Cicli Ambrosini

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non ho mai comprato da loro ma se ci leggono e posso dare loro un consiglio:

cicli ambrosini, fate qualcosa per il vostro sito internet: è osceno a dir poco, illeggibile... la consultazione risulta veramente sgradevole

credo che con poche centinaia di euro potreste fare miracoli... basterebbe dire ad un ragazzetto appassionato di bici ed informatica di metterci mano ed in cambio regalrgli che ne so un paio di ruote
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Concordo.
Is sito di Ambrosini fa decisamente pietà.
Ti fa passare la voglia di comprare on-line... Ed il negozio non lo merita, perché è un buon negozio.

Ammodernatelo, fate i bravi.

:)
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Essendo entusiasta dei prezzi che ho visto sul sito di ambrosini, in particolare di un articolo, ho sorvolato sul fatto che il sito fosse poco intuitivo e pieno di errori grammaticali.

Poi ho letto tutto questo 3d, facendomi anche 2 risate (amare), vi ringrazio per avermi reso l'idea di che tipo di venditore sia.

Ordinerò lo stesso articolo su un altro negozio on-line di cui ho visto parlare bene sul forum.
Costa 15 euro in più, sovrapprezzo da me pienamente accettato in cambio di cortesia e affidabilità.
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Dico la mia su cicliambrosini, sono stato preso per il culo in modo cortese un mese intero, materiale disponibile, non disponibile, deve arrivare, arriverà ecc accettando tutte le sue proposte, ma nel momento in cui mi sono lamentato, perche aveva cominciato ad' ignorare i miei solleciti non rispondendo alle email. ho ricevuto una email, che mi diceva che era inutile che continuassi a scrivere, perche i miei messaggi sarebbero stati cestinati come spam, motivazione maleducazione, detto da loro ha veramente poco valore.
 

lele 71

Pignone
4 Aprile 2007
251
7
Varese
Visita sito
Leggo solo ora questo thread, purtroppo.
Sono di Varese e quest'anno sono stato in negozio da lui ad acquistare 4 volte.
Sinceramente mi ha dato un po' fastidio il fatto di sentirmi dire che "la roba in offerta la diamo ai clienti, se entri qui solo per le offerte ti dico che non ne ho piu' perche' poi non me ne rimane per i clienti".
Mi sono anche domandato se lo sram force del quale non mi avevano dato la disponibilita' per email fosse davero indisponibile per tutti o solo per me... pazienza, tanto l'avevo preso altrove nel frattempo.

Purtroppo una sella acquistata da lui ha avuto un problema che richiedeva la sostituzione in garanzia, avendo perso lo scontrino mi sono rivolto direttamente al produttore (Selle Italia, azienda che provvedero' a ringraziare nell'altra sezione) chiedendo come comportarmi. La prima risposta e' stata quella di riportarla al venditore per effettuare il reso e fare la sostituzione (il problema era evidente, la sella nuova ed avevo allegato le foto).

Recatomi da Ambrosini mi sono invece sentito dire che lui senza scontrino non mi avrebbe fatto il reso perche' non l'avrebbero sostituita e che comunque se avevo gia' parlato col produttore ed ero sicuro lui me la avrebbe spedita SOLO se avessi anticipato 20 euro per la spedizione col corriere, naturalmente senza garanzia che tornasse indietro riparata/nuova/niente e che semmai fosse tornato qualcosa avrei dovuto pagare altri 20 euro la spedizione del ritorno, altrimenti potevo "arrangiarmi" col produttore, lui non voleva saperne nulla.
Naturalmente questo discorso lo ha fatto col suo solito "stile", quel famoso modo di fare citato anche in questo thread per cui molti dei miei conoscenti preferiscono non entrare nel suo negozio.
Dopo la discussione sono uscito senza salutare e in quella bottega non ci mettero' piu' piede.

Ho cosi' ricontattato Selle Italia spiegando l'accaduto e loro, contrariamente ad Ambrosini si sono dimostrati molto collaborativi e seri, accettando come prova d'acquisto la stampata dei movimenti in banca (avevo pagato col bancomat) e dandomi la disponibilita' di risolvere direttamente con me la questione.
Grazie Selle Italia, addio per sempre Cicli Ambrosini.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ancora un grazie a Cicli Ambrosini nella persona di Massimiliano per l'ottimo trattamento riservatomi nell'acquisto delle Shimano 7900 C-24.
non riuscivo a trovarle sul sito, ho visto solo ora che sono sotto "ruote in carbonio" anche io trovo il sito obsoleto, anche se sono sicuro che il negozio sia tra i più seri in circolazione
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
non riuscivo a trovarle sul sito, ho visto solo ora che sono sotto "ruote in carbonio" anche io trovo il sito obsoleto, anche se sono sicuro che il negozio sia tra i più seri in circolazione

Sì, il sito andrebbe totalmente rivisto.

In ogni caso mi ha spedito le ruote ancora prima che gli facessi il bonifico..va beh mi conosce, però credo sia l'unico.
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Oggi mi sono arrivate le ruote acquistate lunedi 7, forse non celerissimi nella spedizione ma bisogna togliere qualche giorno per via del pagamento effettuato tramite bonifico! Prodotto perfettamente in ordine! Sono soddisfatto!
 

mamerick

Novellino
18 Novembre 2011
52
0
varese
Visita sito
Bici
Mamerick , Colnago Master & Elegant Europe , Specialized Epic S-Works
Proprio ieri dovevo cambiare una cassetta pignoni shimano (da 8v a 10v) su una COSMIC elite un po' datata, non avendo le chiavi a casa, mi sono rivolto a Cicli Ambrosini per far la sostituzione (mi son rivolto da loro perchè era l'unico negozio aperto in zona).
so che è un operazione che non richiede più di 5 min, ma il tipo mi ha detto che non aveva tempo e di lasciar li la bici, dicendomi di passare per le 10 di stamattina che sarebbe stata pronta.
Stamattina, presentandomi alle 10.50, il tipo mi dice che non l'aveva ancora fatta, e in maniera sgarbata mi ha fatto notare che aveva aperto alle 9... quindi come faceva ad aver già fatto il lavoro!? (vi ricordo che ieri mi aveva invitato a passare dalle 10 in poi..)
mi dice di dargli una mezzora, ma dopo un secondo ripensandoci afferma che il lavoro non si può fare perchè sostiene che sul corpetto che ho non si può installare un pacco a 10v!
non mi son messo a far questioni cercando di spiegargli che i corpetti shimano sono pressochè immutati da 20 anni e che possono ospitare tranquillamente pacchi pignoni da 7 a 10v, sono stato al gioco e in pratica l'unica soluzione (per lui) era di cambiar ruote!
Ovviamente non mi vedrà più, e spero che la concomitanza di trovar chiuso Gambacicli, Masnaghetti e Uslenghi non mi ricapiti più!
 

gaiard

Novellino
19 Dicembre 2011
77
4
Colli Bolognesi
Visita sito
Bici
MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
Aggiungerò ulteriori motivazioni per non rivolgersi a questo arrogante soggetto.

Durante una ricerca per delle ruote in carbonio da strada, sono finito sul sito web di CicliAmbrosini (davvero malfatto...) dove relativamente alle ruote Vittoria Qurano, non c'era alcun prezzo ma un link per richiedere informazioni.
Premetto che conosco gia il prezzo di listino di circa 1400€, e che ho gia richiesto info in giro al riguardo.
Riporto sotto lo scambio avuto per email:

"Buonasera,
sono molto interessato alle nuove ruote di Vittoria in carbonio, le Qurano 46.
Considerando che si tratta comunque di un prodotto nuovo, fatto da una azienda che fa il suo debutto nel settore delle ruote, vorrei conoscere il prezzo e lo sconto applicabile.
Grazie fin d'ora
Sergio Taddia"

risposta:
"buon giorno il prezzo e' di euro 1350,00"

mia replica (poichè il prezzo è eccessivo considerando anche i rischi di un acquisto online):
"
Grazie della rapida risposta. Purtroppo mi sono state proposte a 150€ in meno da un negozio di Bologna.
Cordiali salut"

perla finale di CicliAmbrosini:

"comprale che aspetti ..... ahhhhhhhh"

se pensano in questo modo di trovare nuovi clienti, credo siano fuori strada!:mrgreen:
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Aggiungerò ulteriori motivazioni per non rivolgersi a questo arrogante soggetto.

Durante una ricerca per delle ruote in carbonio da strada, sono finito sul sito web di CicliAmbrosini (davvero malfatto...) dove relativamente alle ruote Vittoria Qurano, non c'era alcun prezzo ma un link per richiedere informazioni.
Premetto che conosco gia il prezzo di listino di circa 1400€, e che ho gia richiesto info in giro al riguardo.
Riporto sotto lo scambio avuto per email:

"Buonasera,
sono molto interessato alle nuove ruote di Vittoria in carbonio, le Qurano 46.
Considerando che si tratta comunque di un prodotto nuovo, fatto da una azienda che fa il suo debutto nel settore delle ruote, vorrei conoscere il prezzo e lo sconto applicabile.
Grazie fin d'ora
Sergio Taddia"

risposta:
"buon giorno il prezzo e' di euro 1350,00"

mia replica (poichè il prezzo è eccessivo considerando anche i rischi di un acquisto online):
"
Grazie della rapida risposta. Purtroppo mi sono state proposte a 150€ in meno da un negozio di Bologna.
Cordiali salut"

perla finale di CicliAmbrosini:

"comprale che aspetti ..... ahhhhhhhh"

se pensano in questo modo di trovare nuovi clienti, credo siano fuori strada!:mrgreen:


non è per difendere il venditore ma anche io ti avrei risposto nello stesso modo
 

gaiard

Novellino
19 Dicembre 2011
77
4
Colli Bolognesi
Visita sito
Bici
MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
credo che se si vuol vendere bisogna trattare i potenziali clienti in un altro modo...

in ogni caso voi sieti liberissimi di rispondere e farvi rispondere in modo simile: io di certo non do 1350€ a chi mi tratta in questo modo, e che mi chiede 150€ più di un normalissimo negozio di quartiere, pur volendo fare vendita online, e senza pubblicare i prezzi ma invitando a chiedere informazioni!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
credo che se si vuol vendere bisogna trattare i potenziali clienti in un altro modo...

in ogni caso voi sieti liberissimi di rispondere e farvi rispondere in modo simile: io di certo non do 1350€ a chi mi tratta in questo modo, e che mi chiede 150€ più di un normalissimo negozio di quartiere, pur volendo fare vendita online, e senza pubblicare i prezzi ma invitando a chiedere informazioni!

Tu hai chiesto il prezzo, loro te l hsnno comunicato. Stop. Tu invece non ti sei limitato ad un grazie, ma hai volutamente far presente che in altre parti trovi le ruote a 150 euro in meno, il che, perdonami, suona un po come il gesto dell ombrello. Poi se per noi8 il sito è fatto male, se non sono indicati i prezzi, ecc.... nessuno ci obbliga a contattarlo. È sciocco lamentarsene dopo. Non ti va? Lascia perdere subito e rivolgiti ad altri negozi che ritieni migliori.
 
Ultima modifica:

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Tu hai chiesto il prezzo, loro te l hsnno comunicato. Stop. Tu invece non ti sei limitato ad un grazie, ma hai volutamente far presente che in altre parti trovi le ruote a 150 euro in meno, il che, perdonami, suona un po come il gesto dell ombrello. Poi se per noi8 il sito è fatto male, se non sono indicati i prezzi, ecc.... nessuno ci obbliga a contattarlo. È sciocco lamentarsene dopo. Non ti va? Lascia perdere subito e rivolgiti ad altri negozi che ritieni migliori.

esatto o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Tu hai chiesto il prezzo, loro te l hsnno comunicato. Stop. Tu invece non ti sei limitato ad un grazie, ma hai volutamente far presente che in altre parti trovi le ruote a 150 euro in meno, il che, perdonami, suona un po come il gesto dell ombrello. Poi se per noi8 il sito è fatto male, se non sono indicati i prezzi, ecc.... nessuno ci obbliga a contattarlo. È sciocco lamentarsene dopo. Non ti va? Lascia perdere subito e rivolgiti ad altri negozi che ritieni migliori.

Proprio così o-o