TrainerRoad (sw allenamento indoor)

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
beh, ma se lo fai partire da oggi cosa ti i
capito il problema, non gestisce più di 6 gare ... se inserite la 7a il pulsante "next" si disabilita pur non dando messaggi di errore
la fregatura è che non si può impostare un piano come già iniziato nè si riescono a cancellare le settimane già fatte spostando il resto indietro
comunque funzione decisamente interessante (e conferma i miei piani degli ultimi anni)
Non è che la 7ma gara era una di priorità A distante meno di 8 settimane da un’altra di priorità A? C’è questo vincolo nella costruzione del piano

per il resto manca anche l’integrazione con periodi di vacanza/riposo/lavoro ecc. però direi che è un buon inizio!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
beh, ma se lo fai partire da oggi cosa ti i

Non è che la 7ma gara era una di priorità A distante meno di 8 settimane da un’altra di priorità A? C’è questo vincolo nella costruzione del piano

per il resto manca anche l’integrazione con periodi di vacanza/riposo/lavoro ecc. però direi che è un buon inizio!
no, in quel caso viene anche un'icona a forma di cartello di avviso
comunque sul forum è già apparso il workaround: basta inserire le varie gare direttamente nel calendario e, poi, farle leggere dal plan builder

l'unico vero grande problema è che non si può inserire una data di inizio passata quindi, per chi ha già iniziato da più di 1 mese come me, non si riesce a far quadrare il tutto
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
no, in quel caso viene anche un'icona a forma di cartello di avviso
comunque sul forum è già apparso il workaround: basta inserire le varie gare direttamente nel calendario e, poi, farle leggere dal plan builder

l'unico vero grande problema è che non si può inserire una data di inizio passata quindi, per chi ha già iniziato da più di 1 mese come me, non si riesce a far quadrare il tutto
Ho provato ad aggiungere un'altra gf ma non riesco a capire dove sia il comando per fargli ricalcolare il piano, perchè mi inserisce solo la corsa all'interno del piano come un normale allenamento
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Se inserisci le GF e poi crei il piano funziona
Non so se lo modifichi...

Si in effetti avevo fatto una prova inserendo la gf nel calendario e poi rifare la procedura con Plan builder ed in effetti non modifica nulla tranne che la settimana in cui inserisci la nuova corsa.
L'unica cosa che ho notato è che quando ho fatto il piano qualche giorno fa mi ha fatto inserire tranquillamente 2 gare di tipo A, ora invece mi dice che devono essere distanti 8 settimane, per procedere bisogna cambiare la priorità e cosi ti fa procede.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si in effetti avevo fatto una prova inserendo la gf nel calendario e poi rifare la procedura con Plan builder ed in effetti non modifica nulla tranne che la settimana in cui inserisci la nuova corsa.
L'unica cosa che ho notato è che quando ho fatto il piano qualche giorno fa mi ha fatto inserire tranquillamente 2 gare di tipo A, ora invece mi dice che devono essere distanti 8 settimane, per procedere bisogna cambiare la priorità e cosi ti fa procede.
Successo anche a me, te le fa inserire al primo giro ma poi, se modifichi, non ti fa andare avanti
È in evoluzione
Se ho ben capito dal forum, vista la grande richiesta, dovrebbero aggiungere la possibilità di fare partire il tutto da una data passata in modo da risolvere il problema di chi, come me, ha già iniziato la stagione
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Successo anche a me, te le fa inserire al primo giro ma poi, se modifichi, non ti fa andare avanti
È in evoluzione
Se ho ben capito dal forum, vista la grande richiesta, dovrebbero aggiungere la possibilità di fare partire il tutto da una data passata in modo da risolvere il problema di chi, come me, ha già iniziato la stagione

speriamo perché cosi sarebbe davvero ottimo. io in effetti sono riuscito a ripartire da capo considerato che avevo incominciato da 2 settimane, ma andando avanti se ogni qualvolta si inserisce un evento di fa ripartire da capo non è molto utile..
Attendiamo!
o-o
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao a tutti,
anche io ho iniziato ad utilizzare Tr per preparare la stagione, l’obiettivo A è il sella ronda hero del 20/6/20, speriamo bene...
Voi quante ore di allenamento a settimana fate con Tr? Io ho scelto 6/8 ore ed è venuto fuori un piano che prevede 5 allenamenti a settimana compreso quello domenicale che trasformerei in uscita di gruppo senza badare alle tabelle.
Inoltre, in fase di creazione del piano, ho inserito come disciplina Xc maratona che dovrebbe essere l’ideale per preparare la SRH.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Vi segnalo che sotto "Account" -> "Early Access" hanno messo a disposizione una nuova funzionalità in fase beta. la creazione di un programma di allenamento completo, che tiene conto di quanto vi volete allenare, i vostri eventi pianificati ecc...
Attivate l'impostazione che vi ho detto sopra e poi lo trovate sotto "Training Plans" ;)
Vedi l'allegato 191564

Ciao,
Voi che siete più esperti sapreste consigliarmi se conviene creare il piano completo (plan builder) che ti porta fino alla data dell’evento o se conviene creare tanti programmi quante sono le fasi, passo passo, fino all’ultimo che è lo Specialty?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao,
Voi che siete più esperti sapreste consigliarmi se conviene creare il piano completo (plan builder) che ti porta fino alla data dell’evento o se conviene creare tanti programmi quante sono le fasi, passo passo, fino all’ultimo che è lo Specialty?
Dipende :-P
Io farei plan builder fino alla data dell’evento per poi, nel caso hai un po’ di esperienza/conoscenza, eventualmente adattartelo

se sei a digiuno di teoria dell’allenamento fai plan builder ed attieniti a quello che ti fa fare, alla fine parte da base-build-speciality anche lui aggiungendoti qualche fase qui e la(in maniera sensata) per portarti al tuo evento
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Dipende :-P
Io farei plan builder fino alla data dell’evento per poi, nel caso hai un po’ di esperienza/conoscenza, eventualmente adattartelo

se sei a digiuno di teoria dell’allenamento fai plan builder ed attieniti a quello che ti fa fare, alla fine parte da base-build-speciality anche lui aggiungendoti qualche fase qui e la(in maniera sensata) per portarti al tuo evento

Non sono a zero, per quanto riguarda l’allenamento, ma neanche sono espertissimo... il mio dubbio è solo legato al fatto che in fase di costruzione del programma ho indicato le ore di allenamento in bici svolte nell’ultimo periodo che, coincidendo con la fase di transizione dove ho lavorato anche in palestra, non sono state molte, circa 3/4 a settimana, e di conseguenza Tr mi ha consigliato come carico di lavoro quello di 4/6 h a settimana... se invece avessi fatto il programma Base nel momento in cui sarei andato a costruire il periodo Build, avendo sicuramente fatto più ore in sella, probabilmente mi avrebbe consigliato un carico di lavoro più elevato...non so se mi sono spiegato m bene...
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Non sono a zero, per quanto riguarda l’allenamento, ma neanche sono espertissimo... il mio dubbio è solo legato al fatto che in fase di costruzione del programma ho indicato le ore di allenamento in bici svolte nell’ultimo periodo che, coincidendo con la fase di transizione dove ho lavorato anche in palestra, non sono state molte, circa 3/4 a settimana, e di conseguenza Tr mi ha consigliato come carico di lavoro quello di 4/6 h a settimana... se invece avessi fatto il programma Base nel momento in cui sarei andato a costruire il periodo Build, avendo sicuramente fatto più ore in sella, probabilmente mi avrebbe consigliato un carico di lavoro più elevato...non so se mi sono spiegato m bene...
Se hai e vuoi dedicare piu tempo allora si, scegli il piano “non consigliato” dove puoi allenarti più ore
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Mi sto iscrivendo per utilizzare trainer road con il rullo in questo momento e mi è sorto un dubbio, con la bella stagione sarà possibile esportare i vari workout sul garmin Edge520 in modo da seguirli guardando quello?
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Grazie mille.
Mi è sorto un altro dubbio, oggi come primo giorno mi ha messo il ramp test.
In pratica dovrebbe stimare la mia ftp e poi usarla automaticamente per il resto della programmazione, giusto?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Grazie mille.
Mi è sorto un altro dubbio, oggi come primo giorno mi ha messo il ramp test.
In pratica dovrebbe stimare la mia ftp e poi usarla automaticamente per il resto della programmazione, giusto?

E' normale, dal risultato del test genera la tua ftp e di conseguenza le varie zone con cui poi farai i vari lavori dei wo
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
E' normale che gli allenamenti su trainer road siano estremamente duri?
Ho fatto il ramp test che mi ha dato un ftp di 267, ma gli allenamenti impostati sono estenuanti.
Per esempio ieri ho fatto Antelope da un'ora e trenta e l'ultima ripetuta ho dovuto mollarla, potrebbe aver sovrastimato la mia ftp?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E' normale che gli allenamenti su trainer road siano estremamente duri?
Ho fatto il ramp test che mi ha dato un ftp di 267, ma gli allenamenti impostati sono estenuanti.
Per esempio ieri ho fatto Antelope da un'ora e trenta e l'ultima ripetuta ho dovuto mollarla, potrebbe aver sovrastimato la mia ftp?
per esperienza sono duri e, sempre per esperienza, il ramp test è parecchio affidabile
usi un PM (bici\rulli) o usi quella stimata da TR?