Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per togliere 100gr.
Se levi peso dal mozzo avrai solo più leggerezza quando guardi la bilancia terzuya ciò lo sai bene, con i cuscinetti ceramici avrai vantaggi dinamici specialmente nei rilanci li noterai in salita e risparmierai anche dei grammi sul peso totale delle ruote anche ciò sai terzuya però lo metto alla Tua attenzione
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Se levi peso dal mozzo avrai solo più leggerezza quando guardi la bilancia terzuya ciò lo sai bene, con i cuscinetti ceramici avrai vantaggi dinamici specialmente nei rilanci li noterai in salita e risparmierai anche dei grammi sul peso totale delle ruote anche ciò sai terzuya però lo metto alla Tua attenzione
Ma si, lo so benissimo. Altrimenti non avrei venduto le mie obermayer 930g e extralite 790g.
Non credo ai cuscinetti ceramici li ho avuti sulle obermayer, solo rogne.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se levi peso dal mozzo avrai solo più leggerezza quando guardi la bilancia terzuya ciò lo sai bene, con i cuscinetti ceramici avrai vantaggi dinamici specialmente nei rilanci li noterai in salita e risparmierai anche dei grammi sul peso totale delle ruote anche ciò sai terzuya però lo metto alla Tua attenzione
Ossignùr Pietro [emoji16]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: salomone and golias

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Per motivi estetici vorrei montare sulla mia bici un paio di ican aero 50, quelle nuove t800 a 740 euro, total black se me le fanno senza logo, sono un pò preoccupato di quanto andrò a peggiorare in termini di feeling e sicurezza rispetto alle mia attuali Fulcrum R0 c17 in alluminio, esteticamente bruttine ma molto performanti, i freni sono caliper, quindi la frenata è perfetta, a parte la prima sotto la pioggia, sono belle scorrevoli, e sopratutto rigidissime, di marmo come piace a me, con copertoni da 25 non mi preoccupo di niente, tombini o buche, o in discesa, massima sensazione di sicurezza, ora secondo voi con le ican in carbonio andrò a perdere molto?

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

maxmax72

Novellino
22 Gennaio 2018
19
7
52
curinga
Visita sito
Bici
trek
Per motivi estetici vorrei montare sulla mia bici un paio di ican aero 50, quelle nuove t800 a 740 euro, total black se me le fanno senza logo, sono un pò preoccupato di quanto andrò a peggiorare in termini di feeling e sicurezza rispetto alle mia attuali Fulcrum R0 c17 in alluminio, esteticamente bruttine ma molto performanti, i freni sono caliper, quindi la frenata è perfetta, a parte la prima sotto la pioggia, sono belle scorrevoli, e sopratutto rigidissime, di marmo come piace a me, con copertoni da 25 non mi preoccupo di niente, tombini o buche, o in discesa, massima sensazione di sicurezza, ora secondo voi con le ican in carbonio andrò a perdere molto?

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
Personalmente sono passato dalle R0 competizione alle Aero50. Nessun rimpianto onestamente, le R0 le conservo in quanto non so come renderanno con il bagnato altrimenti le avrei già vendute.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Per motivi estetici vorrei montare sulla mia bici un paio di ican aero 50, quelle nuove t800 a 740 euro, total black se me le fanno senza logo, sono un pò preoccupato di quanto andrò a peggiorare in termini di feeling e sicurezza rispetto alle mia attuali Fulcrum R0 c17 in alluminio, esteticamente bruttine ma molto performanti, i freni sono caliper, quindi la frenata è perfetta, a parte la prima sotto la pioggia, sono belle scorrevoli, e sopratutto rigidissime, di marmo come piace a me, con copertoni da 25 non mi preoccupo di niente, tombini o buche, o in discesa, massima sensazione di sicurezza, ora secondo voi con le ican in carbonio andrò a perdere molto?

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
Perdere in che termini ?
Se vuoi guadagnare in estetica potrebbe valere, quanto al resto.. nutro seri dubbi visto che hai una signora ruota ;-)
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Non mi riferisco al perdere velocità, che se c'è differenza non è misurabile, forse tranne il peso in salita, ma in termini di peso si equivalgono, circa 1500gr,
Parlo di feeling, il puro piacere di "sentire" sotto di te una ruota rigida, sicura, scorrevole, che non flette, e ti puoi buttare in piano o in discesa senza preoccuparti troppo delle buche e sconnessioni, compresa la frenata, che per noi sfortunati possessori di freni caliper Non è uno scherzo, è su quello le R0 alluminio difficilmente si battono
Perdere in che termini ?
Se vuoi guadagnare in estetica potrebbe valere, quanto al resto.. nutro seri dubbi visto che hai una signora ruota ;-)

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Non mi riferisco al perdere velocità, che se c'è differenza non è misurabile, forse tranne il peso in salita, ma in termini di peso si equivalgono, circa 1500gr,
Parlo di feeling, il puro piacere di "sentire" sotto di te una ruota rigida, sicura, scorrevole, che non flette, e ti puoi buttare in piano o in discesa senza preoccuparti troppo delle buche e sconnessioni, compresa la frenata, che per noi sfortunati possessori di freni caliper Non è uno scherzo, è su quello le R0 alluminio difficilmente si battono
In termini scorrevolezza e quant'altro lasciamo perdere perchè è veramente dura da definire (a meno che non si parli di coperture) in termini comodità se monti le F0 tubeless già guadagni parecchio e in ultimo scordati la frenata delle F0 ma questo vale per tutte le ruote carbon.. l'unico vantaggio forse.. lo avrai in termini di vento laterale leggermente meno percebile con le Ican.
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Scusate ma potreste indicarmi di preciso dove è meglio comprare queste ruote, io vorrei un 50mm copertoncino per disco

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusate ma potreste indicarmi di preciso dove è meglio comprare queste ruote, io vorrei un 50mm copertoncino per disco

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Senti ma pre "è meglio" cosa intendi
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Ma ce il modo di farsele spedire senza imbattere nei dazi doganali...io l avevo fatto con le farsport richiedendo un tipo di spedizione, si può fare anche con le ican? Sono meglio le Ican o le Farsport?
Se le prendi con Amazon o dal loro sito se le hanno in magazzino Europa non paghi dazi. Io preferirei le farsport,molta più scelta custom,le ican ultimamente pare si rovinino dopo mesi di utilizzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Madeinringyo

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Personalmente sono passato dalle R0 competizione alle Aero50. Nessun rimpianto onestamente, le R0 le conservo in quanto non so come renderanno con il bagnato altrimenti le avrei già vendute.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

nessun rimpianto da R0 competizione alle AERO50 ICAN?
oddio, forse dovrò rivedere tutti i parametri...?!?!?
battute a parte, mi da l'idea che tanti di noi si facciano prendere la mano dai nuovi acquisti (io c'ho fatto un po' il callo) e sinceramente più delle R0 competizione è IMPOSSIBILE vista anche la costruzione delle ruote medesime che ho attualmente sulla mia Bianchi.

Perdonami, ma il "nessun rimpianto" è un pochino fuori luogo e te lo dice uno che di ruote ne ha provate tantissime.

Mi avessi parlato di Spada Tivan SL probabilmente ti avrei dato pure ragione, ma con ICAN no sai, ne riparleremo tra qualche migliaia di km.
 
  • Mi piace
Reactions: lore85fi and golias

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Se levi peso dal mozzo avrai solo più leggerezza quando guardi la bilancia terzuya ciò lo sai bene, con i cuscinetti ceramici avrai vantaggi dinamici specialmente nei rilanci li noterai in salita e risparmierai anche dei grammi sul peso totale delle ruote anche ciò sai terzuya però lo metto alla Tua attenzione

oddio...dai, cerchiamo di mantenerci nei limiti della decenza.
Non me ne volere, ma diamine....qua si va oltre il paranormale! ^_^
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Se levi peso dal mozzo avrai solo più leggerezza quando guardi la bilancia terzuya ciò lo sai bene, con i cuscinetti ceramici avrai vantaggi dinamici specialmente nei rilanci li noterai in salita e risparmierai anche dei grammi sul peso totale delle ruote anche ciò sai terzuya però lo metto alla Tua attenzione

Io davvero (senza offesa) non capisco come possiate sempre percepire tutte ste differenze, non sarà placebo? I ceramici girano meglio a velocità altissime, irraggiungibili da un umano che pedala, nel nostro caso invece uno vale l'altro, forse uno sarà più longevo dopo anni, non lo so, ma la resa dai, cosa cambia? Io ho provato dei cermici e non, zero differenze.

Ciò non significa che le ruote siano tutte uguali certo, le sensazioni date sono ben diverse, ma per il resto...