si ma infatti lo immaginavo è che cassani insiste a dire che fanno il giau con il 39/23 o 25 al massimo si può darsi ma sembra che si vergogni a dire che usano anche rapporti più agili.
come mai diluca ha utilizzato una Bora dietro ed una hyperon davanti?
![]()
...e riusciranno anche a perderlo :asd:
, visto il tracciato della tappa dove è stato inserito.beh, da questa tappa si è definita la classifica in maniera abbastanza chiara.
dalla classifica leggo che:
1. di luca non va da nessuna parte, forse neanche sul podio
2. riccò poteva tacere e pedalare, invece di dare aria alle corde vocali e lamentarsi delle dichiarazioni pre-giro di Contador. Se dovesse recuperare quei 40 secondi su Contador, non sarà per meriti suoi ma per demeriti del vincitore del tour 2007
3. Simoni è ancora un ottimo ciclista professionista, per lui è presto ancora per ritirarsi nel mondo della mtb.
4. Sella è un duro.
5. il giro di Marzio Bruseghin è compromesso.
si ma infatti lo immaginavo è che cassani insiste a dire che fanno il giau con il 39/23 o 25 al massimo si può darsi ma sembra che si vergogni a dire che usano anche rapporti più agili.
d'accordissimo su Di Luca e Simoni ma su Bruseghin non del tutto...
se riesce a rimanere nei primi 5 è un ottimo risultato per un ex-gregario, considerando l'estrema durezza del percorso!
Basta guardare la classifica della tappa http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2008/classifiche/it/classifica.shtml?t=16&c=
Alla fine si sono visti sti poverino che sfidavano la gravità ma tecnicamente cosa si è visto? nulla, nn c'è uno spunto tecnico solo polemiche ma nulla riguardo la tecnica.
Poi neanche a dirlo se avesse piovuto oppure peggio diventava come la gara con i sacchi che fanno i bambini, ma dai ma che si può fare una tappa solo se nn piove? ma che senso ha? d salite, discese e percorsi l'Italia ne è piena nn c'è bisogno d'inventarsi ste cose.
Preferisco mille volte la crono discesa fatta negli anni 80 sicuramente da + spunti tecnici.
I ciclisti hanno una dignità e secondo me in situazioni del genere viene svilita, è come Montecarlo x le F1, è ridicola.
Alhoa
ma rischiano di rendere inutile il Mortirolo, visto il tracciato della tappa dove è stato inserito.
E perchè non rifare il Colle delle Finestre? Quella del Giro 2005 era stata la più bella tappa della storia recente del Giro...
Originariamente inviato da danny![]()
si sà che rapporti hanno usato? intanto guardando queste due foto non mi sembra che nelle tappe di montagne usino il 39 come insiste a dire cassani
http://www.tdwsport.com/imagedesk/pi...94.jpg&thumb=0
http://www.tdwsport.com/imagedesk/pi...99.jpg&thumb=0
Ieri tutti montavano la compatta, Cassani ha detto che bruseghin ha montato addirittura la tripla, 30-42-48.
Visto la cadenza di pedalata che ha tenuto Contador, penso che abbia montato 34/28 come minimo.
Ciao
Io non credo che venga lesa la dignità dei ciclisti con una tappa del genere, era una cronoscalata durissima e non era pericolosa.
E' senz'altro più pericolosa una crono in discesa che se cadi vai a finire in un burrone.
Non è piovuto e lo spettacolo è stato bellissimo.
Poi si potrebbero avere le due definizioni di tappa INUTILE e tappa UTILE che non riesco a capire ............

Io non credo che venga lesa la dignità dei ciclisti con una tappa del genere, era una cronoscalata durissima e non era pericolosa.
E' senz'altro più pericolosa una crono in discesa che se cadi vai a finire in un burrone.
Non è piovuto e lo spettacolo è stato bellissimo.
Poi si potrebbero avere le due definizioni di tappa INUTILE e tappa UTILE che non riesco a capire ............
a me piacerebbe vedere un arrivo con dei tratti in cui pedalano sulla neve o sul ghiaccio con gomme chiodate![]()
