Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Con gli sganci leggeri della Ican, molto carini come estetica, anche io usai il frenafiletti per bloccare la vite al centro della leva però il problema è l'asse troppo sottile che "balla" all'interno del mozzo quindi per quanto si possa stringere da un certo gioco alla ruota che può ingannare come non rigidità della ruota. Quando ho avuto le Ican Aero 40 preferii montare direttamente gli sganci anima, quelli in dotazione li ho ancora nuovi mai montati
Io li ho usati per poco, poi sostituiti con questi https://www.chainreactioncycles.com...cio-rapido-lifeline-carbonio-ti/rp-prod155654
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Non so se è questo il caso, leggevo su una rivista del settore, che anche con i cerchi senza fori e il montaggio con camere d'aria, consigliavano di montare comunque il nastro paranippel in funzione di isolante termico a protezione della camera contro il surriscaldamento del cerchio in frenata.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Non so se è questo il caso, leggevo su una rivista del settore, che anche con i cerchi senza fori e il montaggio con camere d'aria, consigliavano di montare comunque il nastro paranippel in funzione di isolante termico a protezione della camera contro il surriscaldamento del cerchio in frenata.
Le Ican fl sono forate, per cui il nastro paranipple è d'obbligo.
La mia preoccupazione è dovuta al fatto che questa estate ci sono stati alcuni casi di surriscaldamento della pista frenante, forze dovuti al caldo eccessivo di questo periodo. Io ho in giro 7-8 coppie di fl da circa 1 anno (una si è deformata) speriamo bene...
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
642
449
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Le Ican fl sono forate, per cui il nastro paranipple è d'obbligo.
La mia preoccupazione è dovuta al fatto che questa estate ci sono stati alcuni casi di surriscaldamento della pista frenante, forze dovuti al caldo eccessivo di questo periodo. Io ho in giro 7-8 coppie di fl da circa 1 anno (una si è deformata) speriamo bene...

appena riparo l'anteriore di sicuro non le usero' per fare discese impegnative con temperature di 30° (ossia in estate)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Le Ican fl sono forate, per cui il nastro paranipple è d'obbligo.
La mia preoccupazione è dovuta al fatto che questa estate ci sono stati alcuni casi di surriscaldamento della pista frenante, forze dovuti al caldo eccessivo di questo periodo. Io ho in giro 7-8 coppie di fl da circa 1 anno (una si è deformata) speriamo bene...
Problematiche di cui Bella ha ammesso l 'esistenza anche in uno scambio di messaggi avuto poco giorni fa.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mah... Io ed i miei amici le stiamo usando tuttora, per ora senza problemi... (a parte 1 caso i cui, forse, la negligenza ed il peso del ciclista hanno causato la rottura di un cerchio).
io usate per 1 anno e mezzo senza problemi, anche su salite\discese alpine, mai un problema
alla fine di un giro (neanche 2 mesi fa) mi sono ritrovato la pista anteriore sx deformata in 3 punti

un conoscente, che di bdc ne sa parecchio, mi diceva che il problema della deformazione è solo sulle copertoncino, non tubolare, per via della pressione esercitata sui bordi dalla copertura stessa (in combinazione ovviamente a surriscaldamento ecc)
effettivamente problemi di questo tipo, non di semplice usura pista, si sentono anche su altre marche\modelli ma sempre copertoncino
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Io sempre usate tubeless, dopo la charly gaul le ho smontate per via dei raggi che si allentano al posteriore, attendo i pezzi di ricambio che dovrebbero inviarmi in garanzia, stavo quasi pensando di acquistare un minimo di attrezzatura per sistemarmele da solo perché se devo metterci mano ogni 1000km diventa troppo dispendioso e converrebbe venderle...
Comunque ho calato 2 volte il bondone, quasi 20km ogni discesa, sono 80kg e freno molto, a parte i corima dietro che erano neri, le ruote si sono comportate bene, se solo riuscissi a sistemarle...
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho molti i dubbi i cerchi FL son full Carbon ultima generazione leggo che si son deformate io le ho avute son rimasto pienamente soddisfatto pur pesando 80 kg, le ho vendute solo perché Ican ha iniziato a produrre la nuova serie Aero con carbonio T800 di queste son davvero felicissimo hanno delle piste frenanti che non scaldano proprio ciò lo provai appena comprate scendendo il Vesuvio a freni tirati come non mai da allora ho capito che son pari alle tubolari full Carbon in frenata
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Buonasera! Circa un anno fa coprai una Bianchi Aria ultegra, dopo aver iniziato a pedalare su una vecchia bici in acciaio (restaurata 1 mese fa) e una in alluminio del deca. Ma comunque trovate tutto sulle mie conversazioni.
Detto ciò, vorrei fare un regalo alla mia bimba, per il suo primo compleanno, e pensavo a un paio di ruote. Monta da origine un paio di Vision team 35,in alluminio, copertoncino. Mi sarebbe piaciuto passare al carbonio, magari full black, ma nessuna ruota mi piaceva. Finché ricerche sul web mi portarono alle fulcrum speed 40. Ero anche disposto a spendere, con un po' di sconto, tale cifra, ma poi....... Per puro caso mi sono imbattuto sulle ican. Ho fatto ricerche e letto tutti i messaggi (è circa 3 giorni che leggo qui) e mi sono informato su freni, raggiatura 2:1 o 1:1, mozzi, QR... Tanti commenti positivi, Sarei tentato alle aero, la loro grafica mi piace parecchio. Profilo 40 o 50. Raggiatura 2:1.
Dalle Vision alle Fulcrum sicuramente farei un bel passo avanti. E con le Ican? Probabilmente lo stesso, ma questo non mi giustifica la differenza enorme del prezzo. Qualcuno sa delle differenze di questi 2 modelli?
Sarei propenso a montare di nuovo copertoncino, ma leggendo tutti i feed positivi sono tentato al tubless.
Per finire (e meno male direte voi!) un paio di info:
Vorrei alleggerire la bici, sono un ragazzo giovane, in piena crescita, quest'anno ho iniziato una specie di circuito di 8 gare che mi sta piacendo molto, prevedo di superare i 5k km dopo i 3 dell'anno scorso.

Grazie in anticipo, Ciao!


Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app