Oggi sul Serra c'è ......

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Anche il 39 va bene:mrgreen:

Depotenziamento è una particolare tecnica di allenamento da me definita dopo anni di studi, tabelle e prove, con procedure ben precise che consiste essenzialmente nel pedalare su una strada qualunque (in salita o discesa), con un rapporto qualunque, con una cadenza qualunque per il tempo che ti pare.
Detto tra noi, i risultati fanno schifo, ma almeno mi rilasso:mrgreen:

March, allora semmai ci si incrocia stasera.

Ciao.

Mi garba come programma di allenamento!!!!! :mrgreen:

Allora in caso ci si becca a Calci verso le 19!

Ciao!!!!

o-o
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Oggi sul Serra c'ero io!!!! :-x

Ho approfittato della bella giornata e ho attaccato la salita circa alle 19.

Le prime pedalate sono tranquille, ma arrivato ai 3 colli la gamba diventa un tronco di legno..... :bua: Continuo a salire, ma le sensazioni non sono il massimo..... :wacko: Arrivo all'ultimo strappo per arrivare ai Cristalli e le gambe non danno segno di ripresa..... :doh:

Alla fine decido di scendere da Buti e di risalire. Giro al Circolo 1 Maggio e le sensazioni sembrano essere migliori. Riesco a salire sui pedali, ma le gambe sono sempre tronchi di legno.... :bua: Va beh... Arrivo in cima e scendo quando comincia a calare il sole.

Incominciava a salire una lieve foschia e infatti l'ambientazione era bellissima! Mi sono mangiato le mani di non aver avuto la macchina fotografica.... :doh:

Comunque, risultato:

  • 35:43 min per salire da Calci
  • 32:30 min per salire da Buti
Cosa ne dite dei miei tempi?

Io sono soddisfatto comunque! :mrgreen:

o-o
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Oggi sul Serra c'ero io!!!! :-x

Ho approfittato della bella giornata e ho attaccato la salita circa alle 19.

Le prime pedalate sono tranquille, ma arrivato ai 3 colli la gamba diventa un tronco di legno..... :bua: Continuo a salire, ma le sensazioni non sono il massimo..... :wacko: Arrivo all'ultimo strappo per arrivare ai Cristalli e le gambe non danno segno di ripresa..... :doh:

Alla fine decido di scendere da Buti e di risalire. Giro al Circolo 1 Maggio e le sensazioni sembrano essere migliori. Riesco a salire sui pedali, ma le gambe sono sempre tronchi di legno.... :bua: Va beh... Arrivo in cima e scendo quando comincia a calare il sole.

Incominciava a salire una lieve foschia e infatti l'ambientazione era bellissima! Mi sono mangiato le mani di non aver avuto la macchina fotografica.... :doh:

Comunque, risultato:

  • 35:43 min per salire da Calci
  • 32:30 min per salire da Buti
Cosa ne dite dei miei tempi?

Io sono soddisfatto comunque! :mrgreen:

o-o

Non ci siamo trovati per qualche minuto, ho fatto tardi e sono arrivato a calci verso le 19:15, sono arrivato in cima e sono sceso.
Anche per me gambe di legno, mi ci vorrà un po' a riprendermi bene.
Ho impiegato poco meno di 37' dalla rotonda alla gabella.
Tu stai migliorando mi pare, i tempi da dove li prendi?
Alla prossima, ciao.
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Non ci siamo trovati per qualche minuto, ho fatto tardi e sono arrivato a calci verso le 19:15, sono arrivato in cima e sono sceso.
Anche per me gambe di legno, mi ci vorrà un po' a riprendermi bene.
Ho impiegato poco meno di 37' dalla rotonda alla gabella.
Tu stai migliorando mi pare, i tempi da dove li prendi?
Alla prossima, ciao.

Boia!!!!! :azz

Io i tempi li prendo dal semaforo di Calci, ma di certo ci metterò circa 4 o più minuti ad arrivare dalla rotonda fino a lì....... :bua: Oggi controllo sul computer e vedo i tempi quanto sono..... :mrgreen:

Comunque ora mi sono stabilizzato sui 35:30 circa e devo dire che per uno che pesa 73 kg non è male! :mrgreen:

Comunque si, ci siamo mancati per poco davvero. Il fatto è che mi ero messo in testa di fare due salite, quindi....

Ciao

o-o
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Oggi per la prima volta in vita mia ho fatto il Serra da Sant'Andrea!!!! :-x

Domani farò un racconto della mia avventura, perché è stata un po' un odissea (da come potete vedere sulla cartina), ma ce l'ho fatta!!!! :mrgreen:

Tutto in una sola tirata in 39:25 min!!!! So che come tempo farà un po' pena, ma devo dire che a me va benissimo così. Son proprio contento!!!!

A domani col racconto!!!! :mrgreen:




o-o
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
No scusa: 39'25'' cosa?
Da dove e fino a dove?
Se hai fatto da S.Andrea alla Rai in 39'25'' è più di 1200 di VAM. Mi sembra un miglioramento da segnalare all'antidoping :mrgreen:

No, no.... fino alla Rai c'ho messo 14 min circa di più..... :mrgreen:

Il percorso che ho fatto in 39'25" è questo:

http://maps.google.it/maps?f=d&hl=i...3.771032,10.554385&spn=0.026062,0.051327&z=15

Però riguardando i dati sul computer sono soddisfatto!!!!

160 bpm medi e 166 max! Forse l'unica cosa un po' negativa sono le 52 rpm medie che ho avuto nella salita. Mi sa che salgo troppo duro...... :bua:

o-o
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Bravo !
..... io il tempo però lo stoppo dopo ......alla madonnina (o un cristino?) .....tra il bivio ed il piazzale.

.... ora ti manca, come tutti i comuni mortali, solo il versante da Ruota.

Ho capito! Praticamente nel punto più alto, dove c'era il GPM per qualche gara (ci sono ancora le scritte per terra).

Per il versante Ruota ho a casa un paio di ruote che possono essere utili per il massacro!!!! :mrgreen:

o-o
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
.....ricordo che mercoledì 9 c'è la tappa del giro donne .....
..... tutti a fare il tifo x la LUPA!!!

..... doppia ascesa del serra e arrivo previsto verso del 14,30 .......

io al 90% sarò allo scollo già verso il tocco .... se viene qualcun'altro faccia un fischio:-x
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
.....ricordo che mercoledì 9 c'è la tappa del giro donne .....
..... tutti a fare il tifo x la LUPA!!!

..... doppia ascesa del serra e arrivo previsto verso del 14,30 .......

io al 90% sarò allo scollo già verso il tocco .... se viene qualcun'altro faccia un fischio:-x

Io ci sono, ci becchiamo allo scollo allora, però farò il tifo per la campionessa del mondo che è delle mie parti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
 

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ciao a tutti.
sono anni che non faccio il serra da sant'andrea. voi da dove lo prendete il tempo in fondo?
in cima il cronometro si ferma a quella madonnina che è dove finisce la salita?
quali sono i tempi più o meno? lo faccio sempre da buti e non faccio nemmeno un tempo malvagio mi pare, volevo confrontarmi con gli altri anche su quel versante.
grazie mille