Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

ange567

Novellino
27 Febbraio 2019
51
7
Milano
Visita sito
Bici
Rose xlite four
Convincetemi a prendere ste aero 40, anche se freno al cerchio purtroppo. Non parliamo più delle vecchie e guardiamo avanti. Piuttosto ican o triaero possono essere mai la stessa cosa? Avranno gli stessi materiali ma pensate che ci siano gli stessi controlli anche perché ican sembrerebbe sempre più attenta. L'ultimo quesito sarebbe giusto per risparmiare ulteriori 19 euro o forse 29 tra le 2 ruote. Su Amazon le triaero a 660
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Convincetemi a prendere ste aero 40, anche se freno al cerchio purtroppo. Non parliamo più delle vecchie e guardiamo avanti. Piuttosto ican o triaero possono essere mai la stessa cosa? Avranno gli stessi materiali ma pensate che ci siano gli stessi controlli anche perché ican sembrerebbe sempre più attenta. L'ultimo quesito sarebbe giusto per risparmiare ulteriori 19 euro o forse 29 tra le 2 ruote. Su Amazon le triaero a 660
Sono identiche e vendute dalle stessa azienda. Le triaero non hanno le scritte.
 
  • Mi piace
Reactions: ange567

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Convincetemi a prendere ste aero 40, anche se freno al cerchio purtroppo. Non parliamo più delle vecchie e guardiamo avanti. Piuttosto ican o triaero possono essere mai la stessa cosa? Avranno gli stessi materiali ma pensate che ci siano gli stessi controlli anche perché ican sembrerebbe sempre più attenta. L'ultimo quesito sarebbe giusto per risparmiare ulteriori 19 euro o forse 29 tra le 2 ruote. Su Amazon le triaero a 660
Io a son felice possessore delle aero 40 però esteticamente le aero 50 son TOP con aggravio di soli 25 gr a ruota rifletterei su ciò, la differenza di costo è solo di 10€
 
  • Mi piace
Reactions: ange567

ange567

Novellino
27 Febbraio 2019
51
7
Milano
Visita sito
Bici
Rose xlite four
Io onestamente andrei sulle 35 se fosse venduta da Amazon. Proprio perché c'è e vorrei una ruota per tutti i giorni e magari poi ci sta una 50 avanti e 80 dietro come alternativa. Per me in effetti 35 o 40 cambierebbe poco visto le strade sconnesse che frequento e le dovrei usare il meno possibile infatti nn ho mai valutato il carbonio prima di ora nn gareggiando. Mi serve una seconda coppia per praticità e come ruota "buona" per le feste che comunque dovrei sfruttare. Il mio dubbio sono proprio i raggi che anche se sistemabili non sarei proprio il tipo di stare appresso a ruote che nel migliore dei casi, vanno semplicemente regolate di continuo.
 

ange567

Novellino
27 Febbraio 2019
51
7
Milano
Visita sito
Bici
Rose xlite four
Io a son felice possessore delle aero 40 però esteticamente le aero 50 son TOP con aggravio di soli 25 gr a ruota rifletterei su ciò, la differenza di costo è solo di 10€
Allora va
Io a son felice possessore delle aero 40 però esteticamente le aero 50 son TOP con aggravio di soli 25 gr a ruota rifletterei su ciò, la differenza di costo è solo di 10€
Che pattini usi (e da quanti mesi)? Dai che forse entro Natale le ordino
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Io onestamente andrei sulle 35 se fosse venduta da Amazon. Proprio perché c'è e vorrei una ruota per tutti i giorni e magari poi ci sta una 50 avanti e 80 dietro come alternativa. Per me in effetti 35 o 40 cambierebbe poco visto le strade sconnesse che frequento e le dovrei usare il meno possibile infatti nn ho mai valutato il carbonio prima di ora nn gareggiando. Mi serve una seconda coppia per praticità e come ruota "buona" per le feste che comunque dovrei sfruttare. Il mio dubbio sono proprio i raggi che anche se sistemabili non sarei proprio il tipo di stare appresso a ruote che nel migliore dei casi, vanno semplicemente regolate di continuo.
Le 35 hanno un canale più largo, 21,5.
Io le mie Aero 40 non le ho mai toccate, sono perfette.
 
  • Mi piace
Reactions: ange567

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Allora va

Che pattini usi (e da quanti mesi)? Dai che forse entro Natale le ordino
Io come pattini uso i Corima Rossi anteriormente e quelli in dotazione posteriormente però a quanto pare stanno dando in dotazione sulle ultimissime nuovi tipi di pattini ancora più efficienti, premetto pure scendendo dal Vesuvio io che peso 80 kg non ho avuto nessun allungamento della frenata con i pattini freno che ti ho nominato pocanzi anche abbastanza consumati
Ti ricordo che la serie FL ha avuto qualche fenomeno di allentamento raggi a qualcuno del forum però non a me sulle mie ex FL50, invece sulla serie aero non mi risulta alcun allentamento dei raggi forse anche dovuto al carbonio T800 dei cerchi
Ultima raccomandazione ti consiglio altri sganci delle ruote io uso gli anima leggeri e affidabbili forse comprerò anche gli sganci della Carbon-TI
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
@cc65 assemblate e provate su strada le ruote con cerchi Aero? Visto altro livello e non flettono più, tienici informato
Beh, a dire il vero aspettavo di finire anche l'anteriore e fare qualche centinaio di km prima di fare una recensione ma visto che lo chiedi... Usata la posteriore x i primi 75km con 1000mt di dsl domenica scorsa ( dicembre mese critico col lavoro ), all'anteriore la fl40, messi black prince dietro e... Mi tocco i maroni (scusate il francesismo) ma zero fischi in frenata, zero strisciate sui pattini ( e ho fatto 100mt al 21/22% in piedi ondeggiando non poco...) quindi sicuramente flettono meno delle mie fl40, il mozzo r51 nuovo non è parente col vecchio ( prima di averlo sistemato) quindi confermata anche la mia idea che anche il mozzo aveva dei probleni, sicuramente troppo presto per esprimere un giudizio ma sinceramente questi 75km sono stati... entusiasmanti, poi ho la camera perché prima di mettere il tubeless voglio esser sicuro che non mollino i raggi come facevano le mie fl40, anzi, solo la mia fl40 posteriore...
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Io onestamente andrei sulle 35 se fosse venduta da Amazon. Proprio perché c'è e vorrei una ruota per tutti i giorni e magari poi ci sta una 50 avanti e 80 dietro come alternativa. Per me in effetti 35 o 40 cambierebbe poco visto le strade sconnesse che frequento e le dovrei usare il meno possibile infatti nn ho mai valutato il carbonio prima di ora nn gareggiando. Mi serve una seconda coppia per praticità e come ruota "buona" per le feste che comunque dovrei sfruttare. Il mio dubbio sono proprio i raggi che anche se sistemabili non sarei proprio il tipo di stare appresso a ruote che nel migliore dei casi, vanno semplicemente regolate di continuo.

Io fossi in te verificherei lo spazio tra i pattini, non hanno solo il canale interno da 21.5, se ricordo bene sono 29 di larghezza... Io per esempio ho avuto problemi a farci stare le fl40 da 25 tra i pattini, figuriamoci se avessi avuto le 35 da 29...
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Convincetemi a prendere ste aero 40, anche se freno al cerchio purtroppo. Non parliamo più delle vecchie e guardiamo avanti. Piuttosto ican o triaero possono essere mai la stessa cosa? Avranno gli stessi materiali ma pensate che ci siano gli stessi controlli anche perché ican sembrerebbe sempre più attenta. L'ultimo quesito sarebbe giusto per risparmiare ulteriori 19 euro o forse 29 tra le 2 ruote. Su Amazon le triaero a 660
Da possessore delle aero 50, non posso che non consigliartele.. Per me perfette.. Pattini uso quelli in dotazione
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Beh, a dire il vero aspettavo di finire anche l'anteriore e fare qualche centinaio di km prima di fare una recensione ma visto che lo chiedi... Usata la posteriore x i primi 75km con 1000mt di dsl domenica scorsa ( dicembre mese critico col lavoro ), all'anteriore la fl40, messi black prince dietro e... Mi tocco i maroni (scusate il francesismo) ma zero fischi in frenata, zero strisciate sui pattini ( e ho fatto 100mt al 21/22% in piedi ondeggiando non poco...) quindi sicuramente flettono meno delle mie fl40, il mozzo r51 nuovo non è parente col vecchio ( prima di averlo sistemato) quindi confermata anche la mia idea che anche il mozzo aveva dei probleni, sicuramente troppo presto per esprimere un giudizio ma sinceramente questi 75km sono stati... entusiasmanti, poi ho la camera perché prima di mettere il tubeless voglio esser sicuro che non mollino i raggi come facevano le mie fl40, anzi, solo la mia fl40 posteriore...
Mi fa piacere che stai verificando la bontà dei cerchi aero, anzi del cerchio aero posteriore in carbonio T800 come inizio per te sorprendente, per me scontato :ola:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si le 35 saranno da ciclocross. Ora vedo, spero senza tanto esaurirmi, com'è la situazione extra Amazon che ci sarebbe qualche dollaro di sconto
Devi star attento alla larghezza del canale interno delle Aero 35 perché poi dovresti montarci dei gommoni abbastanza larghi invece io sulle mie Aero 40 ci ho tranquillamente montato dei tubeless da 23. Le Aero da 40 a 55 hanno identico canale interno invece le Aero 86 hanno canale interno più stretto o-o
 

ange567

Novellino
27 Febbraio 2019
51
7
Milano
Visita sito
Bici
Rose xlite four
Da quando ho appunto visto che le 35 erano in effetti più larghe nn le ho mai più considerate. Poi mancandomi l'alto profilo avendo max 26 mm proverò spero appunto direttamente le 40. Cammino pure abbastanza composto per una questione di rigidità laterale però sono più scattista che passista quindi anche per questo mi fanno un po' paura ste ruote cinesi (oltre le strade da schifo - con ksyrium classe 2 come tipologia di terreno, mi sento proprio tranquillo).
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Da quando ho appunto visto che le 35 erano in effetti più larghe nn le ho mai più considerate. Poi mancandomi l'alto profilo avendo max 26 mm proverò spero appunto direttamente le 40. Cammino pure abbastanza composto per una questione di rigidità laterale però sono più scattista che passista quindi anche per questo mi fanno un po' paura ste ruote cinesi (oltre le strade da schifo - con ksyrium classe 2 come tipologia di terreno, mi sento proprio tranquillo).

Ma sono sempre, specie appunto dalla primavera in poi, abbondantemente sotto i 75 kg quindi questo mi farebbe stare più tranquillo


quindi tu, pesando meno di 75 kg, svilupperesti cosi tanta potenza da distruggere un paio di ruote cinesi e sei ancora qui a scrivere sul forum e non a fare le volate contro sagan o viviani,
resto basito dall'incompetenza di alcun direttori sportivi,