Granfondo della Vernaccia

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sono nuovo del forum.
Chiedo se v'è qualche segno distintivo particolare da adottare per l'appartenenza al forum.
Io dovrei partire dalla prima griglia non per meriti sportivi ma solo per appartenenza all'AIMANC.
Ci sarebbero i nastrini sottosella ma non ce li ha quasi nessuno.
D'altronde noi toscani del forum ci si conosce tutti.
A me mi riconosci perché sarò in completo bianco con scudettone ROI.

PS: ti sei convinto sulla variazione di percorso? :mrgreen:
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Sono nuovo del forum.
Chiedo se v'è qualche segno distintivo particolare da adottare per l'appartenenza al forum.
Io dovrei partire dalla prima griglia non per meriti sportivi ma solo per appartenenza all'AIMANC.
se parti dalla 1° griglia c'è un sistema INFALLIBILE per conoscere tutti quelli del forum .... facilmente individui il sottoscritto, sfoggio come sempre l'abbagliante tenuta gialla da Campione, e non mi molli per i primi 20 km (ti assicuro ..... una cosa molto rilassante) ...... stai sicuro che vedrai sfilare e salutare tutti (ma proprio tutti!) i forumendoli :mrgreen::mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oggi ho provato la 3° salita, quella di Monsanto e oltre. Lo facciamo solo una volta all'anno in previsione gf tanto è dura!! :wacko:
Complessivamente sono 6,8 Km dal ponte di Scarni (lo si riconosce perché ci si fa quasi il salto e c'è il cartello Comune di Barberino Val d'Elsa) alle Caselline dove c'è il GPM. Si può sostanzialmente dividere in 3 parti:
1) fino al Castello di Monsanto 1,4 Km al 9.3% medio e 18% max :wacko:
2) da Monsanto fino a Isole-Olena 4,9 km al 3% medio ma ci sono alcune discesine che fanno tirare il fiato e perdere quota :bua:
3) ultima rampa 0,5 Km all'11.4% medio e 15% max, dare tutto.

Qui secondo me ci si gioca la corsa. In ogni caso se ce la fate guardatevi attorno che il panorama del Chianti è spettacolare tra boschi, vigneti, torri e castelli. Per non parlare delle aziende agricole che si trovano (Castello Monsanto, Querce al Poggio, IsoleOlena ecc..) e dei loro prodotti... o-o
Praticamente è la mia strada preferita, ma non per la bici... :mrgreen:
 

19marco23

Apprendista Scalatore
Oggi ho provato la 3° salita, quella di Monsanto e oltre. Lo facciamo solo una volta all'anno in previsione gf tanto è dura!! :wacko:
Complessivamente sono 6,8 Km dal ponte di Scarni (lo si riconosce perché ci si fa quasi il salto e c'è il cartello Comune di Barberino Val d'Elsa) alle Caselline dove c'è il GPM. Si può sostanzialmente dividere in 3 parti:
1) fino al Castello di Monsanto 1,4 Km al 9.3% medio e 18% max :wacko:
2) da Monsanto fino a Isole-Olena 4,9 km al 3% medio ma ci sono alcune discesine che fanno tirare il fiato e perdere quota :bua:
3) ultima rampa 0,5 Km all'11.4% medio e 15% max, dare tutto.

Qui secondo me ci si gioca la corsa. In ogni caso se ce la fate guardatevi attorno che il panorama del Chianti è spettacolare tra boschi, vigneti, torri e castelli. Per non parlare delle aziende agricole che si trovano (Castello Monsanto, Querce al Poggio, IsoleOlena ecc..) e dei loro prodotti... o-o
Praticamente è la mia strada preferita, ma non per la bici... :mrgreen:

Mi porterò la digitale...cosi scatto qualche foto e faccio i video da rivedere con calma all'arrivo!ahah!
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Oggi ho provato la 3° salita, quella di Monsanto e oltre. Lo facciamo solo una volta all'anno in previsione gf tanto è dura!! :wacko:
Complessivamente sono 6,8 Km dal ponte di Scarni (lo si riconosce perché ci si fa quasi il salto e c'è il cartello Comune di Barberino Val d'Elsa) alle Caselline dove c'è il GPM. Si può sostanzialmente dividere in 3 parti:
1) fino al Castello di Monsanto 1,4 Km al 9.3% medio e 18% max :wacko:
2) da Monsanto fino a Isole-Olena 4,9 km al 3% medio ma ci sono alcune discesine che fanno tirare il fiato e perdere quota :bua:
3) ultima rampa 0,5 Km all'11.4% medio e 15% max, dare tutto.

Qui secondo me ci si gioca la corsa. In ogni caso se ce la fate guardatevi attorno che il panorama del Chianti è spettacolare tra boschi, vigneti, torri e castelli. Per non parlare delle aziende agricole che si trovano (Castello Monsanto, Querce al Poggio, IsoleOlena ecc..) e dei loro prodotti... o-o
Praticamente è la mia strada preferita, ma non per la bici... :mrgreen:

sono salite che si incontrano anche nel medio ?? (spero di no !)
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ci sarebbero i nastrini sottosella ma non ce li ha quasi nessuno.
D'altronde noi toscani del forum ci si conosce tutti.
A me mi riconosci perché sarò in completo bianco con scudettone ROI.

PS: ti sei convinto sulla variazione di percorso? :mrgreen:

La descrizione del percorso in mio possesso è quello che ho postato.
Comunque le tue informazioni sicuramente sono più sicure.
C'è un Airone della Murgia nella mia Puglia. Vi conoscete?
Arrivederci sul percorso.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
se parti dalla 1° griglia c'è un sistema INFALLIBILE per conoscere tutti quelli del forum .... facilmente individui il sottoscritto, sfoggio come sempre l'abbagliante tenuta gialla da Campione, e non mi molli per i primi 20 km (ti assicuro ..... una cosa molto rilassante) ...... stai sicuro che vedrai sfilare e salutare tutti (ma proprio tutti!) i forumendoli :mrgreen::mrgreen:

Farò di tutto per starti incollato i primi 20 Km a condizione che mi aspetti per il resto del percorso.
Le pendenze le trovo troppo impegnative.
Ciao Campione
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Farò di tutto per starti incollato i primi 20 Km a condizione che mi aspetti per il resto del percorso.
Le pendenze le trovo troppo impegnative.
Ciao Campione
tranquillo ..... io da domenica lotto x la damigiana delle pertiche ..... in questo periodo la mia tenuta scende inesorabilmente nelle ore + calde ... e domenica partendo alla 9:30 il caldo lo sentiremo ..... se mi insegui sei avvisato!
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
tranquillo ..... io da domenica lotto x la damigiana delle pertiche ..... in questo periodo la mia tenuta scende inesorabilmente nelle ore + calde ... e domenica partendo alla 9:30 il caldo lo sentiremo ..... se mi insegui sei avvisato!

Potrei dari una mano per la conquista della damigiana.
Mi auguro di trovarci buon vino non di quello adulterato che recentemente è stato sequestrato dalle vostre parti.
Ciao
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier

xfulk

Apprendista Passista
io tra 10 min parto oggi farò una sgambatina con la squadra...... se vedete una colnago c50 nera carbonio e me con le scarpe Dtm mod Petacchi dello scorso anno fatevi sentire!
cmq questa sera sarò in paese per la festa spero di ritrovare tutti i forumendoli che conosco e di trovarne di nuovi.. ciao ciao a più tardi
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Oggi ho provato la 3° salita, quella di Monsanto e oltre. Lo facciamo solo una volta all'anno in previsione gf tanto è dura!! :wacko:
Complessivamente sono 6,8 Km dal ponte di Scarni (lo si riconosce perché ci si fa quasi il salto e c'è il cartello Comune di Barberino Val d'Elsa) alle Caselline dove c'è il GPM. Si può sostanzialmente dividere in 3 parti:
1) fino al Castello di Monsanto 1,4 Km al 9.3% medio e 18% max :wacko:
2) da Monsanto fino a Isole-Olena 4,9 km al 3% medio ma ci sono alcune discesine che fanno tirare il fiato e perdere quota :bua:
3) ultima rampa 0,5 Km all'11.4% medio e 15% max, dare tutto.

Qui secondo me ci si gioca la corsa. In ogni caso se ce la fate guardatevi attorno che il panorama del Chianti è spettacolare tra boschi, vigneti, torri e castelli. Per non parlare delle aziende agricole che si trovano (Castello Monsanto, Querce al Poggio, IsoleOlena ecc..) e dei loro prodotti... o-o
Praticamente è la mia strada preferita, ma non per la bici... :mrgreen:

Ciao MIchele,
in bocca al lupo per la GF...quindi sulla salita del Monsanto sferri l'attacco:mrgreen: