Cicli Ambrosini

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
io sinceramente sono allibito, ho letto 8 pagine di nulla, solo 3d di s*******menti francamente inutili, con interventi di persone che non hanno neanche mai comprato nulla da ambrosini. questo spazio del forum dovrebbe essere usato per riportare le proprie opinioni e considerazione sui siti di vendita on line, ma vedo parecchie dichiarazioni che francamente denotano la poca conoscenza di come si consultano e si acquista sui siti di vendita on line.
c'è chi insinua la poca trasparenza sui prezzi fatti in negozio e sul sito + bassi (mah) chi pretende la simpatia la cordialità, la celerità nelle risposte tramite mail o al telefono (mah), chi da del pollo, chi degli sprovveduti, chi non gli piace il sito, per favore riportiamo il 3d nella retta via è per cortesia.......

IO riporto la mia considerazione: dal sig. ambrosini ho comprato 2 anni fa due tub.veloflex carbon, inviando mail, ricevendo risposta veloce e sintetica, ho pure telefonato e cordialmente mi spiegò anche come montarli al telefono ecc... chiesi poco tempo fa tramite mail la disponibilità di un paio di scirocco nere mi rispose che erano ancora disponibili una coppia, poi non se ne fece nulla.....
vorrei ricordare che chi compra on line è una persona che SA GIà QUELLO CHE VUOLE, si collega, confronta il prezzo, chiede tramite mail la disponibilità o meno, chiede il metodo di pagamento, paga, e aspetta di ricevere la merce. punto.
per chi pretende un colluquio telefonico, con risposte garbate e gentili, che spieghi per filo e per segno ogni suo dubbio, che chieda lo sconto, magari di poter fare l'ordine col computer e di poter ritirare presso il negozio usufruendo del prezzo + basso ed evitare le spese di spedizione: bhe consiglio di andare dal sivende sotto casa! e con questo chiudo.
P.S. non conosco ambrosini ne sono suo amico, ma cerchiamo di non s.p.u.t.t.a.n.a.r pur parlè, grazie.
Qui nessuno vuole s*******re nessuno ,ma visto che in questo forum si cerca ognuno di dare le proprie esperienze e consigli ad altri che condividono la ns stessa passione affinche si eviti in futuro di prendere delle fregature, penso che ognuno sia libero di dare il proprio giudizio su una persona che bene o male fa parte del nostro mondo.
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
54
udine
Visita sito
Andrea però non fai alcuna menzione di quanto occupa metà del thread cioè una persona che per 45 posts o giù di li faceva pubblicità occulta per poi alla fine rivelarsi in maniera assai ingenua essere Ambrosini stesso. Una persona che si comporta così denota poca serietà, e di poca serietà innanzitutto si stà parlando in questo thread.

Mandi.

Luca.

ciao luca, non entro in merito al comportamento di ambrosini all'interno del forum, (comportamento ingenuo) però voglio ricordarti che gente professionale lo fa di mestiere, entra nella comunità virtuale e sa bene come sponsorizzare, indirizzare e no un marchio, una ditta, un negozio ecc.... spingendo a piacimento scelte e convinzioni.

Forse non ho spiegato bene il concetto prima, ma voglio tornare a ribadire secondo la mia personalissima opinione di come e cosa ci si debba aspettare da un acquisto tramite internet:

- si da per scontato che non si è a contatto con una persona ma con un computer (trovo assurdo che qualcuno continui a dire: io pago quindi chiedo tutto quello che cè da chiedere e di + stresso con mail, con estenuanti telefonate ecc...)

- generalmente chi si affida ad internet, evitando il sivende abituale lo fa per una questione di risparmio, valuta il prezzo del negozio, se è moolto + alto va on line

- chi si affida ad internet per comprare, generalmente ha già in mente cosa deve comprare, ha le idee già chiare, non deve tartassare inutilmente con mille domande (che, chi vende ha l'esperienza di capire chi ha di fronte se un rompi******** o un cliente) altrimenti torno a ribadire la persona non capisce la differenza tra un vis a vis con il negoziante sotto casa.

I punti secondo me importantissimi nella vendita on line sono:
- prezzi ben evidenziati sul sito (che sia + o meno ben fatto è secondario, certo meglio è e + facile la navigazione)
- disponibilità immediata in magazzino
- trasparenza nel pagamento e spedizione
- celerità nella spedizione
- sapere che dietro un computer si cela un negozio vero e proprio e quindi un riferimento per qualsiasi cosa, è importantissimo.
Il resto per me è fuffa.

Trovo assurdo quindi i discorsi sulla simpatia, sul profitto minima spesa massima resa, sul bombardare di quesiti, sui prezzi + o meno concorrenziali, sulla poca onestà all'interno della comunità del forum, e soprattutto la facilità di alcune persone di commentare con 3d inutili denigrando persone che manco si conosce, oltretutto vorrei ricordare cosa successe tempo fa con il disguido di gambacicli ed ambrosini con l'indirizzo del loro sito in conflitto tra loro, si alzò un polverone per nulla e gambacicli venne considerato persona poco seria:wacko: ecc...
Con questo chiudo,
io la mia esperienza con Cicli ambrosini lo riferita, ho acquistato un pò di cose da loro, da Gambaclicli, e da altri siti esteri, e non mancherò di esporre la mia esperienza SULLA COMPRA-VENDITA.
Buone letture.
 

Tafe64

Pedivella
14 Gennaio 2008
305
0
Visita sito
....si da per scontato che non si è a contatto con una persona ma con un computer......

Io credo invece che anche tramite internet ci voglia la stessa cortesia che si ha faccia a faccia, perchè non si è a contatto col PC, ma dall'altra parte che scrive è sempre una persona, e questa differenza è molto accentuata tra un negozio e l'altro.
 

topo

Novellino
31 Luglio 2006
51
0
Visita sito
Andrea hai perfettamente ragione, ma vedi le tue idee le firmi perche' non hai ,giustamente, niente da nascondere.......quello che mi chiedo io iscriversi in un fourm dare opinioni e consigli tenendo nascosto (devo capire il motivo) la propria identita' (di commerciante del settore) mi da di persona poco seria verso gli altri.
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Io non ho avuto interazioni con Cicli Ambrosini. Lascio ad altri i commenti su come si sono trovati. Però penso che la persona che ha scritto sul forum sia stata ingenua e maldestra. Non è un peccato mortale, ma farsi pubblicità in questo modo (e per così piccole entità) denota a mio parere un approccio infantile. Non sta bene, ma tant'è. Farsi scoprire rispondendo in maniera impulsiva (e sgrammaticata) vuol mettere a rischio la propria reputazione per una sciocchezza. Bene farebbe secondo me a scusarsi, presentarsi seriamente, magari chiedere di diventare negozio del forum (non so poi come funzioni in merito) e instaurare un dialogo chiaro, aperto e leale con la comunità.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
E' vero che chi acquista on-line in genere sa quello che cerca-vuole, a volte però i dubbi sussistono.
Vedo poi che tutti i negozi o-line hanno il loro bravo indirizzo e/o n. telefonico per chi volesse chiedere info.
Serviranno pure a qualcosa o sono lì solo per bellezza?

Il commercio non è fatto solo di prezzi, ma anche di cortesia e stile.
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Io non ho avuto interazioni con Cicli Ambrosini. Lascio ad altri i commenti su come si sono trovati. Però penso che la persona che ha scritto sul forum sia stata ingenua e maldestra. Non è un peccato mortale, ma farsi pubblicità in questo modo (e per così piccole entità) denota a mio parere un approccio infantile. Non sta bene, ma tant'è. Farsi scoprire rispondendo in maniera impulsiva (e sgrammaticata) vuol mettere a rischio la propria reputazione per una sciocchezza. Bene farebbe secondo me a scusarsi, presentarsi seriamente, magari chiedere di diventare negozio del forum (non so poi come funzioni in merito) e instaurare un dialogo chiaro, aperto e leale con la comunità.
Quoto!Io lavoro in un'industria mi occupo di vendite e spedizioni. Garantisco che l'affidabilità e la cordialità sono indispensabili affinché un cliente ti voglia bene.
Ho aperto io questo topic raccontando in modo coerente e veritiero una mia esperienza. Vedo che ci sono molte altre persone che non sono soddisfatte del negozio in questione; è evidente che qualcosa non va, è inutile negarlo. Poi salta fuori la questione dei loro mess sul forum. Come vedete c'è dell'altro...
 
S

stefanofiorucci

Guest
@andrea1972
io ho trovato tutti i post utili. tranne il tuo.

avanti coi feed-back, grazie.
(sono di varese quindi particolarmente interessato)

Secondo me un salto ce lo "devi" fare. Io ci sono stato pochi mesi fa (luglio) e pur non essendo di Varese (mi trovavo in visita a Milano) non ha fatto problemi per il ritiro a mano della merce ordinata, anzi mi ha fatto sconto su ruote, mi ha montato copertoncini e camere d'aria di sua iniziativa, senza che glielo chiedessi (camere d'aria non ordinate!).

Il negozio era pieno di persone e il rapporto di compravendita è stato normale: "buongiorno ritiro ruote ordinate...". Consegna merce, arrivederci, scontrino e kit Campagnolo Eurus completo sulle ruote (inclusa ghiera chiusura per pignoni e kit sostituzione raggio-chiavetta tiraraggi-istruzioni). + di questo nn so dirti... E' normale, penso, che se sia sempre pieno di gente come l'ho visto io quel giorno NON POSSA umanamente "mettersi a giocare" con i clienti. Ti dico solo che uno dei due signori era nel laboratorio intento a montare, l'altro consegnava la merce e faceva provare le bici agli acquirenti. Il negozio non è grandissimo ma l'ho visto veramente ben fornito, in particolare di prodotti Campagnolo (ruote su tutti, non è da tutti avere esposte coppie di bora, speed... di Campagnolo c'era la serie completa dalle Khamsin alle bora). C'erano diverse bici usate di ottimo livello e svariati telai soprattutto De Rosa, con un bel King 3. Ho visto perfino un bel Plasma e un deda alanera. Forse sono abituato male io con i negozi del lazio nord, ma mi ha fatto una buona impressione.

Per quel che concerne la vendita online non ho esperienza (come detto ho prenotato i prodotti dopo averne chiesta effettiva disponibilità in negozio), quindi non saprei per le spedizioni.
Dovrebbe migliorare il sito, andrebbe riordinato.

[P.S:Se poi attiverà la convenzione Nato, sarebbe fantastico per via degli sconti o-o:-x]
Cmq la cosa migliore è farci un salto no?
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
con Ambrosini non ho ancora acquistato nulla, o meglio stavo per acquistare una nguarnitura FSA SLK compact , il prezzo era migliore di altri concorrenti, poi siccome io richiedevo un 52 non l'avevano subito a disposizione l'ho ordinato da Gamba.Da lì conoscendolo ho acquistato diverse cose: freni, manubrio, reggisella trovandomi sempre molto bene.
 
S

stefanofiorucci

Guest
visto il post di stefanofiorucci, non e' che e' il PROF ..............

Non sono Prof (ti allego scontrino) ma ti scrivo: "magari fosse il mio quel negozio! E magari potessi vivere a Varese..."

Io ho scritto quello che ho VISTO quando ci sono stato. Ribadisco che avere in expo TUTTA la gamma delle ruote campagnolo + le Fulcrum non è da tutti. Nè vedere ben 2 modelli di manubri integrati (di FSA e DEDA), svariati telai (tra cui King 3) e un parco usato notevole (per livello dei mezzi in vendita). Se poi mi dici che al nord TUTTI i negozi sono così, sono contento per voi che avete l'imbarazzo della scelta. Ma sappi che al centro non è così, almeno dalle mie parti.
 

Allegati

  • scontrino4.jpg
    scontrino4.jpg
    81,1 KB · Visite: 82

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Ciao a tutti..

premesso che.. come tutti abbiamo avuto modo di appurare che il negozio in questione sotto le vesti di PROF (vedi post precedenti)
ha avuto una caduta di stile notevole, e su questo non si discute... :mrgreen:

Però ci tenevo a precisare che ho effettuato due acquisti ultimamente di cui l'ultimo articolo ricevuto in data odierna...

Chieste diverse info via mail, sempre ricevuto risposte...
Pacco arrivato in 3 gg con imballo in perfette condizioni e con un risparmio non da poco rispetto ad altri neg on-line...con scontrino in allegato..o-o

Che dire... mi sembra giusto comunque sottolineare la correttezza e serietà dimostrata per due volte di seguito...

Che si sia messo a fare il bravo????:mrgreen::mrgreen: