Andrea però non fai alcuna menzione di quanto occupa metà del thread cioè una persona che per 45 posts o giù di li faceva pubblicità occulta per poi alla fine rivelarsi in maniera assai ingenua essere Ambrosini stesso. Una persona che si comporta così denota poca serietà, e di poca serietà innanzitutto si stà parlando in questo thread.
Mandi.
Luca.
ciao luca, non entro in merito al comportamento di ambrosini all'interno del forum, (comportamento ingenuo) però voglio ricordarti che gente professionale lo fa di mestiere, entra nella comunità virtuale e sa bene come sponsorizzare, indirizzare e no un marchio, una ditta, un negozio ecc.... spingendo a piacimento scelte e convinzioni.
Forse non ho spiegato bene il concetto prima, ma voglio tornare a ribadire secondo la mia personalissima opinione di come e cosa ci si debba aspettare da un acquisto tramite internet:
- si da per scontato che non si è a contatto con una persona ma con un computer (trovo assurdo che qualcuno continui a dire: io pago quindi chiedo tutto quello che cè da chiedere e di + stresso con mail, con estenuanti telefonate ecc...)
-
generalmente chi si affida ad internet, evitando il sivende abituale lo fa per una questione di risparmio, valuta il prezzo del negozio, se è moolto + alto va on line
- chi si affida ad internet per comprare,
generalmente ha già in mente cosa deve comprare, ha le idee già chiare, non deve tartassare inutilmente con mille domande (che, chi vende ha l'esperienza di capire chi ha di fronte se un rompi******** o un cliente) altrimenti torno a ribadire la persona non capisce la differenza tra un vis a vis con il negoziante sotto casa.
I punti secondo me importantissimi nella vendita on line sono:
- prezzi ben evidenziati sul sito (che sia + o meno ben fatto è secondario, certo meglio è e + facile la navigazione)
- disponibilità immediata in magazzino
- trasparenza nel pagamento e spedizione
- celerità nella spedizione
- sapere che dietro un computer si cela un negozio vero e proprio e quindi un riferimento per qualsiasi cosa, è importantissimo.
Il resto per me è fuffa.
Trovo assurdo quindi i discorsi sulla simpatia, sul profitto minima spesa massima resa, sul bombardare di quesiti, sui prezzi + o meno concorrenziali, sulla poca onestà all'interno della comunità del forum, e soprattutto la facilità di alcune persone di commentare con 3d inutili denigrando persone che manco si conosce, oltretutto vorrei ricordare cosa successe tempo fa con il disguido di gambacicli ed ambrosini con l'indirizzo del loro sito in conflitto tra loro, si alzò un polverone per nulla e gambacicli venne considerato persona poco seria

ecc...
Con questo chiudo,
io la mia esperienza con Cicli ambrosini lo riferita, ho acquistato un pò di cose da loro, da Gambaclicli, e da altri siti esteri, e non mancherò di esporre la mia esperienza
SULLA COMPRA-VENDITA.
Buone letture.