Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Certo metterlo vicino allo Sram o al Dura Ace, i concorrenti improvvisamente sembrano indietro di 10 anni.....

Beh aspetta a dirlo. Sono tutti da testare per bene. La differenza non la farà di certo solo l'11° pignone o un'estetica agressiva. Adesso perchè abbiamo letto la recensione ci esaltiamo tutti. Il DA precendente andava molto bene, quello nuovo dovrebbe essere un passo in avanti. Staremo a vedere sul campo come si comporteranno, poi potremo dire chi è avanti o indietro di 10 anni..o-o

guidorubino

Novellino
18 Giugno 2008
25
0
Varese
www.cyclinside.com
Bici
in alluminio!
Facendo così però è come se campagnolo avesse inserito nel suo catalogo, un gruppo in più.....mi domando ce n'era veramente bisogno??????
Anche perchè se la differenza sarà di circa 200 eurelli...quando si decide x il top di gamma, a quel punto chi prenderà il record????? come si dice "una volta fatto 30...faccio 31"

Però non ci sono più Mirage e Xenon.

guidorubino

Novellino
18 Giugno 2008
25
0
Varese
www.cyclinside.com
Bici
in alluminio!
In definitiva è il discorso che facevo io....
Avrei mandato in pensione il Veloce, e avrei messo in catalogo

Base:Centaur
Media: Chorus
Alta: Record
Top : Ultra Record (Superecord nun se po sentì e poi dal momento che hanno utilizzato la parola Ultra per le Bora, per le Hyperon, per Ultra Torque, a questo punto suonava meglio Ultra Record, con una bella scritta Rossa, sul davanti dell'Ergopower):mrgreen::mrgreen:

No no, Ultra Record non se po' sentì :-)
Il Super Record riprende i fasti del gruppo del 1973-79 che è durato fino all'87. Ho ancora un cambio Super Record a casa. È perfetto nonostante abbia millemila chilometri. Ed era anche molto bello per l'epoca.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Beh aspetta a dirlo. Sono tutti da testare per bene. La differenza non la farà di certo solo l'11° pignone o un'estetica agressiva. Adesso perchè abbiamo letto la recensione ci esaltiamo tutti. Il DA precendente andava molto bene, quello nuovo dovrebbe essere un passo in avanti. Staremo a vedere sul campo come si comporteranno, poi potremo dire chi è avanti o indietro di 10 anni..o-o
Naturalmente parlo di estetica, sulla precisione devo riconoscere che l'attuale Dura ace non ha nulla da invidiare all'attuale Record, più silenzioso e mi sembra più preciso, anche se io con il mio Record mi trovo bene.
Lo Sram Red lo ha la mia ragazza e molti amici e devo dire che ha vari difettucci....la catena sche struscia sul deragliatore con gli ultimi rappaorti sia in basso che in alto...
Sull'11 ° pignone anch'io ho delle perplessità.....mi sembra più una novità per muovere il mercato, piuttosto che una necessità da parte nostra

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
No no, Ultra Record non se po' sentì :-)
Il Super Record riprende i fasti del gruppo del 1973-79 che è durato fino all'87. Ho ancora un cambio Super Record a casa. È perfetto nonostante abbia millemila chilometri. Ed era anche molto bello per l'epoca.
Appunto era di un'epoca fa, oltre all'evoluzione delal meccanica, dovrebbe esserci anche quella dei nomi:mrgreen::mrgreen:
Effettivamente Ultra Record non si può sentire ma Record Ultra si ahhhhhho-oo-oo-oo-o:mrgreen::mrgreen:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Naturalmente parlo di estetica, sulla precisione devo riconoscere che l'attuale Dura ace non ha nulla da invidiare all'attuale Record, più silenzioso e mi sembra più preciso, anche se io con il mio Record mi trovo bene.
Lo Sram Red lo ha la mia ragazza e molti amici e devo dire che ha vari difettucci....la catena sche struscia sul deragliatore con gli ultimi rappaorti sia in basso che in alto...
Sull'11 ° pignone anch'io ho delle perplessità.....mi sembra più una novità per muovere il mercato, piuttosto che una necessità da parte nostra

Cmq spero tanto che Campagnolo abbia veramente confezionato un prodotto affidabile e performante, e che non introduca poi aggiornamenti ogni anno...è una cosa molto fastidiosa.
Io ho scelto sempre scelto Shimano perchè purtroppo Campagnolo non mi ha mai soddisfatto a pieno. Vediamo se è la volta giusta.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Cmq spero tanto che Campagnolo abbia veramente confezionato un prodotto affidabile e performante, e che non introduca poi aggiornamenti ogni anno...è una cosa molto fastidiosa.
Io ho scelto sempre scelto Shimano perchè purtroppo Campagnolo non mi ha mai soddisfatto a pieno. Vediamo se è la volta giusta.
Secondo me non è la volta giusta.....lo sarà quando la forte maggioranza di noi consumatori ,faremo capire non comprando più ogni anno il gruppo nuovo a discapito di quello che abbiamo da appena un anno, solo così smetteranno di investire soldi e soldi per aggiornare sempre l'attuale.
Io mi domando, ma quante squadre di tecnici ed ingegneri stanno lavorando su le varie innovazioni???
Un gruppo già lo è sul modello 2010, altri invece già su quello che esce l'anno dopo,...altri ancora sull'elettronico, poi mi domando, ma tra loro si conosceranno almeno ahhhh:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi ci voglio fare su due risate...è meglio.
E poi sempre questi aggiornamenti......possibile che c'è sempre da migliorare????...molte cose sono create solo per farci spendere i soldi, ma non è detto che siano migliori, ma "noi" vogliamo sempre l'ultima novità...e così paghiamo e non ci dobbiamo lamentare.
Tanto di cappello a Shimano che ha tenuto sul mercato per tanti anni il suo Dura Ace

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
peccato che esticamente non sia un granchè...rende la bici "fredda".....Campagnolo esteticamente con tutto quel carbonio è favoloso....
Infatti se si ossevano le bici top che curano l'estetica, tipo Passoni, non le vedrete mai con un Dura Ace.....anche perchè pesa...
Comunque

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Scusate l'intrusione, io sono completamente ignorante ma quando ho visto la foto delle leve non ci ho capito più niente e si è accesa la spia rossa..........insomma ne voglio uno......di super si intende.

Secondo voi è verosimile che per ottobre ci siano giò delle chiare indicazioni sui prezzi?

Secondo voi non è il caso di apsettare l'elettronico o ci vorranno ancora un paio di annetti???

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
In definitiva è il discorso che facevo io....
Avrei mandato in pensione il Veloce, e avrei messo in catalogo

Base:Centaur
Media: Chorus
Alta: Record
Top : Ultra Record (Superecord nun se po sentì e poi dal momento che hanno utilizzato la parola Ultra per le Bora, per le Hyperon, per Ultra Torque, a questo punto suonava meglio Ultra Record, con una bella scritta Rossa, sul davanti dell'Ergopower):mrgreen::mrgreen:

Quoto!
Anche perchè andando a vedere poi nell'intimo della componentistica i livelli tecnologici, bene o male sono già tre. Basti vedere le classi di catologazione dei mozzi, ad esempio...

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
peccato che esticamente non sia un granchè...rende la bici "fredda".....Campagnolo esteticamente con tutto quel carbonio è favoloso....
Infatti se si ossevano le bici top che curano l'estetica, tipo Passoni, non le vedrete mai con un Dura Ace.....anche perchè pesa...
Comunque

ottimo motivo.
ha sempre avuto bici con DA anche prima. Poi adesso unpo' di carbonio qua e la ce l'hanno tutti ormai o-o

Lazza84

Pignone
28 Maggio 2008
227
2
Legnano (MI)
Visita sito
Secondo me non è la volta giusta.....lo sarà quando la forte maggioranza di noi consumatori ,faremo capire non comprando più ogni anno il gruppo nuovo a discapito di quello che abbiamo da appena un anno, solo così smetteranno di investire soldi e soldi per aggiornare sempre l'attuale.
Io mi domando, ma quante squadre di tecnici ed ingegneri stanno lavorando su le varie innovazioni???

Un gruppo già lo è sul modello 2010, altri invece già su quello che esce l'anno dopo,...altri ancora sull'elettronico, poi mi domando, ma tra loro si conosceranno almeno ahhhh:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi ci voglio fare su due risate...è meglio.
E poi sempre questi aggiornamenti......possibile che c'è sempre da migliorare????...molte cose sono create solo per farci spendere i soldi, ma non è detto che siano migliori, ma "noi" vogliamo sempre l'ultima novità...e così paghiamo e non ci dobbiamo lamentare.
Tanto di cappello a Shimano che ha tenuto sul mercato per tanti anni il suo Dura Ace

:azz

Cosa ??? Questo non mi sembra proprio un discorso perchè se dicessero tutti così saremmo rimasti con 3 rapporti fissi e le ruote di legno.
Certo che ogni anno si migliora e ovviamente le novità "scoperte" uno non le deve mica tenere in cantina, quindi lancia il gruppo 200X con i relativi aggiornamenti.
Poi sta a te consumatore valutare se prendere quello nuovo, perchè i miglioramenti sono così evidenti, o tenerti quello vecchio; nessuno ti obbliga a buttare quello vecchio e prendere quello nuovo solo perchè hanno cambiato una scritta.
E' come per i pc, ogni mese esce una novità, ma mica per questo sono lì a cambiarlo sempre. Quando riterrò che il mio è da pensionare allora valuterò tra quelli sul mercato cosa prendere.
Senza ricerca saremmo ancora con la calcolatrice meccanica !

steffo

Pignone
18 Maggio 2007
100
1
54
Bassa comasca
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Oh quante belle novità...
Peccato che questa primavera dopo 10 anni di onorato servizio ho cambiato la bdc (aveva ancora le 8 velocità) e ora mi ritrovo un gruppo 10V già vecchio...
Non potevano cambiare il tutto un anno prima? (o io cambiare bici un anno dopo?) ;pirlùn^

steffo

Pignone
18 Maggio 2007
100
1
54
Bassa comasca
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Intendevo dire per quanto tempo ancora sarà possibile acquistare la catena e i ricambi necessari ?

Mah, per la catena io con il mio bel Mirage 1998 a 8V sono andato avanti fino all'anno scorso cambiandola ogni 2 anni prima con quella per le 9 e poi per le 10 velocità visto che erano compatibili.
Ora non so se quella nuova per le 11V andrà ancora bene per i sistemi a 10V oppure no...
Spero di sì altrimenti mi faccio una bella scorta di catene in quanto adesso che ho il 10V me lo tengo almeno per altri dieci anni :-x