Tour 1998: la lista del Senato francese

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
ora, c´e´una cosa che non mi quadra affatto.
si é sempre saputo e ci hanno detto tutti ch eil doping danneggia gravemente la salute, vuoi quella o questa sostanza creava queste o quelle controindicazioni.

ora, a parte pantani che ha avuto un trascorso infelice io mi chiedo: questi atleti bombati come cavalli da corsa clandestina, stanno avendo effetti collaterali?

ci rendiamo conto che questa gente moltiplicava le porprie forze grazie a delle sostanze? non pensate anche voi che siamo di fronte a delle cavie?
pensiamo alle case farmaceutiche, potrebbero fare i milioni vendendo megapozzioni magiche da somministrare a militari o comunque personaggi sottoposti a carichi di lavoro enormi.

mi fa schifo leggere che i miei miti dell´infanzia erano tutti dei mezzi truffatori, ma grazie a quelle tecniche si creano super-atleti, scientificamente parlando é mostruoso, siamo ai livelli di frankenstein

purtroppo tutto vero, ma basta prenderla con un tocco di leggerezza..

questo non torna nemmeno a me
per es. sono basito da come uno che l'ha scampata con il cancro si facesse di tutto di più e più ce n'era meglio era..
comunque da quel che so da racconti di ben informati molti ex hanno problemi vari ma non lo dicono

tanto avrà pensato, visto che rischierò comunque una vita non lunga, meglio pochi giorni ancora ma da leone ruggente che da tapiro..

Non so dove, ma avevo letto che è una realtà. Molti reparti speciali usano varie sostanze dopanti per essere al 200% quando vanno in missione. Per soldati normali non ne vale la pena perchè troppo costoso.

infatti poi quando tornano alla vita civile vanno in crisi totale, compresa quella di astinenza

Stessa situazione mia,le imprese di Marco mi hanno fatto avvicinare al Ciclismo,e sapere ora che era tutto finto,mi distrugge.

dai ragà, sei/siete più freschi di una rosa bagnata dalla rugiada mattutina, ottimismo e avanti, che la vita è bella... e poi cosa vuoi di più ? dove lo trovi un forum ( che non sia il club degli insegnanti...) che ti corregge pure le forme grammaticali, tutta sapienza da mettere in saccoccia.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Volete il nome di un corridore analizzato ma pulito in quel Tour?
Jan Svorada.

Curiosità...non se avete notato ma digitando un qualsiasi ciclista su google ed aggiungendoci la "d" come seconda parola (ma a volte basta solo digitare il nome di un ciclista) fuoriesce la parola doping(suggerita da google).
Svorada è tra i pochissimi corridori in cui la parola doping non compare :mrgreen:
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
No "nessuno si" non è errore, solo in questa frase rende meno scorrevole e poteva essere ovviato.
Dà va con l'accento alla 3a presente indicativo, per il resto non siamo in un forum di grammatica, preciso solo perchè ci teneva..

Comunque a 14 anni non si può pretender troppo, c'è tempo per migliroare. Mi stupisce di più che ritenesse puliti alcuni corridori ad esser onesto


Ottimista. Uno studente di 14 anni privo di nozioni base di sintassi e grammatica è già perso.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ecco le positività di EPO B(sotto l'85% il valore è nella media, sopra è doping, 100% il massimo):

Per Pantani ci sono 6 schede: 3 leggibili e 3 positività(in realtà sono 4 su 4 le positivita, l'altra me la son persa da qualche parte, le altre 2 sono nulle)

Plateau De Beille
Pantani 95,6%

Les Deux Alpes
Pantani 95.8%

Albertville
Pantani 97.9%


Per Ullrich 3 schede leggibili e 3 positività.

Cap D'Agde
Ullrich 95.5%

Grenoble
Ullrich 89.1%

Parigi(Crono)
Ullrich 99.9%


Erano i due più dopati leggendo le statistiche.
C'è solo 1 % più alta tra tutte le analisi quella di Olano il giorno della crono finale: 100%
Tutti gli altri positivi sono sotto questi valori, meno forse qualche velocista(Zabel e Cipollini che si avvicinano al 93/95% in alcune tappe).
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
L'idea della retroattività prolungata potrà apparire ad alcuni come qualcosa di forte, di veramente deterrente. In realtà è solo una parziale ed apparente soluzione che rischia di fare più danni e confermare un sistema ipocrita (inteso come entità di persone e ruoli) che è la vera cellula metastasi dell'intero problema.
Può essere un deterrente per l'atleta, certo, ma non mi convince per nulla. E dirò perché.
Il deterrente può apparire formidabile per chi vive di antidoping (limitato ai ciclisti), ma certamente non è un deterrente per tutto il contorno (chi ci guadagna davvero), che resiste e prospera attorno agli atleti, tutti gli atleti e di tutto lo sport.

Se un atleta oggi formidabile è stato "curato", quando fra sei-otto anni emergeranno i suoi peccati chi pagherà?
Lui e soltanto lui, magari pagando pure con la propria salute più avanti.
Ma tutto il codazzo di markettari, procuratori avrà incassato un bel malloppo nel frattempo e lo avrà messo a frutto per allargare il campionificio e magari pagare perché qualche occhio si chiuda dove va chiuso e dove si parlerà per l'ennesima volta di "sport finalmente pulito".

.

Sono assolutamente d'accordo. Sono solo i ciclisti e più raramente i medici ad andarci di mezzo. Chi ci lucra mai...i direttori sportivi poi tutte verginelle che non sanno e non sentono mai niente...
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Ecco le positività di EPO B(sotto l'85% il valore è nella media, sopra è doping, 100% il massimo):

Per Pantani ci sono 6 schede: 3 leggibili e 3 positività(in realtà sono 4 su 4 le positivita, l'altra me la son persa da qualche parte, le altre 2 sono nulle)

Plateau De Beille
Pantani 95,6%

Les Deux Alpes
Pantani 95.8%

Albertville
Pantani 97.9%


Per Ullrich 3 schede leggibili e 3 positività.

Cap D'Agde
Ullrich 95.5%

Grenoble
Ullrich 89.1%

Parigi(Crono)
Ullrich 99.9%


Erano i due più dopati leggendo le statistiche.
C'è solo 1 % più alta tra tutte le analisi quella di Olano il giorno della crono finale: 100%
Tutti gli altri positivi sono sotto questi valori, meno forse qualche velocista(Zabel e Cipollini che si avvicinano al 93/95% in alcune tappe).
Fonte?