Oggi ho corso la crono con la Cervelo P2C a media di 38,229 km/h
praticamente sui miei massimi di sempre, ho visto i dati sulla potenza e l'HR sono sui migliori massimi di sempre sui 30', sono calato legg nel
finale ma erano 21 km e 300mt. legg. vento contrario al ritorno (tempo finale 33'.25"), chi ha vinto lo ha fatto a quasi 45 di media si tratta però del campione nazionale master3 in carica, mi sono classificato 16° assoluto e 3° di categoria (master5). Spero il prossimo anno di riuscire a correre oltre i 40 di media, sento di essere in miglioramento.
I picchi sono 5" 477W, 30" 371W, 1' 366W, 5' 324W, 10' 296W e 30' 271W.
Mi sembra che questo possa essere considerato un test probante.
Volendo organizzare allenamenti sulla mia soglia lattato (90% della potenza media sui 30') che, teoricamente dovrebbe essere sui 30' 244W medi le ripetute lunghe le dovrei fare su quel wattaggio, analoghamente mi calcolerei le ripetute con tempi più brevi sempre al 90% della potenza registrata.
Questo per la pianura, per la salita invece mi dovrei regolare nel seguente modo.
Ad esempio, salita al 6% (indice di pendenza 1.2), la ripetuta lunga sarebbe di 24' da eseguire intorno ai 290W (giovedì provo questa tipologia su una salita di 6.4km 6% pendenza media).
Cioè faccio sui vari range l'80% del tempo riferito alla pianura con il 90% della potenza registrata in pianura x1.2.
Quella da 5' sarebbe invece da 4' a 350W circa, i conti dovrebbero tornare, in effetti la settimana scorsa avevo fatto ripetute da 90" a circa 400W medi circa.
Io mi sono convinto che più o meno può funzionare così, infatti quella da 1' sarebbe da 48" a 395W medi.