Categorie: News

Continental presenta il nuovo copertone Grand Prix 5000 AS TR

Korbach/Hanover, Germania [Comunicato stampa]: Continental ha annunciato oggi il lancio del Grand Prix 5000 AS TR, l’ultimo pneumatico per bicicletta pronto per il tubeless che si aggiunge alla pluripremiata gamma Grand Prix 5000. Il nuovo Grand Prix 5000 AS TR è stato creato per offrire ai ciclisti il perfetto equilibrio tra prestazioni, protezione e durata, dando loro la sicurezza di poter pedalare all’aperto in tutte le stagioni.

 

 

Impareggiabile pneumatico per tutte le stagioni, il Grand Prix 5000 AS TR offre ai ciclisti su strada la velocità premium del Grand Prix 5000 abbinata alla longevità e alla protezione del Grand Prix 4 Season, oltre a una maggiore aderenza sul bagnato. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla combinazione della mescola Grand Prix 5000, ottimizzata per le prestazioni, con un disegno del battistrada potenziato, una struttura a più strati sovrapposti e una protezione laterale aggiuntiva.
Il Grand Prix 5000 AS TR utilizza la mescola ad alte prestazioni Grand Prix 5000 di Continental, composta dall’esclusiva mescola BlackChili per il massimo equilibrio tra resistenza al rotolamento e aderenza, dai polimeri a cristalli liquidi Vectran Breaker per la protezione dalle forature e la resistenza agli strappi, dalla struttura a profilo espanso Lazer Grip per la precisione in curva e dalla tecnologia Active Comfort per l’assorbimento delle vibrazioni.

Predisposto per tubeless, compatibile con hookless e disponibile in larghezze da 25 mm a 35 mm, il Grand Prix 5000 AS TR offre ai ciclisti la libertà di scegliere la configurazione di pneumatico che preferiscono. Tutte le larghezze sono disponibili con fianchi color crema o neri, con la versione nera che incorpora la tecnologia Black-Reflex di Continental. La tecnologia Black-Reflex è stata progettata per aumentare la visibilità del ciclista senza compromettere l’aspetto del pneumatico alla luce del giorno.

Oliver Anhuth, responsabile marketing pneumatici per due ruote di Continental, ha dichiarato: “Il nostro progetto di bilanciare velocità e longevità in un unico pneumatico premium è nato dal feedback e dalle richieste di migliaia di ciclisti utilizzatori di Grand Prix 5000 e 4 Season. Tre anni di sviluppo hanno portato al Grand Prix 5000 AS TR: un pneumatico per i ciclisti che accettano la sfida di pedalare in tutte le stagioni e in tutte le condizioni atmosferiche, ma non vogliono scendere a compromessi in termini di velocità e prestazioni. Abbiamo anche introdotto per la prima volta la tecnologia Black-Reflex nella gamma Grand Prix 5000, come parte dell’impegno di Continental a sostenere la sicurezza dei ciclisti, dando loro la fiducia necessaria per affrontare corse più lunghe in giornate più corte.”

Disponibile in nero con rivestimento laterale Black-Reflex o in crema.
Peso: a partire da 300 g
Dimensioni: 25-622, 28-622, 32-622, 35-622
Tecnologia: Mescola Black Chili, Vectran Breaker, LazerGrip, Active Comfort Technology, Black-Reflex (solo per il fianco nero).

Prezzi e disponibilità
Disponibile per l’acquisto a partire dal 3 marzo 2023 in tutto il mondo, RRP 95,99€ per pneumatico.

 

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Stages Cycling avrebbe licenziato tutto il personale e cessato l’attività

Stages Cycling, noto produttore di misuratori di potenza ed accessori vari,  avrebbe licenziato tutto il…

24/04/2024

LOOK Cycle aggiorna il popolare 785 HUEZ

L'ultima versione della Look 785 Huez è stata ottimizzata per i ciclisti esigenti in termini…

24/04/2024

Le cause ed i rimedi alle cadute: la parola ai francesi

Ormai delle cadute nel gruppo dei pro e dei possibili rimedi se ne parla da…

23/04/2024

Trek offre ora un radar-luce posteriore, il CarBack

Il tema della sicurezza in bici è sempre più sentito ed anche Trek offre ora…

23/04/2024

Pronti per il Giro. Ma con quale aspettativa?

Con la Liegi di ieri si è conclusa la campagna delle classiche del nord, ora…

22/04/2024

Grace Brown vincitrice a sorpresa della Liège-Bastogne-Liège

L'australiana Grace Brown (FDJ-Suez), partita in fuga a più di 70 km dall'arrivo, ha vinto…

21/04/2024