no, come dice Nicola sembrerebbe che l'EP tiri un po' meno il filo e il cambio faccia il movimento corretto.
Quindi Nicola e Stress dicono due cose opposte... chi avrà ragione??

no, come dice Nicola sembrerebbe che l'EP tiri un po' meno il filo e il cambio faccia il movimento corretto.

Risparmio soldi e ho le 11v, il motivo è molto semplice.
Al posto di comprare un gruppo da 1600 euro utilizzo la vecchia guarnitura, vecchio cambio e deragliatore.
Quindi mi basta acquistare pacco pignoni e comandi 11v.
Casomai in un secondo tempo completo l'opera di sostiruzione.
Certo!
Ma se io voglio montare la tripla con l'11 v ho bisogno di un cambio a bilancere medio, che è prodotto solo in versione 10v!
Scusate l'intromissione ma è x capire il senso della discussione.
Perché preoccuparsi se i comandi 11V possono far funzionare un cambio 10V?
Che cosa ci si guadagna? Anzi si rischia di andarsi ad incasinare in complicate messe a punto sulla cui efficacia e durata nel tempo avrei qualche perplessità...
Non ha piu senso montare cambio e comandi corrispondenti (10V-10V / 11V-11V) a seconda delle proprie esigenze e disponibilità economiche?
Premessa: sulla mia FP3 monterò Record 2008.
Oggi il mio sivende mi ha detto che per la stessa cifra può montarmi(se voglio) il CHORUS 2009 a 11 velocità.
Che ne pensate?
Essendo uno che guarda molto il peso il gruppo Chorus 11v con compatta pesa di più/uguale/di meno del Record 2008 compact?
Facendo un conto mi viene che il Record 2008 è più leggero di 153gr rispetto al gruppo Chorus 2009 11v.
Che faccio?
HELP ME!

Premessa: sulla mia FP3 monterò Record 2008.
Oggi il mio sivende mi ha detto che per la stessa cifra può montarmi(se voglio) il CHORUS 2009 a 11 velocità.
Che ne pensate?
Essendo uno che guarda molto il peso il gruppo Chorus 11v con compatta pesa di più/uguale/di meno del Record 2008 compact?
Facendo un conto mi viene che il Record 2008 è più leggero di 153gr rispetto al gruppo Chorus 2009 11v.
Che faccio?
HELP ME!
se si puo' sapere che prezzo ti fa?anche in MPPremessa: sulla mia FP3 monterò Record 2008.
Che ne pensate?
Che faccio?
HELP ME!
se non ti serve il pignone in piu' vai di record 2008
Il pignone in più non è necessario.
Sono molto più orientato verso la mia prima scelta, ossia il Record 2008.
risposta secca:avendo a disposizione circa 1600 euro prendereste un record 11 v o un corus 11 v + fulcrum r0 da abbinare alle r3 che ho?
in sostanza da r0 a r3 che differenza sentirei?
risposta secca:avendo a disposizione circa 1600 euro prendereste un record 11 v o un corus 11 v + fulcrum r0 da abbinare alle r3 che ho?
in sostanza da r0 a r3 che differenza sentirei?
a parte 160 grammi la ruota e' uguale,ha gli stessi mozzi.La differenza tra zero e 3 c'è e si sente: il peso inanzitutto e come tu sai il peso sulle masse rotanti è quello più influente. Inoltre le zero sono di classe superiore alle 3. Io prenderei le zero inanzitutto, poi il resto. La ruota è il componente che più influenza le prestazioni della bici.
a parte 160 grammi la ruota e' uguale,ha gli stessi mozzi.

Poi chiedendogli quanto era la differenza tra Record 2008 e Record 2009 11v, mi ha detto 100 in più.
Può essere un offerta giusta o no?

Aggiorno la mia trattativa serrata con il sivende.
La volta scorsa volendo mi montava il Chorus 11v 2009 allo stesso prezzo del Record 2008( e fin quì ero fermo al Record 2008).
Poi chiedendogli quanto era la differenza tra Record 2008 e Record 2009 11v, mi ha detto 100 in più.
Può essere un offerta giusta o no?

Se ti fa il superrecord 11 v a soli 100 euro in più del record 2008 o del chorus 11 v io lo prenderei subito.![]()

Bisogna vedere a quanto ti da il record 2008...
Non solo tanto i 100 euro di differenza, ma il prezzo di partenza a fare la differenza.![]()