Categorie: Eurobike 2017

Eurobike 2017: Bianchi & Ferrari

Si apre il nostro speciale Eurobike 2017 con una premessa: le fiere stanno ormai esaurendo il loro senso, quindi vengono sempre più disertate dalle aziende, le quali preferiscono organizzare dei loro eventi; questo si traduce nel caso specifico nella mancanza alla fiera tedesca di nomi come Trek, Specialized, Cube, Canyon, Cannondale, etc. Precisazione che speriamo venga letta per evitare le relative domande a riguardo.

Presente però l’italiana Bianchi, che oltre a presentare la propria gamma, compresa la nuova Aria, ha spiegato la collaborazione che nei prossimi anni avrà in esclusiva con Ferrari. Questa collaborazione non si limiterà a dare il nome Ferrari a prodotti Bianchi, ma porterà alla creazione di prodotti unici frutto della collaborazione tra il Reparto Corse Bianchi ed il Centro Stile Ferrari. Alla presenza di Salvatore Grimaldi, proprietario di Bianchi e di due responsabili Ferrari sono stati quindi svelati due assaggi di quello che porterà questa Joint-Venture: Una Specialissima coi colori Ferrari, la SF01, montata con componenti personalizzati, come le nuove Fulcrum Speed 40C, la sella Astute realizzata nella stessa  fibra di carbonio utilizzata da Ferrari per le sue supersportive ed un nastro manubrio in velluto.

 

   

E poi un assaggio di quella che sarà la prossima bici da Triathlon firmata Bianchi-Ferrari, di cui è stato presentato solo un mezzo-prototipo della parte anteriore. Questa bici avrà i freni a disco.

  

La collaborazione Bianchi-Ferrari porterà alla creazione di una gamma di bici completa: Road, Mtb, Triathlon, E-Bikes, Commuting e Kids.

 

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Remco Evenepoel si prende una tappa di prestigio, ed il 2° posto in classifica per l’abbandono di Vingegaard

Giornata iniziata male e finita peggio per Jonas Vingegaard (Visma-LAB), prima controllato dall'antidoping in piena…

19/07/2026

Pogačar compie 25 vittorie al Tour

Quarta vittoria di tappa di Tadej Pogačar (UAE-Emirates) in questo Tour de France, che fa…

18/07/2026

Mauro Schmid vince la 13^tappa di venerdì 17

Mauro Schmid (Jayvo-AlUla) ha vinto la 13^tappa del Tour de France in uno sprint a…

17/07/2026

Merlier forza 3

Tim Merlier (Soudal-QuickStep) ha realizzato oggi la sua tripletta a Chalon-sur-Saône, nella 12^tappa del Tour…

16/07/2026

Wærenskjold mette il suo nome sulla tappa più veloce della storia del Tour

Søren Wærenskjold (Uno-X) ha vinto l'11^tappa del Tour de France, 161km tra Vichy e Nevers,…

15/07/2026

Pogačar implacabile a Le Lioran

Tadej Pogačar non uomo da lasciare le cose a metà, e come da previsione di…

14/07/2026