Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

cinello

Novellino
26 Agosto 2014
77
7
Saronno
Visita sito
Bici
si
E meno male che ti hanno spedito ben 3 cerchi gratis di cui almeno uno a garanzia scaduta
Io sono "uno dei soliti che ripete sempre le stesse cose", le FL40 mi sono costate fra riparazioni, pattini, cuscinetti, dazi quasi €200 oltre al prezzo di acquisto e tuttora la mia ruota posteriore flette, mi spiace darvi fastidio quando esprimo la mia insoddisfazione nei confronti di questo prodotto/azienda, ma non smetterò di farlo così come chi me le ha vendute non mi ha mai proposto una soluzione per risolvere il problema.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Anche io voglio testimoniare che le mie ican fl55 non hanno mai avuto un problema in un anno di uso e lo dirò solo questa volta senza ripeterlo 1 milione di volte come hanno fatto i soliti che non perdono occasione per ripetere sempre le stesse cose.. hanno fatto aumentare a dismisura il tred senza costrutto e lamentandosi in continuazione. ..spero che la finiscano qui tanto abbiamo capito cosa pensano delle ruote...
Credo che nessuno abbia mai mancato di rispetto a nessuno ma con questa affermazione hai dimostrato di non aver seguito il trhead e ti potevi risparmiare il commento... Non abbiamo portato costrutto? E tu?
No perché io ho spiegato come inserire il rasamento all'interno del mozzo per risolvere il problema del mozzo bloccato; grazie a Rone ho migliorato moltissimo la flessione laterale del posteriore alzando la tensione dei raggi, si è parlato di convergenza per risolvere (in parte) i fischi in frenata, si è parlato dei cuscinetti degli r51 che non sono di qualità pari a quelli dei novatec ( almeno così ho capito io... :mrgreen: ) si è parlato dei loro pessimi QR e pattini e quali usare, scusa, sei sicuro di non aver sbagliato trhead?
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
dimenticavo: ho anche accennato al fatto che mi dovrebbero arrivare i nipless autobloccanti perché secondo ican risolverebbero il problema dei raggi che si allentano.
Hai sbagliato trhead sicuramente...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
dimenticavo: ho anche accennato al fatto che mi dovrebbero arrivare i nipless autobloccanti perché secondo ican risolverebbero il problema dei raggi che si allentano.
Hai sbagliato trhead sicuramente...

Questa per chi ha tali problemi su fl40 potrebbe essere una buona idea.

Un feedback positivo sulle Aero invece è quello che in 6000km tensionatura e centratura sono rimaste impeccabili (almeno @abcar è felice e contento)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
No, basta usare la logica, a noi essere umani, non abbiamo bisogno di code, antenne ecc. ;-) Trovato il manometro? ;-)
la logica deche' ? se le tue ruote non andavano bene bastava aprire una contestazione su paypal/amazon e farsele sostituire, questa e' la logica, che nessuno di quelli che dicono di avere problemi con le suddette ruote ha mai attuato,
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
la logica deche' ? se le tue ruote non andavano bene bastava aprire una contestazione su paypal/amazon e farsele sostituire, questa e' la logica, che nessuno di quelli che dicono di avere problemi con le suddette ruote ha mai attuato,

Se le ruote non van bene e su un forum c'è un topic dedicato, se ne parla, paypal c'entra una mazza.
Se non ti risulta facile comprendere come, nel mio caso, al di là della questione cuscinetti (che avevo messo in conto comprando una ruota con mozzi novatec che non sono hope o chirs king di certo), la ruota non sia malvagia, sia una discreta ruota, che ha dei pregi, come estetica, peso e rigidità verticale, ma dei difetti, come scarsa rigidità laterale (e ci sta su ruote economiche che valgono quel che costano... ad es. farsport con 200-300 euro in più da un prodotto migliore, per mia esperienza), come riscontrato anche da altri tester riviste comprese... ah, giusto, per te vale di più la tua idea che ti sei fatto a distanza sfruttando poteri paranormali non avendo mai preso in mano queste ruote, rispetto a quella che si è fatto chi le ha o le ha testate... ecco, con tale premesse, la discussione può finire qui, perché si discorre di qualcosa sulla quale uno dei due interlocutori non ha contezza ma procede solo per supposizioni. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and pianopiano

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
la logica deche' ? se le tue ruote non andavano bene bastava aprire una contestazione su paypal/amazon e farsele sostituire, questa e' la logica, che nessuno di quelli che dicono di avere problemi con le suddette ruote ha mai attuato,
...sceicco... scusa... Io seguo quedto forum da anni anche se per fortuna non ho mai scritto tanto come su queste ruote, ti leggo e apprezzo da tempo su diversi trhead, perché ti ostini ad incolpare noi acquirenti perché non abbiamo aperto una contestazione su Paypal/amazon... Si fossero schiantate avresti ragione ma "il logorio della vita quotidiana :mrgreen: " è lento. Tutti scrivevano pregi su queste ruote, Davide, che tu dici di conoscere, me le ha rispedite a 4/5 mesi dall'acquisto dicendo che erano perfette ma con un leggero segno di usura... ma che non era un problema.
Io e altri abbiamo dato fiducia a questa azienda e le mie ruote "sono crollate/inusabili" a distanza di 1 anno non di pochi mesi. Io apprezzo i loro tentativi di assistenza ma dopo aver speso tempo e denaro non ci potete chiedere di non farlo presente. Credimi che spero vivamente di osannare le future aero che sto aspettando (ma pagate, scontate ma pagate). Questo trhead era seguito da Davide (che so aveva problemi di salute in famiglia quindi forse x questo poco presente ultimamente) e bella, referente di ican, noi 4/5 lamentoni mandiamo le ruote incriminate a Davide o a chi vogliono loro, e ce ne mandano un set di nuove a testa, faccio questa proposta a ican, non mi sembra una richiesta "spallata", noi la buona volontà e pazienza l'abbiamo più che usata o non ti sembra?
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
...sceicco... scusa... Io seguo quedto forum da anni anche se per fortuna non ho mai scritto tanto come su queste ruote, ti leggo e apprezzo da tempo su diversi trhead, perché ti ostini ad incolpare noi acquirenti perché non abbiamo aperto una contestazione su Paypal/amazon... Si fossero schiantate avresti ragione ma "il logorio della vita quotidiana :mrgreen: " è lento. Tutti scrivevano pregi su queste ruote, Davide, che tu dici di conoscere, me le ha rispedite a 4/5 mesi dall'acquisto dicendo che erano perfette ma con un leggero segno di usura... ma che non era un problema.
Io e altri abbiamo dato fiducia a questa azienda e le mie ruote "sono crollate/inusabili" a distanza di 1 anno non di pochi mesi. Io apprezzo i loro tentativi di assistenza ma dopo aver speso tempo e denaro non ci potete chiedere di non farlo presente. Credimi che spero vivamente di osannare le future aero che sto aspettando (ma pagate, scontate ma pagate). Questo trhead era seguito da Davide (che so aveva problemi di salute in famiglia quindi forse x questo poco presente ultimamente) e bella, referente di ican, noi 4/5 lamentoni mandiamo le ruote incriminate a Davide o a chi vogliono loro, e ce ne mandano un set di nuove a testa, faccio questa proposta a ican, non mi sembra una richiesta "spallata", noi la buona volontà e pazienza l'abbiamo più che usata o non ti sembra?
la storia delle tue ruote spedite a davide la so dalla sua parte, gli hai spedito le ruote e poi per un bel po' di tempo non ti sei piu' fatto sentire,
io dico una cosa, se uno ha problemi con le ruote queste si rimandano al mittente, punto e basta,
si continua ad insistere con la storia che io non le ho mai provate, io non sto dicendo che le ruote sono perfette, anzi, dico che a fronte di difetti riscontrati, pochi di quelli che scrivono che hanno avuto problemi le hanno rimandate indietro,
punto,
voi continuate a dire che hanno difetti, io continuo a dirvi perche' non avete aperto una contestazione, tutto qui,
poi chi la vuole capire la capisce chi non la vuole capire continui pure a scrivere che hanno dei difetti,
a me non viene in tasca niente, io non ho mai comprato da ican, ho altre fonti di approvvigionamento,
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
la storia delle tue ruote spedite a davide la so dalla sua parte, gli hai spedito le ruote e poi per un bel po' di tempo non ti sei piu' fatto sentire,
io dico una cosa, se uno ha problemi con le ruote queste si rimandano al mittente, punto e basta,
si continua ad insistere con la storia che io non le ho mai provate, io non sto dicendo che le ruote sono perfette, anzi, dico che a fronte di difetti riscontrati, pochi di quelli che scrivono che hanno avuto problemi le hanno rimandate indietro,
punto,
voi continuate a dire che hanno difetti, io continuo a dirvi perche' non avete aperto una contestazione, tutto qui,
poi chi la vuole capire la capisce chi non la vuole capire continui pure a scrivere che hanno dei difetti,
a me non viene in tasca niente, io non ho mai comprato da ican, ho altre fonti di approvvigionamento,

Me le ha rispedite verso il 10 maggio, non le ho montate perché non volevo rischiare problemi all 9colli, montate verso il 25 maggio, ripeto: secondo Davide perfette... Stava a lui, come "amico" (definizione di Debby) di ican, dirmi che i segni sui cerchi erano un difetto importante, invece mi ha rassicurato dicendo che era normale e tutto a posto... Mi aveva anche chiesto di non dirlo a Debby, cosa che NON ho fatto perché se difettose andavano cambiate invece mi han detto che il problema era dovuto ai nostri terreni italiani... Dopo altri 1000/1500km e la Charly Gaul dei primi di luglio si sono riallentate. Davide mi ha anche detto (gentilissimo) di rispedirle ma al mio ufficio postale il pacco ricevuto da ican, come misure e peso, a meno di 20 euro non me lo spedivano e anche il corriere consigliatomi da Davide voleva quella cifra. Davide ne macina di ruote, mi avesse detto: fattele cambiare che la pista non è a posto io avrei fatto il reso. La "mancanza" in questo caso penso sia loro e non mia.
Ps: stamattina arrivati i cerchi aero. Se riesco in settimana assemblo e provo...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Io continuo a ripetere che i problemi ci possono essere con tutte le marche, anche le più blasonate (lightweight, campagnolo o fulcrum) e quando si hanno dei problemi difficilmente si risolve tutto velocemente e senza spendere niente.
Riporto un paio di esempi
ightweight meilestein obermayer Black edition, 5500€, cuscinetti ceramici rotti dopo 6 mesi, ruote spedite in Germania, ferme 1 mese (perché conosco il rappresentante) 72€ pagati per la spedizione. Questo mi è accaduto 2 volte, alla terza ho sfruttato l'assicurazione e me le sono fatte cambiare con quelle con cuscinetti normali.
Poi si era staccato un po di carbonio dalla gola del cerchio, altre 72€.
Ma ho avuto problemi anche con zipp e Marchisio.
Con ican su circa 10 coppie acquistate, un mio amico ha rovinato 2 volte la pista frenante delle fl50 (pesa 90 kg e non sta molto attento alla manutenzione) mandate foto, mi hanno rispedito i cerchi nuovi. Ha speso circa 30€ a farle riassemblare. Poi le ha dovute far ricentrare un paio di volte. In 4 anni anni aveva distrutto 3 zipp 303 ripagate di tasca sua.
Adesso da 6 mesi ha un coppia di aero50 e, per ora, sono perfette.
Un altro ragazzo alle fl40 novatec ha cambiato i cuscinetti dopo 20000km.
Tutti gli altri nessun problema.

Adesso ridetemi pure che sono pagato da ican.

Ps : le lightweight le ho in vendita da 6 mesi, sono nuove di pacca, versione disk.
Se interessano a qualcuno
 

Angus10

Novellino
10 Aprile 2016
49
28
Cagliari
Visita sito
Bici
Bianchi
Credo che nessuno abbia mai mancato di rispetto a nessuno ma con questa affermazione hai dimostrato di non aver seguito il trhead e ti potevi risparmiare il commento... Non abbiamo portato costrutto? E tu?
No perché io ho spiegato come inserire il rasamento all'interno del mozzo per risolvere il problema del mozzo bloccato; grazie a Rone ho migliorato moltissimo la flessione laterale del posteriore alzando la tensione dei raggi, si è parlato di convergenza per risolvere (in parte) i fischi in frenata, si è parlato dei cuscinetti degli r51 che non sono di qualità pari a quelli dei novatec ( almeno così ho capito io... :mrgreen: ) si è parlato dei loro pessimi QR e pattini e quali usare, scusa, sei sicuro di non aver sbagliato trhead?

Ti posso chiedere dove hai recuperato il rasamento di quella misura?
Dopo aver detto di non aver mai avuto problemi mi trovo a che fare con la certezza che il perno centrale del mozzo sembra sia appena troppo corto, se serro normalmente c'è un po' di gioco, serrando di più, come evidentemente era quando le ho riceute ne risentono i cuscinetti, ormai quasi andati dopo solo 5000 km
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Io continuo a ripetere che i problemi ci possono essere con tutte le marche, anche le più blasonate (lightweight, campagnolo o fulcrum) e quando si hanno dei problemi difficilmente si risolve tutto velocemente e senza spendere niente.
Riporto un paio di esempi
ightweight meilestein obermayer Black edition, 5500€, cuscinetti ceramici rotti dopo 6 mesi, ruote spedite in Germania, ferme 1 mese (perché conosco il rappresentante) 72€ pagati per la spedizione. Questo mi è accaduto 2 volte, alla terza ho sfruttato l'assicurazione e me le sono fatte cambiare con quelle con cuscinetti normali.
Poi si era staccato un po di carbonio dalla gola del cerchio, altre 72€.
Ma ho avuto problemi anche con zipp e Marchisio.
Con ican su circa 10 coppie acquistate, un mio amico ha rovinato 2 volte la pista frenante delle fl50 (pesa 90 kg e non sta molto attento alla manutenzione) mandate foto, mi hanno rispedito i cerchi nuovi. Ha speso circa 30€ a farle riassemblare. Poi le ha dovute far ricentrare un paio di volte. In 4 anni anni aveva distrutto 3 zipp 303 ripagate di tasca sua.
Adesso da 6 mesi ha un coppia di aero50 e, per ora, sono perfette.
Un altro ragazzo alle fl40 novatec ha cambiato i cuscinetti dopo 20000km.
Tutti gli altri nessun problema.

Adesso ridetemi pure che sono pagato da ican.

Ps : le lightweight le ho in vendita da 6 mesi, sono nuove di pacca, versione disk.
Se interessano a qualcuno
Beh, nessuno ha mai detto che ican sia il disastro, io ho sempre detto che le uso ancora, però c'è modo e modo di gestire una garanzia. Nel mio caso, quando Davide ha verificato l'inizio della distruzione della pista frenante avrebbe dovuto comunicarlo a ican e provvedere al cambio, avevo già avuto i problemi al mozzo e ai raggi quindi già diversi problemi. Deda mi ha cambiato un paio di ruote difettose chiedendo scusa, sulle fulcrum zero in garanzia ho cambiato ip famoso cricchetto, ma mannaggia, non ci capiamo: i problemi su queste mie (e di pochi altri dite voi) sono molteplici e difficili da far riconoscere a ican che ci gira attorno. Posso capire i cuscinetti e altri "difettucci" ma la pista frenante è "sicurezza". Imho andavano cambiate con un paio nuove. Di dove sei? Perché dalle mie parti i 3/4 meccanici contattati chiedono molto di più x assemblare una ruota ( ps:ieri sera ho finito la mia aero posteriore in 2.30 ore).

Ti posso chiedere dove hai recuperato il rasamento di quella misura?
Dopo aver detto di non aver mai avuto problemi mi trovo a che fare con la certezza che il perno centrale del mozzo sembra sia appena troppo corto, se serro normalmente c'è un po' di gioco, serrando di più, come evidentemente era quando le ho riceute ne risentono i cuscinetti, ormai quasi andati dopo solo 5000 km
Trovati da un amico, io li stavo per prendere su ebay. Di dove sei? Io abito a Cesena, ne dovrei aver rimasti 3/4, se riesci uno te lo passo volentieri.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
20191209_235245~2.jpg
A proposito, c'è qualcuno che mi sa dire se i due nipless al centro sono secure lock? A me sembrano uguali a quelli esterni che dovrebbero essere normali. Dovevano spedirmi i secure lock ma non ho esperienza e dalle foto sul sito sapim mi sembrano diversi...
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Vedi l'allegato 191942
A proposito, c'è qualcuno che mi sa dire se i due nipless al centro sono secure lock? A me sembrano uguali a quelli esterni che dovrebbero essere normali. Dovevano spedirmi i secure lock ma non ho esperienza e dalle foto sul sito sapim mi sembrano diversi...

Mi autoquoto:
Stamattina mi ha risposto la gentilissima Debby spiegandomi la differenza tra i nipless, mi hanno mandato quelli col forellinno "self lock", ora mi rimane solo da assemblare l'anteriore e poi provare il tutto... IMG-20191211-WA0000.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Frango and terzuya

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi autoquoto:
Stamattina mi ha risposto la gentilissima Debby spiegandomi la differenza tra i nipless, mi hanno mandato quelli col forellinno "self lock", ora mi rimane solo da assemblare l'anteriore e poi provare il tutto... Vedi l'allegato 191986
Vedrai che rimarrai soddisfattissimo dei nuovi cerchi della serie Aero costruiti in carbonio T800, fidati!
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Stamattina uscita con strada bagnata e pioggerellina. In discesa ho provato un po' i freni, vanno veramente bene, la frenata è praticamente immediata e molto modulabile. Molto meglio dei Corima in questa situazione.
Sono disponibili da qualche parte? A chi devo rivolgermi per averli? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano