ho fatto Forza e Ossigeno

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Quindi non prendere i miei dati come confronto con chissacchì...

anch'io non ho il misuratore di potenza, ed il conconi l'ho fatto con la mia bici sui rulli ed il programma utilizzato calcolava il wattaggio in base ai parametri impostati. però ciò non toglie che ho fatto rilevare anche 100w meno dei vostri (che tra l'altro sono medi), e non sono pochi :cry:

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Dici? A parità di frequenza cardiaca non c'è la stessa potenza in pianura e in salita? P.es. se sono alla soglia e in salita erogo p.es. 320 watt su 3', andando in pianura alla soglia per gli stessi 3' non erogo gli stessi watt? ;nonzo%
No, io alla stessa frequenza HR media in salita faccio 340W medi, in piano sono 290-300W per sforzi di 3'.Ciao

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
quindi, c'è differenza tra i watt erogati a soglia in pianura e quelli in salita?
e quando si fa il conconi sui rulli, c'è ulteriore differenza?

Sui rulli non ho provato, so solo che il test con spintrainer di 10' a circa 310-320W medi, le registrazioni del PT mi hanno dato 275W medi, ma secondo me c'è cmq differenza tra rulli e strada.Ciao

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Interessante sarebbe sapere come si svolge effettivamente la storia,il fatto di sentire mille pareri, mille mezze verità credo possa finire col trarre in confusione chiunque.
A me invece è il fatto stesso di scendere troppo nel teorico fa degenerare la discussione. Non siamo in un simposio di scienziati, ma in un forum, per cui mi sembra più interessante uno scambio reciproco di esperienze che il dibattito sull'uovo e la gallina (ovvero sulla potenza e la velocità).
L'approccio empirico è sempre stato quello mio preferito, anche a squola... :mrgreen:

A me invece è il fatto stesso di scendere troppo nel teorico fa degenerare la discussione. Non siamo in un simposio di scienziati, ma in un forum, per cui mi sembra più interessante uno scambio reciproco di esperienze che il dibattito sull'uovo e la gallina (ovvero sulla potenza e la velocità).
L'approccio empirico è sempre stato quello mio preferito, anche a squola... :mrgreen:

Questo è vero, infatti sposto gli ultimi post in un topic per gli interessati.
Il discorso esula da F&O.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

Era quello che volevo dire io,o-o

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Una prova:

3'x80: hr 158, cad 80, watt 155
2'x100: hr 166, cad 96, watt 160
1'x120: hr 174, cad 101, watt 181

Ho usato sempre 34x21, forse 19; cambiando resistenza al rullo.

Ciao, la prossima volta prova a lasciare la resistenza al medio ed agisci sul deragliatore posteriore, mi sembrano troppo veloci i primi 3', io farei 150W a 70rpm, 170W a 80rpm, e 190W a 95rpm, dovrebbe essere tutto possibile per te visto che fai 181 a 101rpm, con la prima fase più "lenta" dovresti arrivare meglio sul minuto finale, se riesci ad essere costante con gli allenamenti in poche settimane sposti i valori tutti in avanti con lo stesso sforzo.
Guarda che il test CTS lo puoi fare anche sui rulli. Fammi sapere.