Beh, basta che non mi facciate poi.....sopportare anche il mattarello della mugliera sulla zucca.
Beh, a questo io ho perso il filo .... Andrea riepiloga un po' il percorso con tutte le tue varianti da Castelnuovo in poi.....
1 Scarpe;
2 Bresseo;
3A) Villa-Teolo-Castelnuovo;
3B) Via Bettone-Teolo-Castelnuovo;
4 indi proseguimento per Boccon svolta a sx, su e zo verso Cortelà;
5A) si va verso Fontanafredda per la direttissima, quindi ci si immette sulla Vo'-Este;
5B) anziche' tirar dritto per Fontanafredda rispetto al precedente punto A, si gira a sx verso Valnogaredo e prima di Faedo bassa si svolta a dx verso il centro di Fontanafredda;
5C) dal pseudo centro di Cortelà si svolta a sx per Via San Silvestro, 2-300 metri impegnativi, poi falsopiano, altri 2 strappetti intervallati da falsopiano, ridiscesa in Via Monte Versa e possibilità di scegliere nuovamente il punto A o B (si allunga, secondo me di max 2-3 km ma ne vale la pena);
6 strappetto di Cinto;
7A) Valle San Giorgio;
7B) in "cima" al punto 6 svolta a sx verso Villa Betrice e discesa a Valle San Giorgio, salita corta ma impegnativa, molto bella e panoramica (per me), asfalto rugoso, discesa in ottime condizioni.
8 Passo 3 Croci, io lo conosco così (dove scendono "le grate");
9 Baone;
9bis per chi vuol farsi male Via Chiesette Branchine.
10 Este.
11 Calaone da Panoramica, ritrovo con chi dal 9bis è salito vivo.
12 discesa a Rivadolmo.
13 Piombà, svolta a dx per "dietro Cero".
14 Sassonero.
15A)Arquà da casa del poeta.
15B) Arquà dal drittone dell'incrocio.
15C) Arquà dai tornantini che partono dall'incrocio (non si arriva proprio in cima al centro storico).
16A) Montanina (strappo carino e corto che parte appena fuori dalla ZTL di Arquà).
16B) Via dritti verso PD.
16C) Via dritti verso PD e dopo il laghetto svolta a sx verso Galzignano.
se si è scelto 16A o 16C.
17 Galzignano.
18 Bisse.
19 Torreglia.
20 TUTTI A CASA DI AQUA A MAGNARE A LUGANEGA COI FUNGHI.
Spero di essere stato esaustivo e non troppo prolisso.