Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Aggiorno la mia trattativa serrata con il sivende.
La volta scorsa volendo mi montava il Chorus 11v 2009 allo stesso prezzo del Record 2008( e fin quì ero fermo al Record 2008).

Poi chiedendogli quanto era la differenza tra Record 2008 e Record 2009 11v, mi ha detto 100€ in più.
Può essere un offerta giusta o no?

Non mi sorprende la differenza di prezzo. Ricordati il Record 2008 oltre ad essere il migliore gruppo fatto dalla Campagnolo, ( super record 11v a parte), ha una forte domanda. Nel mercato il prezzo lo fa l'incontro della domanda con l'offerta.

cucugna

Gregario
2 Marzo 2007
557
0
Marchigiano
Visita sito
Penso che il prezzo valga la spesa.

Ma il record 2009 è più leggero del record 2008?o-o

Secondo me il peso è molto simile, forse un pò meno per il Record 2009 , ma parliamo di quanche decina di grammi al massimo.
Se la differenza di prezzo era esagerata prendevo il 2008 ad occhi chiusi, ma visto che la strada scelta da Campagnolo và verso le 11v tanto vale prendere il nuovo.
Considerazione fatta anche perchè non cambio bici quasi mai(la mia bici vecchia, che ancora ho, l ho tenuta 15 anni!!!)

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
come valutereste queste offerte di un negozio vicino a casa mia?

chorus 11 v 1150
record 10 v 2008 1250

In piu' vuole anche 80 euro per lo smontaggio e montaggio del gruppo,alla mia richiesta di farmenlo perlomeno gratis visto che i prezzi non mi sembravano delle bombe,mi ha risposto che ci vuole una giornata per fare il lavoro.........ho ringraziato sono uscito e mi sa che non mi vedra' piu'!!

Come si fa a perdere un cliente per 80 euro?

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
come valutereste queste offerte di un negozio vicino a casa mia?

chorus 11 v 1150
record 10 v 2008 1250

In piu' vuole anche 80 euro per lo smontaggio e montaggio del gruppo,alla mia richiesta di farmenlo perlomeno gratis visto che i prezzi non mi sembravano delle bombe,mi ha risposto che ci vuole una giornata per fare il lavoro.........ho ringraziato sono uscito e mi sa che non mi vedra' piu'!!

Come si fa a perdere un cliente per 80 euro?

nella vendita i meccanici che conosco comprendono anche il montaggio, ma dipende .
Certo fa riflettere la 100 € di differenza.

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.056
14
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Il prezzo comprende tutta la bici(FP3) montata Record 2008 e ora con 100€ in più ci potrei mettere Record 2009 11v

Se la bici è completa allora il mio discorso cambia...
A parità di tutto se tra record 10 e record 11 la differenza è di "soli" 100 euro andrei sicuramente di record 11.
Il mio ragionamento era fondato sul prezzo del solo gruppo completo...e in quel caso è secondo me più probabile che il Record 2008 fosse valutato ad un prezzo alto piuttosto piuttosto che il record 2009 fosse scontato.
Il vantaggio di prendere un Record 10 rispetto ad un Record 11 sta unicamente nella possibilità di trovare scontato il primo (800/900 euro)...con una differenza di 300/400 euro tra uno e l'altro, l'11v non varrebbe la spesa in più.

o-o

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
oggi ho avuto la possibilità di provare il nuovo record a 11v.
E' davvero un bel giocattolo, la presa è davvero ottima, non averei mai pensato così buona.
I freni sono molto più tenere e basta un po' di forza e le pinze premono bene (forse anche troppo).
Il cambio...beh, era un po' rumoroso, magari non era ben regolato, la cambiata era buona anche se troppo poco secco il passaggio tra un dente e l'altro, a chi non piaceva il Qs non piacerà nemmeno questo

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
da un forum americano sulla compatibilita' 10-11:

Here's a little more info for those who wonder what components must be changed to convert to 11 speed.

I hooked up my 2003 Record RD to the 11 speed shifters and found that it undershifts. After all 10 shifts, the upper pulley was a little more than halfway between the cogs 10 and 11, which isn't very good alignment. I made sure that the RD travel was not restricted by the low limit screw. Setting the high limit screw a little too tight helps, but not a lot. I'd plan on buying that new 11 speed RD, unless J-tek comes up with a shiftmate to cure the problem.

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Una domanda un po OT...

Ma il rumore della ruota libera campy (quello che si sente quando non si pedala) si ha solo con ruote campy o anche con le altre?

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
da un forum americano sulla compatibilita' 10-11:

Here's a little more info for those who wonder what components must be changed to convert to 11 speed.

I hooked up my 2003 Record RD to the 11 speed shifters and found that it undershifts. After all 10 shifts, the upper pulley was a little more than halfway between the cogs 10 and 11, which isn't very good alignment. I made sure that the RD travel was not restricted by the low limit screw. Setting the high limit screw a little too tight helps, but not a lot. I'd plan on buying that new 11 speed RD, unless J-tek comes up with a shiftmate to cure the problem.

potresti tradurlo in sintesi: non conosco l'inglese:mrgreen:o-o

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
in pratica dice che con le leve 11v il cambio 10v si muove di meno. invece che sull'ultimo pignone, quello grande, il cambio si allinea tra l'ultimo e il penultimo. giocando con il finecorsa un po' migliora, ma non troppo.

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
oggi ho avuto la possibilità di provare il nuovo record a 11v.
E' davvero un bel giocattolo, la presa è davvero ottima, non averei mai pensato così buona.
I freni sono molto più tenere e basta un po' di forza e le pinze premono bene (forse anche troppo).
Il cambio...beh, era un po' rumoroso, magari non era ben regolato, la cambiata era buona anche se troppo poco secco il passaggio tra un dente e l'altro, a chi non piaceva il Qs non piacerà nemmeno questo

Scusa, con che guarnitura l'hai montato?
Perché sabato sono stato dal sivende e lui ha dei dubbi sulla possibilità di usarlo con una guarnitura non 11V perché la relativa catena è più stretta.
Però mi pare di aver letto in precedenti post che qualcuno abbia scelto un guarnitura 10V...
FATE SAPERE SE AVETE AVUTO PROBLEMI?
Grazie.