre la seconda riguarda il tensionamento vero e proprio.

Mi chiedevo se la perdita di tensione potesse essere causata dalle vibrazione nell’utilizzo del Direto,che fa svitare la vite di blocco,se così fosse,oltre a stringere ai Nm indicati,sarebbe utile mettere un frenafiletti medio.

Anche se diverso nel sistema,in pratica ho risolto così un problema simile sul tensionamento della vite che calibra il bushido.
Le vibrazioni dovute al trasporto in macchina mi facevano perdere la calibrazione molto facilmente.

Come scritto prima io ieri sera con quella vite ho un pò litigato ... temo che la mia abbia qualche problemino eppure ho agito con molta cautela sia nello svitarla che nel serrarla
 

N3bbia

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Leggendo quanto scrivi,la prima vite serve da “blocco/sicurezza”,mentre la seconda riguarda il tensionamento vero e proprio.

Mi chiedevo se la perdita di tensione potesse essere causata dalle vibrazione nell’utilizzo del Direto,che fa svitare la vite di blocco,se così fosse,oltre a stringere ai Nm indicati,sarebbe utile mettere un frenafiletti medio.

Anche se diverso nel sistema,in pratica ho risolto così un problema simile sul tensionamento della vite che calibra il bushido.
Le vibrazioni dovute al trasporto in macchina mi facevano perdere la calibrazione molto facilmente.

Come scritto prima io ieri sera con quella vite ho un pò litigato ... temo che la mia abbia qualche problemino eppure ho agito con molta cautela sia nello svitarla che nel serrarla

è quello che temo: la vite di sblocco che si 'smolla' e pregiudica il tutto. io sono a -3 (o meglio lo ero qualche settimana fa) quindi sono indeciso ma visto che sono partito da -2 non escludo che il trend sia quello di aumentare. elite dice a -3 che è tutto ok e mi chiedo nell effettivo questi valori quanto influiscano sulla lettura watt.
 

Francesco-CI

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è quello che temo: la vite di sblocco che si 'smolla' e pregiudica il tutto. io sono a -3 (o meglio lo ero qualche settimana fa) quindi sono indeciso ma visto che sono partito da -2 non escludo che il trend sia quello di aumentare. elite dice a -3 che è tutto ok e mi chiedo nell effettivo questi valori quanto influiscano sulla lettura watt.

Io ero a -5
 

dan74

Novellino
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cannondale synapse
Secondo voi è abbastanza silenzioso da poter verdere un film senza cuffie?
sono molto indeciso se prendere il direto oppure il flux
voi cosa mi consigliate?
 

mikko71

Pedivella
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Ho fatto la calibrazione sta sera, la vite in questione a te si stringe bene? A me n
Leggendo quanto scrivi,la prima vite serve da “blocco/sicurezza”,mentre la seconda riguarda il tensionamento vero e proprio.

Mi chiedevo se la perdita di tensione potesse essere causata dalle vibrazione nell’utilizzo del Direto,che fa svitare la vite di blocco,se così fosse,oltre a stringere ai Nm indicati,sarebbe utile mettere un frenafiletti medio.

Anche se diverso nel sistema,in pratica ho risolto così un problema simile sul tensionamento della vite che calibra il bushido.
Le vibrazioni dovute al trasporto in macchina mi facevano perdere la calibrazione molto facilmente.
Ragazzi....la vite deve fare il suo lavoro:stringere.....la vite di blocco è una m6 in acciaio che serra materiali ferrosi e non compositi....non è un reggisella carbonioso....da tabelle ISO m6 si può serrare anche a più di 14nm.....tranquilli che non si rompe niente neanche volendo!Al limite un goccio di frenafiletti medio(loctite blu) dà maggiore garanzia di auto svitamento....serrate senza paura come se fosse qualsiasi altra vite che non debba serrare carbonio:coraggio che non succede nulla;-)
 

Francesco-CI

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Ragazzi....la vite deve fare il suo lavoro:stringere.....la vite di blocco è una m6 in acciaio che serra materiali ferrosi e non compositi....non è un reggisella carbonioso....da tabelle ISO m6 si può serrare anche a più di 14nm.....tranquilli che non si rompe niente neanche volendo!Al limite un goccio di frenafiletti medio(loctite blu) dà maggiore garanzia di auto svitamento....serrate senza paura come se fosse qualsiasi altra vite che non debba serrare carbonio:coraggio che non succede nulla;-)

Il mio problema è che mi sembrava girasse “a vuoto” sta sera provo con la dinamometrica e magari smonto il carter in plastica per vedere bene cosa succede
 

Francesco-CI

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E ti conviene allora...che seppur sia una m6 10.9come durezza poco conta se il filetto non sia all’altezza.

Ho risolto... sicuramente la vite inizialmente non era ben stretta perché non mi tornava il conto dei giri a svitare con quelli ad avvitare... infatti ho tolto il carter e dovevo girare ancora parecchio per serrare, tirato tutto a 8 N e via!