un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Nei giorni scorsi ho smontato le parti del reggisella per pulirle dopo un uscita bagnata...
A guardarle bene però mi sta venendo il dubbio di averle montate invertite, mi riferisco ai due "coni" dove poggiano i rail della sella.
Non mi ricordo se prima fossero così.
Dateci un occhio per favore
 

Allegati

  • DSC_0879.JPG
    DSC_0879.JPG
    171,6 KB · Visite: 113

goldrake74

Novellino
7 Marzo 2017
2
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Ho preso da poco una Trek Madone 2013 5.2 usata da un amico. La frenata non mi è sembrata eccezionale (specie il freno post sotto il MC) e volevo sostituire i freni bontrager con gli ultegra direct mount. Il mio meccanico di fiducia mi dice che non è possibile, ma ho visto su alcuni forum che qualcuno l'ha fatto. Consigli? Grazie
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho preso da poco una Trek Madone 2013 5.2 usata da un amico. La frenata non mi è sembrata eccezionale (specie il freno post sotto il MC) e volevo sostituire i freni bontrager con gli ultegra direct mount. Il mio meccanico di fiducia mi dice che non è possibile, ma ho visto su alcuni forum che qualcuno l'ha fatto. Consigli? Grazie

Si, cambia meccanico
 
  • Mi piace
Reactions: goldrake74

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ho preso da poco una Trek Madone 2013 5.2 usata da un amico. La frenata non mi è sembrata eccezionale (specie il freno post sotto il MC) e volevo sostituire i freni bontrager con gli ultegra direct mount. Il mio meccanico di fiducia mi dice che non è possibile, ma ho visto su alcuni forum che qualcuno l'ha fatto. Consigli? Grazie
Direi che si può a suo tempo li ho sostituiti con i Durace.
 
  • Mi piace
Reactions: goldrake74

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
.....purtroppo il mio madone 9.5 ad un mese dall acquisto ha riscontrato un problema al sistema isospeed,in pratica eccessivo movimento avanti e dietro,con piccolo cigolio a volte,quindi mi è stata attivata la garanzia e sto aspettando l'arrivo del telaio in sostituzione....sembra che sia la prima volta che riscontrino questo problema...dovrebbe essere a momenti sono piu di 15 gg....
ho fatto delle ricerche on line ed effettivamente nn ho trovato nulla sul madone 9 come problemi all isospeed....quindi difetto di costruzione e solo sfiga...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
.....purtroppo il mio madone 9.5 ad un mese dall acquisto ha riscontrato un problema al sistema isospeed,in pratica eccessivo movimento avanti e dietro,con piccolo cigolio a volte,quindi mi è stata attivata la garanzia e sto aspettando l'arrivo del telaio in sostituzione....sembra che sia la prima volta che riscontrino questo problema...dovrebbe essere a momenti sono piu di 15 gg....
ho fatto delle ricerche on line ed effettivamente nn ho trovato nulla sul madone 9 come problemi all isospeed....quindi difetto di costruzione e solo sfiga...

L’importante è che alla fine trek ha riconosciuto il problema sostituendoti il telaio in garanzia .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
.....purtroppo il mio madone 9.5 ad un mese dall acquisto ha riscontrato un problema al sistema isospeed,in pratica eccessivo movimento avanti e dietro,con piccolo cigolio a volte,quindi mi è stata attivata la garanzia e sto aspettando l'arrivo del telaio in sostituzione....sembra che sia la prima volta che riscontrino questo problema...dovrebbe essere a momenti sono piu di 15 gg....
ho fatto delle ricerche on line ed effettivamente nn ho trovato nulla sul madone 9 come problemi all isospeed....quindi difetto di costruzione e solo sfiga...
Infatti, mai sentito prima ne su Madone e neanche su domane, invece su procaliber tante.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ho preso da poco una Trek Madone 2013 5.2 usata da un amico. La frenata non mi è sembrata eccezionale (specie il freno post sotto il MC) e volevo sostituire i freni bontrager con gli ultegra direct mount. Il mio meccanico di fiducia mi dice che non è possibile, ma ho visto su alcuni forum che qualcuno l'ha fatto. Consigli? Grazie

Anche io ti consiglio di cambiare meccanico :)))::))):
I freni bontrager sono una vera patacca........ ho fatto la sostituzione un pò di tempo fà tutto un altro mondo........ l'unico problema potrebbe essere smontare quelli di serie hanno delle viti che solo a guardarle si spanano...... ma per il resto problemi non ce ne sono vai tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: goldrake74

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho preso da poco una Trek Madone 2013 5.2 usata da un amico. La frenata non mi è sembrata eccezionale (specie il freno post sotto il MC) e volevo sostituire i freni bontrager con gli ultegra direct mount. Il mio meccanico di fiducia mi dice che non è possibile, ma ho visto su alcuni forum che qualcuno l'ha fatto. Consigli? Grazie

Cambia meccanico !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
L’importante è che alla fine trek ha riconosciuto il problema sostituendoti il telaio in garanzia .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....ma sinceramente ho usato la bici normalmente per nn piu di 200 km al massimo,non vedo cosa altro avrebbe potuto dire trek, se nn riconoscere il difetto............
 
  • Mi piace
Reactions: barce

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
...non per fare polemica,ma non è un problema di vernice o un difetto dovuto ad usura ma un difetto strutturale di costruzione,non riparabile e comunque non imputabile all'uso, se il telaio è garantito a vita per difetti, a maggior ragione dopo 30 gg dall'acquisto,tra l'altro c'e da dire che il servizio trek e in primis il rivenditore sono stati gentilissimi tempestivi e disponibili,come del resto trek...ma non c'era nessun altra alternativa....sono solo stato sfigato in un momento poi che la bici mi servirebbe....sinceramente non volevo neanche riportarlo qui per non creare polemiche....e perche non voglio in nessun modo screditare trek,e una bici che semplicemente adoro....ma anzi elogiare il servizio trek e i venditori....aspettando di riprendere in mano la Madonna....
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
...non per fare polemica,ma non è un problema di vernice o un difetto dovuto ad usura ma un difetto strutturale di costruzione,non riparabile e comunque non imputabile all'uso, se il telaio è garantito a vita per difetti, a maggior ragione dopo 30 gg dall'acquisto,tra l'altro c'e da dire che il servizio trek e in primis il rivenditore sono stati gentilissimi tempestivi e disponibili,come del resto trek...ma non c'era nessun altra alternativa....sono solo stato sfigato in un momento poi che la bici mi servirebbe....sinceramente non volevo neanche riportarlo qui per non creare polemiche....e perche non voglio in nessun modo screditare trek,e una bici che semplicemente adoro....ma anzi elogiare il servizio trek e i venditori....aspettando di riprendere in mano la Madonna....
Hai fatto benissimo Giorgio a riportare la tua sfortunata esperienza con la madone 9.5 qui nel forum o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
...non per fare polemica,ma non è un problema di vernice o un difetto dovuto ad usura ma un difetto strutturale di costruzione,non riparabile e comunque non imputabile all'uso, se il telaio è garantito a vita per difetti, a maggior ragione dopo 30 gg dall'acquisto,tra l'altro c'e da dire che il servizio trek e in primis il rivenditore sono stati gentilissimi tempestivi e disponibili,come del resto trek...ma non c'era nessun altra alternativa....sono solo stato sfigato in un momento poi che la bici mi servirebbe....sinceramente non volevo neanche riportarlo qui per non creare polemiche....e perche non voglio in nessun modo screditare trek,e una bici che semplicemente adoro....ma anzi elogiare il servizio trek e i venditori....aspettando di riprendere in mano la Madonna....

Infatti elogiamo tutti trek per il suo sevizio di post vendita .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
19 Novembre 2014
44
14
Visita sito
Bici
Ancora nulla
Ciao, ieri ho preso da affiancare alla Madone 9 l’emonda sl6 disc. Volevo una bicicletta piu comoda (come geometrie sia chiaro) per giri lunghi e da usare come seconda bici in montagna. Ho optato su questa per il colore. Ho un unico dubbio... le ruote. C’è tra voi qualche possessore che puó esprimere un opinione e magari ha riscontrato differenze nel cambiarle con altro? Grazie
5ad3694fe8ec84f8f712fe0535d5fe8e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giorgio235

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao, ieri ho preso da affiancare alla Madone 9 l’emonda sl6 disc. Volevo una bicicletta piu comoda (come geometrie sia chiaro) per giri lunghi e da usare come seconda bici in montagna. Ho optato su questa per il colore. Ho un unico dubbio... le ruote. C’è tra voi qualche possessore che puó esprimere un opinione e magari ha riscontrato differenze nel cambiarle con altro? Grazie
5ad3694fe8ec84f8f712fe0535d5fe8e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Complimenti per l'acquisto Maurizio, purtroppo non posso esprimermi su quelle ruote perché oggi per me tutto ciò che riguarda i dischi alle bdc è arabo! :-x
Facci sapere poi che differenze trovi tra l'attuale madone 9 e la neonata emonda sl6 disk o-o
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao, ieri ho preso da affiancare alla Madone 9 l’emonda sl6 disc. Volevo una bicicletta piu comoda (come geometrie sia chiaro) per giri lunghi e da usare come seconda bici in montagna. Ho optato su questa per il colore. Ho un unico dubbio... le ruote. C’è tra voi qualche possessore che puó esprimere un opinione e magari ha riscontrato differenze nel cambiarle con altro? Grazie
5ad3694fe8ec84f8f712fe0535d5fe8e.jpg
a me i dischi non piacciono (per ora) ma quel colore è bellissimo ! E' un project one ?
Sulle ruote ti dò un parere "sulla carta"; le Paradigm Elite (ammesso siano quelle) sono sicuramente ottime ruote tuttofare da circa 1.5kg . Attenzione che ti deve piacere il canale extra large, perchè mi risulta sia addirittura da 19.5mm, quindi scordati i copertoncini da 25 "risicati" tipo Veloflex e orientati su coperture "abbondanti", al limite anche da 28.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
a me i dischi non piacciono (per ora) ma quel colore è bellissimo !
Per me una finitura stupenda, davvero bellissima (mi ricorda lo stile mercedes)

Complimenti per l'acquisto Maurizio, purtroppo non posso esprimermi su quelle ruote perché oggi per me tutto ciò che riguarda i dischi alle bdc è arabo! :-x

Tranquillo Don che come dice Silvio Martinello (per citarne uno famoso ma lo dico anch'io che conto "0") tra 2 massimo 3 anni saremo tutti su bici con freni disc a prescindere che ci servano o meno, che ci piaccaino o meno. E' sempre stato il mercato a decidere per noi e così sarà anche questa volta...
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.