Io ho cominciato a luglio ad andare in bici... sono un novellino.. ho fatto 3500 km e sono i primi 3500 km in bici della mia vita. Quando ho fatto il mondiale a stagno (8 settembre) ce l'avevo 2500 e sono cmq riuscito a completare la gara ai 42 di media..100 km con uno strappo di 500mt percorso 4 volte e una salita di 4 km alla fine. Secondo voi è strano che un professionista (e poi nn tutti) riesca a tenere 50km/h per 40 km in una crono??
No, la cosa strana è mantenere quelle medie anche in tappe di montagna e sopratutto nelle fughe da 3-4 ciclisti dove al vento non ci stai solo 4 km ma 50km se non oltre e alla fine scatti pure.
La cosa strana è mantenere quelle medie anche dopo 18 giorni di tappe massacranti, senza considerare quelli che scattano in salita ad una velocità folle dopo 150 km di corsa e vincono la tappa, poi il giorno dopo rivincono la tappa un altra volta e poi il giorno seguente la rivincono per la terza volta..........è questo che fa riflettere e ti porta a pensare, ma come fanno a mantenere quelle medie ?

cry
-o:eek