Allenamento di Ivan Basso online

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
199
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
Io sono andato a leggermeli su sito della maperi...basta registrarsi..è gratuito..e poi è tutto in rete...ti scarichi anche il programma dell'SRM cosi ti guardi i risultati dell'srm...ma ci sono solo li grandi allenamenti...tipo simulazioni di gare a tappe ecc...ma cmq interessante!
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Io sono andato a leggermeli su sito della maperi...basta registrarsi..è gratuito..e poi è tutto in rete...ti scarichi anche il programma dell'SRM cosi ti guardi i risultati dell'srm...ma ci sono solo li grandi allenamenti...tipo simulazioni di gare a tappe ecc...ma cmq interessante!

ma perchè non è lo stesso indicato dalla gazzetta ?
 

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
Io li ho letti oggi pomeriggio....si va su mapeisport in basso a dx c'è l'icona di ivan basso..apre una seconda finestra....li a quel punto a sinistra bisogna iscriversi e poi si ritorna in quella pagina,si scarica il programma dell'srm per leggerli..e poi si scaricano i vari file degli allenamenti...
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Io li ho letti oggi pomeriggio....si va su mapeisport in basso a dx c'è l'icona di ivan basso..apre una seconda finestra....li a quel punto a sinistra bisogna iscriversi e poi si ritorna in quella pagina,si scarica il programma dell'srm per leggerli..e poi si scaricano i vari file degli allenamenti...

I file si riferiscono agli allenamenti di Basso, suppongo ?
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
Io mi sono registrato poco fa ed ho visto un paio di grafici, interessante, spero che inserisca qualche salita famosa in modo da poter fare qualche confronto, seppur impietoso o pietoso per me che voglio confrontarmi con un prof.
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Mi sono appena registrato, molto interessante, sto leggendo ora i dati del lungo del 19 ottobre ... le 8 ripetute di 6' in salita le ha fatte su valori di potenza compresi fra i 420 e i 440 W, beh questi valori me li aspettavo, gli 82 rpm medi no ... non sono troppo pochi per quel wattaggio ? ;nonzo%
 

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
Si in effetti se guardi gira sempre con pedalte attorno a 80-90..in qualsiasi allenamento....beh cmq le giornate che fa 6 volte il brinzio..mica poco!!!!!e lo fa sempre con le ripetute!!
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
bè comunque sarebbe utile e interessante potere visionare gli allenamenti dei nostri beniamini: sai quanto cose potremmo imparare e sopratutto renderci conto che campioni si nasce.
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
nell'altro file del cuvignone (dove ha fatto il miglior tempo-28 min-) mi sembra di vedere che la pedalata è molto incostante, a livello di watt ed rpm....sbaglio qualcosa?
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
io sono davvero triste perche si continua a dar spazio a questa gente che ha barato. Lui dice di aver migliorato i suoi valori rispetto al 2006 quando umiliava gli avversari (compreso il grande Gibo,l'ultimo ciclista romantico,proprio sul suo Bondone) e poi abbiamo scoperto come faceva. E ha provato anche a negare finché ha potuto. Oggi ha anche il coraggio di pubblicare i suoi allenamenti con watt etc.. Con la sua faccia da bravo bambino ipocrita. Che amarezza
 

oettam20

Pignone
20 Gennaio 2007
186
3
Visita sito
io sono davvero triste perche si continua a dar spazio a questa gente che ha barato. Lui dice di aver migliorato i suoi valori rispetto al 2006 quando umiliava gli avversari (compreso il grande Gibo,l'ultimo ciclista romantico,proprio sul suo Bondone) e poi abbiamo scoperto come faceva. E ha provato anche a negare finché ha potuto. Oggi ha anche il coraggio di pubblicare i suoi allenamenti con watt etc.. Con la sua faccia da bravo bambino ipocrita. Che amarezza


Io di certo non esalto la persona "ivan basso" ma sono molto curioso sulle metodiche di allenamento di un prof. Specialmente se seguito da un centro competente ed all'avanguardia come il MapeiSport.
In particolare leggendo i record sulla salita del cuvignone ed analoghe si evincono dati super ma non "stupefacenti" come quelli di 2 anni fa... In particolare la VAM è attorno ai 1600 m/h ben lontani dai 1850 fatti registrare su alcune salite del suo ultimo giro d'Italia. Anche le rpm sono incredibilmete diminuite: ora si attesta su valori medi di 80rpm quando prima frullava alla Armstrong a 90 e passa rpm anche in salita. Che sia la differenza fra un ciclismo umano e quello chimico?:angrymod: