innanzitutto il fisico da scaltore puro c'è l'ho. Secondo sono tutte ******* quelle della circonferenza cosce e quantaltro. Terzo non è vero niente che ti puoi allenare quanto vuoi ma non migliori se non hai le caratteristiche che hai detto allora gli scalatori con il fisico che hai detto si stanno a girare i pollici tutti i giorni?).
Io ho aperto questo topic per avere informazioni su come migliorare in salita non per sapere che circonferenza caviglia devo avere
allora se rientri in questi dati sei a posto,no!!
Se hai fatto dei secondi posti ,cerca di migliorare gli ultimi 200mt,no la salita.
Ho iniziato a correre a 8 anni e ne ho fatti 4 da dilettante e ti garantisco che a 16/17 anni si capiva gia' chi andava forte in salita. Erono tutti uguali ossatura piccola e coscia dotata. Quando la strada iniziava a salire ti sfilavano da ruota. Si puo' migliorare ovviamente ,pero' ci sono dei limiti,a pane acqua. Quando a 20anni fai 26000km ,facendo tutti i tipi di allenamento, tiri le somme .per andare in salita ci vuole la costituzione fisica adatta.
E' ovvio che io parlo, perche' conosco i miei limiti .