Stages Cycling StageONE

Discussione in 'Strumenti' iniziata da Roberto Massa, 17 Settembre 2012.

1. matiamilan

matiamilan Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Il problema non è quando piove ma nelle giornate successive.
    Ieri l'ho aperto, ho smontato la batteria e ho lasciato asciugare tutto.
    Oggi rimontato il tutto, era tornato perfetto.
    Nonostante lo sportello è integro lo Stages soffre l'acqua.

2. troy2121

troy2121 Pignone
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Ieri invece per lo stages un mezzo disastro alla nove colli:

mezzo perché ha preso 4 ore di acqua e ha funzionato alla perfezione fino all'attacco del barbotto, poi sovrastimava di centinaia di watt, infatti la calibrazione al ristoro era oltre i 1500. Tenuto acceso solo per avere il riferimento sulla cadenza (quello sempre ok).

Oggi è domani starà tutto il giorno aperto, sperando che torni a posto....

È stato affidabilissimo in tutie questi 5000 km del 2015, però mi ha tradito sul più bello alla 9 colli e alla 10 colli, gli darà noia il clima della Romagna!! Hahahaha nella prima ha l'attenuante della tanta pioggia, nella seconda mi ero scordato di attaccare il sensore velocità e quindi si disconnetteva continuamente...

Mi chiedo però, visto che il problema dell'acqua è noto e comune, se non abbiano trovato un qualche fix... Tra loro e il team Sky ne avranno fatti di km...

3. alephoto

alephoto Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    15
    Io in previsione 9 colli, viste le previsioni meteo, ho avvolto il misuratore in più strati di pellicola trasparente e poi nastrato tutto con nastro da elettricista. Nessun problema di infiltrazione di acqua o di connessione con il Garmin. Il vero problema è stato il garmin che è impazzito con il dislivello.

4. alfermoto

alfermoto Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    7
    puoi spiegarmi meglio il fatto del sensore velocità,perchè ho un problema simile,a volte i dati potenza e cadenza vanno e vengono e a volte si spegne del tutto e il sensore di velocita non ce lo , il mio garmin 1000 per dati velocità solo tramite gps,sei sicuro che l'assenza del sensore velocità influisce sul buon funzionamento dello stages,grazie mille

5. Marietto64

Marietto64 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    42
    Quoto, anche per me identica esperienza.
    o-o

6. erciclista

erciclista Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
  7. THE CLIMBER72

THE CLIMBER72 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    40
    Una info qualcuno lo' sta usando associato con il polar v650?

8. troy2121

troy2121 Pignone
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    4
    In pratica avevo lasciato attiva l'opzione "sensore di velocità presente" sul garmin ma il sensore non c'era, quindi cercava cercava e mentre lo faceva disconnetteva frequentemente lo stages. Io ho io garmin Edge 500 che ha 4 canali ant: stages consiglia di non avere più di 2 sensori attivi su questo dispositivo quindi il sensore di velocità l'ho tolto dalla ruota. Dal 510 in poi ci sono 8 canali quindi da quel punto di vista non dovresti avere problemi. Un'altra cosa che consigliano di fare (e che ho fatto) è quella di inserire l'id ant+ del power meter così che cerchi e si colleghi solo al tuo stages. Altro ancora: a me dopo una serie di buche qualche volta si sganciava, quindi come suggerito da loro ho cambiato o-ring e sportellino (e batteria). Dopo aver fatto questi passaggi, aggiornato il firmware e resettato il garmin non ho avuto più problemi di disconnessione.

Per quanto riguarda l'acqua presa alla nove colli ho tenuto lo sportellino aperto due giorni ed è tornato per fortuna nella norma come valori di calibrazione.

A sagatme piace questo elemento.
  9. troy2121

troy2121 Pignone
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    4
  10. gerardo61

gerardo61 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    155
    n=1

11. matiamilan

matiamilan Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1

Dove si inserisce l'id ant+ del power meter così che cerchi e si colleghi solo al tuo stages???

12. troy2121

troy2121 Pignone
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    4
    "To manually enter your ANT+ ID follow this key path:

Turn on head unit. Press and hold ‘Enter’ button, to get to the main menu and then follow this key path: Settings > Bike Settings > Bike 1 (or applicable bike profile) > ANT+ Power > Sensor Details > Sensor ID (Enter each digit by scrolling to the number and then hitting the Enter button) > then select 'Done' from the number selection"

questo per l'edge 500

13. Marietto64

Mi Piace Ricevuti:
    42
    Gerardo ha come sempre colto nel segno. Lo studio è poco affidabile perchè ha utilizzato un solo ciclista che poteva avere la destra dominante. La mia esperienza dello scorso anno lo confermerebbe (anche se n=2 ).
    Stessa salita di 35' circa. Io 67 kg amico con Stages 63kg. Bici similare. Arrivo avanti di oltre tre minuti, ma la potenza media è simile (245 io 241 lui). Infatti io sono dominante a dx (provato da biomeccanico) lui probabilmente a sx (ha avuto grave infortunio alla caviglia dx). L'unico modo di verificare l'accuratezza (sempre che ci intetessi) credo sia un confronto diretto con altro pm tipo power tap o srm o simili
    o-o

14. gerardo61

gerardo61 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    155
    Inizialmente anch'io pensavo sottostimasse, ma avendo subito una frattura al femore sx ci poteva stare. :scassat:
    Mi sono ricreduto tornando all'uso del Quarq che restituisce valori simili anche se leggermente superiori. Ma in questo momento la mia condizione è leggermente migliorata.
    Le prove andrebbero condotte con 2 pm e 2 garmin usati contemporaneamente

15. alfermoto

alfermoto Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    7
    prova fatta contemporaneamente STAGES con gramin 1000 e POWERTAP G3 con garmin 705 nel mio caso i valori sono costantemente superiori con il powertap di circa il 12% cè da dire che anch'io vengo dalla frattura del collo femore sx con relativa protesi 4 mesi fà,comunque prima della frattura sentivo la sx come gamba dominante.
    altra prova che ingarbuglia ancor di più la questione solo STAGES in contemporanea garmin 1000 e garmin 705, il garmin 705 restituisce valori inferiori di circa il 10% quindi è difficile fare raffronti bo!!

16. Allbikestore.it

Allbikestore.it Negozio
    Negozio

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve ragazzi stamattina la calibrazione del mio stages power è uscita 937 però da quando lo posseggo il valore e sempre stato intorno agli 896 cosa del genere cosa potrà essere successo? ieri sono uscito con pioggia e dopo aver aperto il vano batteria c'era un po d'acqua sotto, qualcuno ha avuto il mio stesso problema? un saluto a tutti grazie

#1276 Allbikestore.it, 7 Giugno 2015
    Ultima modifica: 7 Giugno 2015
  17. RIK_MDM

RIK_MDM Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    3
    la settimana scorsa ho effettuato l aggiornamento software al mio garmin 500 e dopo di quel aggiornamento mi capita durante gli allenamenti di perdere per qualche secondo la visualizzazione della potenza del mio stages
    premetto che ho 2 stages e la perdita di dati e avvenuta su entrambi i misuratori
    oggi addirittura in gara ho perso il segnale sulla prima salita e non ha dato segni di vita per tutto il resto della gara
    a fine gara ho resecato e ridato il via e tutto funzionava
    vi e capitato ?

18. Marietto64

Mi Piace Ricevuti:
    42
    Se leggi la discussione vedrai che il punto debole dello Stages è la scarsa resistenza alla pioggia. Prova a levare il coperchio e la batteria e a fare asciugare bene.

19. Marietto64

Mi Piace Ricevuti:
    42
    Scusa ma il garmin è fermo al 2013 (3.20) http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4715
    Forse intendi lo Stages

20. RIK_MDM

RIK_MDM Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    3

Allora ho fatto un aggiornamento all applicazione sul pc
    Il fatto é che entrambi gli stages mi perdono il segnale cosa che da circa 9 mesi a questa parte non era mai accaduto
    Ho fatto aggiornamento anche agli stage settimana scorsa

Condividi questa Pagina