Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.640
324
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Come vedi...quindi gli over s*****i non sono solo 55enni ma anche 25enni.....bene,bene questo volevo sentire,così chiariamo per bene come stanno le cose.Ciao!

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
Io saluto sempre gli altri ciclisti,ma vedo che gli over 55/60 fanno una fatica bestiale a salutare anzi non ti salutano proprio,e ti guardano malissimo. Mah!!!!

L'ho notata questa cosa, si vede che quando erano giovani loro forse si era meno solidari, c'era piu sfida, zero saluti... Boh! Cmq anche qua da me gli anzianotti non ti salutano neanche se li paghi. A volte ti guardano come se li stessi prendendo per il sedere....

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?
Mah... qui da noi molto poco, perché siamo talmente in tanti che, o pedali o saluti.
Può succedere che si formano dei gruppetti spontanei (trenini) in cui si collabora per tirare, poi quando, chi va di là, chi va di qua, ci si saluta e ci si ringrazia della trenata.o-o

bandyt

Novellino
17 Ottobre 2008
30
0
49
Domodossola (VB)
Visita sito
Sempre. Capita però che sei concentrato a testa bassa che quelli che incroci te li perdi...
Molti fanno finta di niente e non rispondono...
Se poi incontro qualcuno nella mia stessa direzione mi fa piacere fare un po' di strada assieme e darsi i cambi.

Cumino

Novellino
20 Settembre 2008
34
0
72
padova
Visita sito
Io saluto, a meno che non sia distratto o fuso. C'è chi risponde, chi no, ma non me la prendo. Io vivo secondo il mio stile, è a me che fa piacere salutare in fondo. Bisogna però distinguere anche negli altri due atteggiamenti: c'è chi non saluta perchè in quel momento anche lui è distratto o troppo stanco. C'è chi invece ti guarda, vede il tuo saluto, ma non ricambia. E' maleducato. Tutto qui. Il mondo è pieno di maleducati e cafoni, non si vede perchè i ciclisti debbano fare eccezione.

oltrepo_bike

Novellino
5 Febbraio 2008
41
0
62
italia
www.TickerFactory.com
Io saluto, a meno che non sia distratto o fuso. C'è chi risponde, chi no, ma non me la prendo. Io vivo secondo il mio stile, è a me che fa piacere salutare in fondo. Bisogna però distinguere anche negli altri due atteggiamenti: c'è chi non saluta perchè in quel momento anche lui è distratto o troppo stanco. C'è chi invece ti guarda, vede il tuo saluto, ma non ricambia. E' maleducato. Tutto qui. Il mondo è pieno di maleducati e cafoni, non si vede perchè i ciclisti debbano fare eccezione.

concordo pienamente anche io con il tuo pensiero..
era proprio quello che volevo scrivere io..:mrgreen:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
L'ho notata questa cosa, si vede che quando erano giovani loro forse si era meno solidari, c'era piu sfida, zero saluti... Boh! Cmq anche qua da me gli anzianotti non ti salutano neanche se li paghi. A volte ti guardano come se li stessi prendendo per il sedere....

Mio padre, 61 anni, ha fatto il dilettante da giovane ed ultimamente (beh prima del grande freddo) gli ho fatto mettere a posto la sua bici su misura in acciaio con cui correva e girando si è sorpreso molto del fatto che gli altri ciclisti lo salutassero.
Io personalmente saluto, almeno con un cenno della testa se sono senza altre forze :bua:
Mi trovo in difficoltà a volte con i super competitivi che mi sembra di disturbarli.. io in fondo ho una bici entry-level... abbigliamento in parti decathlon...

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
quelli che superio li saluto sempre
quelli che mi superano non mi salutano quasi mai
quelli nelle altre direzioni li guardo e se si incrociano gli occhi li saluto sempre, per contro pochissimi rispondono al saluto.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
a Genova non usa più salutarsi ,a meno che quello che incroci o ti supera sia un tuo conoscente ,anzi se superi qualcuno e lo saluti a questi gli gira pure il belino..........

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
a Genova non usa più salutarsi ,a meno che quello che incroci o ti supera sia un tuo conoscente ,anzi se superi qualcuno e lo saluti a questi gli gira pure il belino..........

Ecco questo è un caso in cui non so come comportarmi, vado da poco in bici ma qualcuno ogni tanto mi capita di superarlo, con molto imbarazzo temendo sempre che questo magari cambi passo e mi saluti... Cmq non so mai se salutare o meno, magari uno pensa che lo sfotto...
Io quando vengo superato apprezzo chi mi saluta magari con un sorriso di incoraggiamento..

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ecco questo è un caso in cui non so come comportarmi, vado da poco in bici ma qualcuno ogni tanto mi capita di superarlo, con molto imbarazzo temendo sempre che questo magari cambi passo e mi saluti... Cmq non so mai se salutare o meno, magari uno pensa che lo sfotto...
Io quando vengo superato apprezzo chi mi saluta magari con un sorriso di incoraggiamento..
io quando supero saluto sempre ,poi se quello si sente preso per il c..o e mi sorpassa lo lascio andare ,per quanto riguarda gli altri che incroci ,mi sono rotto le balle di salutare e questi tira dritto oppure gira la testa e fà finta di niente ,sapete cosa dico a questi ultimi ,ma andate a fan....o