Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Il giro da me proposto si aggira attorno agli 72 km partendo dalle Scarpe.
Perciò AndreaW preparati ad un bel 72 + 70 :mrgreen: !!!

Comunque si può accorciare: togliamo il Roccolo e da Castelnuovo scendiamo verso Vo', quindi F.Fredda-Cinto-Baone-Este-Calaone-Grate-S.Nero-Arquà e via verso Padova.
Se partiamo tutti da casa alla fine viene fuori cmq un discreto chilometraggio.

Ma che accorciare e accorciare!!!
Casomai, allungare.
Comunque si potrebbe evitando il Roccolo, scendere appunto a Boccon, svoltare in via Capitelli, poi San Silvestro (panoramica stupenda), discesa a Cortelà, Valnogaredo, Cinto e poi giro proposto.
In questo modo evitiamo la strada Vo'-F.Fredda che non è il massimo.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Qui il cielo è limpido come una promessa...

Ma Andrea non avrai mica la tua personale fantozziana nuvoletta dell'impiegato...no perchè sabo te me fe piovare in testa anca a nialtri... :bua:

:-)

A memoria mai preso acqua quest'anno in allenamento... in compenso in gara si! :wacko:
A che ora è prevista la partenza?
Perchè io torno da lavoro verso le 5.30... e dormire qualche ora sarebbe cosa gradita... :rosik:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Casomai, allungare.
Comunque si potrebbe evitando il Roccolo, scendere appunto a Boccon, svoltare in via Capitelli, poi San Silvestro (panoramica stupenda), discesa a Cortelà, Valnogaredo, Cinto e poi giro proposto.

Era chiusa per lavori 2-3 mesi fa, o sbaglio?

Cmq per me va bene!

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Casomai, allungare.

Appoggio la proposta di saltare il Roccolo, anche per pietà delle nuove ruote di Aqua, che potrebbe avere un mancamento alla prima buchetta presa :rosik: ...per il resto a parte gli scherzi il giro va bene, direi di non accorciare, e magari di vedere le nostre condizioni e tre quarti di giro. Soprattutto la strada alternativa alla normale Vo-Fontanafredda è veramente bella, la faccio quasi sempre. o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A memoria mai preso acqua quest'anno in allenamento... in compenso in gara si! :wacko:
A che ora è prevista la partenza?
Perchè io torno da lavoro verso le 5.30... e dormire qualche ora sarebbe cosa gradita... :rosik:

:azz vedo che per la bici hai grande spirito di abnegazione. o-o

Intanto dovremo stabilire se sabato o domenica: io direi cmq sabato se le condizioni meteo lo consentono.
Per l'orario (ritrovo alle Scarpe): l'ora migliore sarebbe alle 9, massimo le 9:30.
In modo da arrivare a casa verso le 12:30, 13:00 max.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Siete in fallo cari ragazzi... entrambi!
Aqua lo perdoniamo visto le ruote che si è andato a prendere... :rosik:

La strada che dite voi era si chiusa per lavori ma è stata riaperta almeno da un mese.
Mentre quella che dico anticipa di 200 metri la zona interessata dal terrapieno, si svolta a sx e si affronta un breve muro, poi falsopiano e altri 2 strappetti, infine discesa per il vero muro di Cortelà... che dal dialetto è proprio una coltellata se fatto al contrario.
Prima di imboccare la discesa si potrebbe salire un pochino e affrontare in discesa un tratto cementato che porta all'imbocco di Buso dea Casara, ma non vorrei far conoscere ad Aqua le signorine dell'assistenza Mavic. :mrgreen:
Quest'ultima la faccio qualche volta per tagliare Valnogaredo e puntare celermente la Cingolina prima dell'arrivo delle tenebre. o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Appoggio la proposta di saltare il Roccolo, anche per pietà delle nuove ruote di Aqua, che potrebbe avere un mancamento alla prima buchetta presa ....

Cavoli, apprezzo molto questa tua sensibilità! :eek:

Togliamo anche la discesa delle grate, il cuoricino soffrirebbe troppo al solo pensiero che una delle preziose ES vi finisse dentro... :bua:

:asd:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
:azz vedo che per la bici hai grande spirito di abnegazione. o-o

Intanto dovremo stabilire se sabato o domenica: io direi cmq sabato se le condizioni meteo lo consentono.
Per l'orario (ritrovo alle Scarpe): l'ora migliore sarebbe alle 9, massimo le 9:30.
In modo da arrivare a casa verso le 12:30, 13:00 max.

Tu invece rimarcando il sabato hai grande spirito di cancaro sadico...

9-9.30 andrebbe bene dai, riesco a dormire almeno un'oretta, probabilmente mi sveglierò ancora più rinco del solito. :-x

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Prima di imboccare la discesa si potrebbe salire un pochino e affrontare in discesa un tratto cementato che porta all'imbocco di Buso dea Casara, ma non vorrei far conoscere ad Aqua le signorine dell'assistenza Mavic. :mrgreen:

Oh, io vengo con il 39 x 25.
Non è che invece delle signorine della Mavic mi fai conoscere quelle della...rianimazione? :angrymod:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

9-9.30 andrebbe bene dai, riesco a dormire almeno un'oretta, probabilmente mi sveglierò ancora più rinco del solito. :-x

Questo è niente: se hai anche meno di 25 anni (come mi pare) la tua Allez verrà pure zavorrata con 15 kg di piombo.
Par condicio coi veci!! :mrgreen:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Cavoli, apprezzo molto questa tua sensibilità! :eek:

Togliamo anche la discesa delle grate, il cuoricino soffrirebbe troppo al solo pensiero che una delle preziose ES vi finisse dentro... :bua:

:asd:

Ottimo!
Scendiamo verso Rivadolmo e poi svoltiamo a Piomba' verso il dietro Cero no?
Così eliminiamo altre zone trafficate.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Questo è niente: se hai anche meno di 25 anni (come mi pare) la tua Allez verrà pure zavorrata con 15 kg di piombo.
Par condicio coi veci!! :mrgreen:

Ne ho quasi 26... comunque se fai il Roccolo fai anche quello, che è più corto... e lo facciamo dalla variante tenera. o-o

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

:azz:azz:azz complimenti! cmq va bene a qualunque ora sabato, tanto non credo che si soffra più il caldo, al limite visto l'orario dovremo sopportare i profumi di grigliate e di risotti dai vari agriturismi della zona :sbavon::sbavon::sbavon:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
:azz:azz:azz complimenti! cmq va bene a qualunque ora sabato, tanto non credo che si soffra più il caldo, al limite visto l'orario dovremo sopportare i profumi di grigliate e di risotti dai vari agriturismi della zona :sbavon::sbavon::sbavon:

Beh, basta che non mi facciate poi.....sopportare anche il mattarello della mugliera sulla zucca.

Beh, a questo io ho perso il filo .... Andrea riepiloga un po' il percorso con tutte le tue varianti da Castelnuovo in poi.....

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
questo giro lo fate sabato o domenica, perchè se fosse sabato ci potrebbe anche stare.
devo organizzarmi, e dipende anche da altre cose, (domenica sono all'Avesani) ma un allenamento non troppo tirato ci stà.

Purtroppo quella volpe dell'Aqua vuole farlo il sabato, questo aumenta le possibilità di vedere anche te, scongiurando la variabile "non troppo tirato"...
La tua presenza annulla automaticamente la velocità bassa dal giro. :wacko:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
questo giro lo fate sabato o domenica, perchè se fosse sabato ci potrebbe anche stare.
devo organizzarmi, e dipende anche da altre cose, (domenica sono all'Avesani) ma un allenamento non troppo tirato ci stà.

Grande Ciro. o-o
Dai che poi ci tiri in pianura, se non ci ...hai già tirato il collo in salita!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Beh, basta che non mi facciate poi.....sopportare anche il mattarello della mugliera sulla zucca.

Beh, a questo io ho perso il filo .... Andrea riepiloga un po' il percorso con tutte le tue varianti da Castelnuovo in poi.....

1 Scarpe;
2 Bresseo;
3A) Villa-Teolo-Castelnuovo;
3B) Via Bettone-Teolo-Castelnuovo;
4 indi proseguimento per Boccon svolta a sx, su e zo verso Cortelà;
5A) si va verso Fontanafredda per la direttissima, quindi ci si immette sulla Vo'-Este;
5B) anziche' tirar dritto per Fontanafredda rispetto al precedente punto A, si gira a sx verso Valnogaredo e prima di Faedo bassa si svolta a dx verso il centro di Fontanafredda;
5C) dal pseudo centro di Cortelà si svolta a sx per Via San Silvestro, 2-300 metri impegnativi, poi falsopiano, altri 2 strappetti intervallati da falsopiano, ridiscesa in Via Monte Versa e possibilità di scegliere nuovamente il punto A o B (si allunga, secondo me di max 2-3 km ma ne vale la pena);
6 strappetto di Cinto;
7A) Valle San Giorgio;
7B) in "cima" al punto 6 svolta a sx verso Villa Betrice e discesa a Valle San Giorgio, salita corta ma impegnativa, molto bella e panoramica (per me), asfalto rugoso, discesa in ottime condizioni.
8 Passo 3 Croci, io lo conosco così (dove scendono "le grate");
9 Baone;9bis per chi vuol farsi male Via Chiesette Branchine.
10 Este.
11 Calaone da Panoramica, ritrovo con chi dal 9bis è salito vivo.
12 discesa a Rivadolmo.
13 Piombà, svolta a dx per "dietro Cero".
14 Sassonero.
15A)Arquà da casa del poeta.
15B) Arquà dal drittone dell'incrocio.
15C) Arquà dai tornantini che partono dall'incrocio (non si arriva proprio in cima al centro storico).
16A) Montanina (strappo carino e corto che parte appena fuori dalla ZTL di Arquà).
16B) Via dritti verso PD.
16C) Via dritti verso PD e dopo il laghetto svolta a sx verso Galzignano.
se si è scelto 16A o 16C.
17 Galzignano.
18 Bisse.
19 Torreglia.
20 TUTTI A CASA DI AQUA A MAGNARE A LUGANEGA COI FUNGHI. :mrgreen:
Spero di essere stato esaustivo e non troppo prolisso. :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.