Si credo sia quello. Conta che io sono nubbio forte ma in quel punto li ci sono sempre arrivato veloce, figurarsi se sei uno che cammina. Credo che sia l'unico punto davvero pericoloso, le altre discese sono tutte facili, tolto forse il primo tratto del Giau che ha molti tornanti.
Altro consiglio, se posso, è di portarti un giornale per la discesa dal Pordoi se si parte con il freddo. Il primo anno sono arrivato giù che battevo di denti e non riuscivo quasi a frenare per le mani gelate e i primi due km del Sella non riuscivo proprio a rimettermi in moto.
Se anche vai per fare il tempo fermati al ristoro sul Campolongo al secondo giro, vale la pena

. Ma comunque ora che è tutta asfaltata bene è sicuramente molto più sicura. Il Gardena sui primi 2 km ha le solite linee trasversali e non ho visto nessuno che ci lavorasse, mentre sulla salita del Campolongo le stavano tirando via. La discesa del Giau ha appena visto il passaggio del giro quindi è una pista, mai però al pari del Valparola che rimane la mia discesa preferita della MDD. Le strade erano tutte pulitissime speriamo rimangano così.