Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Tutto cio' è grottesco e desolante.

Se togli o perdi credibilità nel settore amatoiale non è certo con delle sentenze fatte da un giudice di pace che l'aquisti.
Non so le vostre esperienze in materia ma quando vai davanti ad un giudice per motivi simili non si sa mai come vada a finire, certe volte ci sono delle sorprese.
Per anni mi sono occupato di beghe legali, di materia sindacale.

Sai che figo ogni gara una denuncia.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
no, ma sai che figata 5-6000€ di danni morali a botta?? :-)

Qui non si scherza più, il forum ha una visibilità SUPERIORE a qualunque rivista cartacea italiana, prova te a scrivere su un qualsiasi giornale che il sig. PincoPallino è un dopato, poi vediamo che fine fai....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Peccato un bel forum cosi rovinato.
Ragazzi in italia siamo tutti innocente fino a sentenza definitiva quindi facciamo i nomi solo quando la squalifica è stata data e non per sentito dire anche se le storie sono veritiere... anche perchè adesso ce ne sono di belle in giro ma aspettiamo la giustizia sportiva e quella ordinaria che faccia il suo corso e dopo ne perleremo
beh non e' di certo rovinato questo forum......certo ci vorrebbe un po' di serieta' nel dare le notizie:rosik:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non ero generico mi riferivo a qualcosa di specifico senza andare in merito, poi tra calunnia,diffamazione, e libertà di espressione il confine è come dire molto vicino.

Capisco cosa vuoi dire e quali sono le tue preoccupazini in merito, poi che questo forum possa in qualche modo dare fastidio a qualcuno ci credo pure, questioni di spazi, dal mio punto di vista.
Sopratutto se il vostro progetto per 11-12 Ottobre avrà il sucesso che merita.
poi ve lo meritate pure.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Non ero generico mi riferivo a qualcosa di specifico senza andare in merito, poi tra calunnia,diffamazione, e libertà di espressione il confine è come dire molto vicino.

Capisco cosa vuoi dire e quali sono le tue preoccupazini in merito, poi che questo forum possa in qualche modo dare fastidio a qualcuno ci credo pure, questioni di spazi, dal mio punto di vista.
Sopratutto se il vostro progetto per 11-12 Ottobre avrà il sucesso che merita.
poi ve lo meritate pure.

Di spazio ce n'è tanto e mi verrebbe anche da dire che ce n'è per tutti. Resta il fatto che il forum, al di la di quello che si dice e soprattutto si pensa, è di difficile comprensione.
Comprare un giornale e leggere un bell'articolo (finto) sulla prova di qualche bella bici, è alla portata del più imbecille pedalatore (infatti, e non potete non ammetterlo, le riviste sono perfette per una soluzione in cui molti non pensano :mrgreen:).
Scrivere su un forum invece è molto più complesso. Vuoi perchè una scarsa attenzione porta a sminuire certe cose, vuoi perchè l'ignoranza porta a credere di essere protetti, ci si lascia andare a esternazioni molto delicate.

Il forum o per meglio dire I FORUM, in generale, stanno cambiando la definizione di "media" e di comunicazione. Nel mondo del ciclismo poi, dove l'ignoranza è alta e la quantità di Santoni, esperti e tuttologi lo è ancora di più, un forum può fare molto.
Purtroppo il forum non sono io e non sono i miei moderatori...ma è la totalità delle persone che lo compongono.
Quello che sta scadendo, qui dentro, non è la qualità del forum quanto la qualità dei singoli. Le soluzioni? Se cancelliamo un messaggio passiamo per Dittatori, Censori e instauratori di Regime (giuro che mi è stato detto così 2gg fa da un utente molto in vista). Se non cancelliamo i messaggi, passiamo per quelli che non tutelano gli utenti e i discorsi vanno sempre a finire nello stesso modo...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Il forum o per meglio dire I FORUM, in generale, stanno cambiando la definizione di "media" e di comunicazione. Nel mondo del ciclismo poi, dove l'ignoranza è alta e la quantità di Santoni, esperti e tuttologi lo è ancora di più, un forum può fare molto.
Purtroppo il forum non sono io e non sono i miei moderatori...ma è la totalità delle persone che lo compongono.
Quello che sta scadendo, qui dentro, non è la qualità del forum quanto la qualità dei singoli. Le soluzioni? Se cancelliamo un messaggio passiamo per Dittatori, Censori e instauratori di Regime (giuro che mi è stato detto così 2gg fa da un utente molto in vista). Se non cancelliamo i messaggi, passiamo per quelli che non tutelano gli utenti e i discorsi vanno sempre a finire nello stesso modo...

Visto che siamo in tema a folin in privato avevo fatto una considerazione tempo fa, era una considerazione appunto.

Stà aumentando la quantità di utenze e quindi o c'è una selezione o scende anche la qualità, si un pincopalla qualunque puo' sotto nik scrivere in qualsiasi momento tizio è carico eccetera senza nessun fondamento, la soluzione io non la so forse fare una sezione piu' specifica per quello che riguarda la parte agonistica puo' portare ad una piu' facile individuazione di mesaggi sciocchi, visto che per i mod non credo sia facile stare dietro a ogni discussione.
Mi viene in mente il topic fantasmagorico sui ciclisti scappati dalle finestre a Corvara la furono i forumendoli a far cadere scicca discussione, diciamo che una certa autoregolamentazione da parte dei forumendoli piu' longevi non guasta.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Visto che siamo in tema a folin in privato avevo fatto una considerazione tempo fa, era una considerazione appunto.

Stà aumentando la quantità di utenze e quindi o c'è una selezione o scende anche la qualità, si un pincopalla qualunque puo' sotto nik scrivere in qualsiasi momento tizio è carico eccetera senza nessun fondamento, la soluzione io non la so forse fare una sezione piu' specifica per quello che riguarda la parte agonistica puo' portare ad una piu' facile individuazione di mesaggi sciocchi, visto che per i mod non credo sia facile stare dietro a ogni discussione.
Mi viene in mente il topic fantasmagorico sui ciclisti scappati dalle finestre a Corvara la furono i forumendoli a far cadere scicca discussione, diciamo che una certa autoregolamentazione da parte dei forumendoli piu' longevi non guasta.

la soluzione c'è ed è quel triangolino bianco, bordato rosso con il punto esclamativo nero, che trovate a sinistra sotto ogni avatar ad ogni messaggio. Ogni volta che leggete qualcosa di "sbagliato", basta schiacciarlo.
Meglio farlo una volta in più che una in meno, non costa niente ed è utile per mantenere "pulito" il giocattolino che ci stiamo costruendo. ;-)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
per me la soluzione e' semplice.....si crea uno spazio per il doping e si lascia libero sfogo agli utenti che pero' si assumono le loro responsabilita' di quanto dicono.....lasciando quindi puliti gli altri topic dove se si interviene per questioni di doping si viene bannati(un po' come funziona nella maggior parte dei forum)
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
per me la soluzione e' semplice.....si crea uno spazio per il doping e si lascia libero sfogo agli utenti che pero' si assumono le loro responsabilita' di quanto dicono.....lasciando quindi puliti gli altri topic dove se si interviene per questioni di doping si viene bannati(un po' come funziona nella maggior parte dei forum)

questa mi è nuova
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
la soluzione c'è ed è quel triangolino bianco, bordato rosso con il punto esclamativo nero, che trovate a sinistra sotto ogni avatar ad ogni messaggio. Ogni volta che leggete qualcosa di "sbagliato", basta schiacciarlo.
Meglio farlo una volta in più che una in meno, non costa niente ed è utile per mantenere "pulito" il giocattolino che ci stiamo costruendo. ;-)
Q8...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.842
45.266
100
dove capita
Visita sito
per me la soluzione e' semplice.....si crea uno spazio per il doping e si lascia libero sfogo agli utenti che pero' si assumono le loro responsabilita' di quanto dicono.....lasciando quindi puliti gli altri topic dove se si interviene per questioni di doping si viene bannati(un po' come funziona nella maggior parte dei forum)

Credo anche io che potrebbe essere una soluzione.
Come per l'angolo della verità.
Si parli di doping solo fornendo i propri dati personali (nome, indirizzo), che combinati con quelli del server serviranno ad avere i riferimenti di chi scrive e renderlo rintracciabile per la polizia postale (già fattibile adesso cmq) o per chi si sente diffamato.
Fuori da li' qualunque messaggio verrà cancellato e l'utente bannato.
Che ne dite?
Io dico, che come già succede per i topic nell' l'angolo della verità, di doping si comincerà a parlare pochissimo...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Credo anche io che potrebbe essere una soluzione.
Come per l'angolo della verità.
Si parli di doping solo fornendo i propri dati personali (nome, indirizzo), che combinati con quelli del server serviranno ad avere i riferimenti di chi scrive e renderlo rintracciabile per la polizia postale (già fattibile adesso cmq) o per chi si sente diffamato.
Fuori da li' qualunque messaggio verrà cancellato e l'utente bannato.
Che ne dite?
Io dico, che come già succede per i topic nell' l'angolo della verità, di doping si comincerà a parlare pochissimo...

Scusa ma che cambierebbe?
Per esempio, io ti confemo i dati con cui mi sono inscritto, metto tutti i dati, voi nn potete verificarli e potranno essere verificati solo e soltanto a seguito d'un azione penale e rigorosamente dall'autorità d giudiziaria, ogni controllo preventivo esporrà il forum e chi lo eseguirà ad una denuncia penale.
Tutto male parte la denuncia... e poi verificano che il caluniatore si è collegato con un nome di fantasia sniffando la rete del vicino, tanto da risultare irreperibile.
Morale un pugno di mosche.
D contro gli utenti devono esporre pubblicamente il loro nome che sarà alla mercé di chiunque navighi su internet, tutto ciò solo per esprimere anche il parere più banale?
Magari sbaglio in qualche passaggio, ti prego di corregermi.
Mi sembra che voi amministratori e alcuni utenti avete la sensazione d non riuscire a tenere sotto controllo i topic sul doping e sulle gare amatoriali.
Io consiglio di creare un area certificata. Magari su quello si potrebbe lavorare.
Alhoa
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.842
45.266
100
dove capita
Visita sito
Scusa ma che cambierebbe?
Per esempio, io ti confemo i dati con cui mi sono inscritto, metto tutti i dati, voi nn potete verificarli e potranno essere verificati solo e soltanto a seguito d'un azione penale e rigorosamente dall'autorità d giudiziaria, ogni controllo preventivo esporrà il forum e chi lo eseguirà ad una denuncia penale.
Tutto male parte la denuncia... e poi verificano che il caluniatore si è collegato con un nome di fantasia sniffando la rete del vicino, tanto da risultare irreperibile.
Morale un pugno di mosche.
D contro gli utenti devono esporre pubblicamente il loro nome che sarà alla mercé di chiunque navighi su internet, tutto ciò solo per esprimere anche il parere più banale?
Magari sbaglio in qualche passaggio, ti prego di corregermi.
Mi sembra che voi amministratori e alcuni utenti avete la sensazione d non riuscire a tenere sotto controllo i topic sul doping e sulle gare amatoriali.
Io consiglio di creare un area certificata. Magari su quello si potrebbe lavorare.
Alhoa

Io ho solo la sensazione che tanta gente adulta non si renda ancora conto che quando scrive sui forum non sta sparando 4 caxxate al bar sotto casa e che quello che dice viene letto da più gente di quanto evidentemente crede.
Il problema é questa gente, che di sicuro non fa l'hacker e "sniffa" reti in giro...
L'idea di dare i dati é solo per "ricordare" la cosa. Non credo serva altro.


ps
per esperienza: a seguito di una denuncia alla PP un utente del forum mtb coi nomi farlocchi e ed i programmini freeware per mascherare il traffico...é stato preso sul pianerottolo di casa... e solo coi dati lasciati sul server...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Credo anche io che potrebbe essere una soluzione.
Come per l'angolo della verità.
Si parli di doping solo fornendo i propri dati personali (nome, indirizzo), che combinati con quelli del server serviranno ad avere i riferimenti di chi scrive e renderlo rintracciabile per la polizia postale (già fattibile adesso cmq) o per chi si sente diffamato.
Fuori da li' qualunque messaggio verrà cancellato e l'utente bannato.
Che ne dite?
Io dico, che come già succede per i topic nell' l'angolo della verità, di doping si comincerà a parlare pochissimo...

Fino a d un certo punto, cioè va bene ma c'è il riskio che diventi riserva indiana, non so se rende l'idea.
Poi non parlarne non è che serva come non seve parlarne a sproposito come purtroppo avviene ultimamente e forse qualcosa va fatto.

Faccio un esempio eloquente il fatto Trolese mi aveva fatto girare parecchio i cosidetti, non ho fatto altro che aprire gare amatoriali in veneto e la gente ha potuto farsi un'idea del caso ognuno ha detto la sua sia i pro che i contro.
Che i geni dell'UDACE gli avessero dao la tessera lo sapevo ma non l'ho certo scritto io per primo.
Si il forum è un buon strumento ma usiamolo bene, tanto prima o dopo finirà visto che è libero.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Tra te e Peggio non so chi potrebbe vincere la palma "Nichilo-sprinter dell"anno" :rosik:

Sono tonto cosa significa?

Ci sono tanti adulti che nn si rendono conto d esserlo, ma c sono pure tanti bambini che si credono adulti e vogliono insegnare ciò ke nn sanno e nn possono.

Nn lo so se riuscirò ad essere presente al forum raduno, ma d sicuro tu sei uno dei pochi utenti che ho il desiderio d conoscere, se c sarà occasione preparati che ti voglio fare un paio d domande ed eventualemnte ritirare il premio nichilo (nn so cosa sia) sprinter.o-o
Alhoa
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Non ero generico mi riferivo a qualcosa di specifico senza andare in merito, poi tra calunnia,diffamazione, e libertà di espressione il confine è come dire molto vicino.

Capisco cosa vuoi dire e quali sono le tue preoccupazini in merito, poi che questo forum possa in qualche modo dare fastidio a qualcuno ci credo pure, questioni di spazi, dal mio punto di vista.
Sopratutto se il vostro progetto per 11-12 Ottobre avrà il sucesso che merita.
poi ve lo meritate pure.

O la peppa...ma quì sembra si stia parlando di un complotto.
Ma cosa sta succedendo?Non è l'unico forum che frequento e in tutti in pratica si sono sempre create delle situazioni tali per cui sembra di essere in mezzo ad una guerra fredda.

Allo stesso modo in cui mi chiedo come mai per praticare uno sport bisogna quasi ridursi ad essere medici per capire che farmaci assumere e quali evitare per curarsi un raffreddore mi chiedo anche perchè non si può usare il forum senza creare o paventare situazioni di ostilità.
Bisognerebbe forse usare un po'più di leggerezza, ma non nel senso di non pensare a ciò che si scrive bensi scrivere un po' più con sernità senza volersi per forza infilare in discorsi delicati così tanto per passare il tempo.
Non mi riferisco a nessuno in particolare, tantomeno a Utah del quale ho quotato solo il messaggio solo perchè mi faceva pensare all'idea di qualche complotto da pare di non so chi dietro allo svolgimento del forum raduno.
Poi magari sono io ingenuo e poco sveglio e non capisco qualche problema, però dover arrivare a farsi chiudere una discussione da parte di un moderatore perchè non si capisce da soli che si sta esagerando mi pare eccessivo.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
E' una battuta sul fatto che voi due mi pare abbiate una certa tendenza ad un approccio (tu a partire dal nick) piuttosto "apocalittico" e "filosofico"su tanti temi.
Chiaro che é solo un'impressione data da quello che leggo sul forum...
Non so se ci saro' al raduno, in ogni caso il premio sarà una birra o-o

L'etimologia del nick ha altre provenienze, è un modo di dire in romano.
Non credo di essere così profondo da poter avvicincare la parola filosfico.:wacko:
E' evidente che qualora riuscissi a partecipare al raduno e tu nn ci fossi, mi dispiacerebbe.o-o
Alhoa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.