Lo sò mi alleno male ma mi piace!

beppe67

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2008
2.502
13
montespertoli (fi)
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl2 sram red m.t.b. bianchi mutt 6600
eccomi qua tra di voi malati di fatica :wacko: io se non faccio fatica quando torno a casa non mi sento soddisfatto. e' come se non avessi fatto il mio dovere. in gruppo tiro quasi sempre io, e poi quando ce' :cassius:bagarre devo quasi sempre rincorrere!!!!! pero' mi diverto o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
eccomi qua tra di voi malati di fatica :wacko: io se non faccio fatica quando torno a casa non mi sento soddisfatto. e' come se non avessi fatto il mio dovere. in gruppo tiro quasi sempre io, e poi quando ce' :cassius:bagarre devo quasi sempre rincorrere!!!!! pero' mi diverto o-o

quoto !
visto che la tua zona e' uno dei miei terreni preferiti ed anke a me piace spingere quando mi alleno..chissa' che prima o poi non ci becchiamo !!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

Quoto e riquoto perchè mi ci ritrovo perfettamente anch'io o-o
Al diavolo tabelle e test vari, quando vado in bici mi voglio divertire, c'è già il lavoro per fare quello che ti viene imposto dall'alto.
Anche quando gareggiavo era così... facevo bene ad inizio ed a fine stagione, perchè mantengo uno stato di forma costante durante tutto l'anno, senza picchi (anzi, in inverno mi alleno quasi più che in estate!). Sarà un mio limite, ma l'importante è divertirsi.

beppe67

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2008
2.502
13
montespertoli (fi)
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl2 sram red m.t.b. bianchi mutt 6600
Quoto e riquoto perchè mi ci ritrovo perfettamente anch'io o-o
Al diavolo tabelle e test vari, quando vado in bici mi voglio divertire, c'è già il lavoro per fare quello che ti viene imposto dall'alto.
Anche quando gareggiavo era così... facevo bene ad inizio ed a fine stagione, perchè mantengo uno stato di forma costante durante tutto l'anno, senza picchi (anzi, in inverno mi alleno quasi più che in estate!). Sarà un mio limite, ma l'importante è divertirsi.
q8. anche io non ho mai grandi picchi, vado sempre piu' o meno uguale. a volte in gruppo, a febbraio sono tra i primi :cassius: ed a luglio corro dietro...:cry

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Ciao a tutti,
apro questa discussione sperando di trovare altre persone che hanno la mia stessa "malattia".
Diciamo che nei miei circa 7000km annui oltre a un pò di lavori specifici che svolgo quando ho tempo, per il resto dei km mi piace andare, sempre... a tutta, a palla, a stecca, a tavoletta ecc ecc sia in piano che in salita consapevole di non farmi molto bene ma mi diverto così anche perchè le occasioni per pedalare non sono molte e quando lo faccio mi gratifico maggiormente in questa maniera un pò masochistica.
Qualcuno fà parte di questa famiglia?
Anch'io ho fatto così fino al punto che il cuore non andava più e invece di migliorare peggioravo. 7000km/anno si possono anche fare a tutta. 20000 no.

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Anch'io ho fatto così fino al punto che il cuore non andava più e invece di migliorare peggioravo. 7000km/anno si possono anche fare a tutta. 20000 no.
King Lion, condivido il tuo pensiero, o-o
già che superi i 10mila non ti puoi più permettere troppa improvvisazione, ma se sei parecchio sotto quella quota bisogna essere onesti con se stessi e considerare che il tempo che teniamo il culo sulla sella deve essere ben speso per tornare a casa gratificati.
Comunque anche a me nei miei 7mila piace mettere un pò di lavori specifici è indubbia la loro efficacia.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
vado in bici per divertirmi quindi se uscissi il sabato o domenica con l'obbligo di andare piano o fare un dederminato esercizio mi romperei le palle e non sarebbe piu' un divertimento.
per me e' una goduria pestare in salita e in piano
di solito sulla prima salita salgo regolare sulla seconda vado a tutta sulla terza invece scoppio

franzo

Novellino
30 Novembre 2005
78
6
55
monzambano (mn)
Visita sito
sempre sempre a manetta in salita almeno da due anni cioe da quando e' nata la mia piccolina e allora esco solo il mercoledi e la domenica x circa 8000 kn all'anno prima invece uscivo sei volte alla settimana con tabelle e allenamenti specifici e i km all'anno erano 17000 un altra storia adesso il poco tempo che ho cerco di divertirmi e basta quindi sempre a manetta

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ci ho provato, dopo i primi due mesi di bdc (l'ho presa a maggio dopo 4 anni di running sempre a tutta) a palla giugno -luglio. agosto e settembre un pò di lavoro specifico con tabelle. Ma da ottobre mi sono rotto, e da all'ora SEMPRE A TUTTA!!....SI VIVE UNA VOLTA SOLA, già il lavoro, la famiglia ti impegnano e che cavolo!! CI SI SFOGA!!

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
anche io faccio parte del club. quando si parla di autodistruzione sono sicuramente tra i primi. Vi faccio due esempi. una volta d'inverno ho fatto un allenamento molto lungo e non mi ero portato via quasi niente da mangiare; ad un certo momento ho cominciato a rallentare fino a che, a 10 km da casa, ho dovuto fermarmi (meno male che nel paese in cui mi sono fermato c'era la casa di un mio amico che gentilemente mi ha offerto una pasta!). un altra volta invece sono andato a 1800 metri di quota quando a 600 c'erano -2°C (non oso immaginare in cima). nella discesa ho dovuto fermarmi 5 volte perche non avevo piu sensibilita nelle mani e nei piedi (non sentivo il manubrio e quasi non riuscivo a tirare le leve dei freni) arrivato a casa sono stato un ora davanti al caminetto per riprendermi.

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
malato anch'io. se vado da solo vado sempre al limite, in gruppetto all'inizio mi impongo di star dietro a far due chiacchiere, poi è più forte di me e devo andare in testa al gruppo a tirare o a marcar stretto i primi (anche se non è una gara...).
malato, malato... sicuramente in buona compagnia...

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
malato anch'io. se vado da solo vado sempre al limite, in gruppetto all'inizio mi impongo di star dietro a far due chiacchiere, poi è più forte di me e devo andare in testa al gruppo a tirare o a marcar stretto i primi (anche se non è una gara...).
malato, malato... sicuramente in buona compagnia...

con quella bici lì devi per forza tirare!!!! complimenti (soprattuto per le ruote)

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
anche io faccio parte del club. quando si parla di autodistruzione sono sicuramente tra i primi. Vi faccio due esempi. una volta d'inverno ho fatto un allenamento molto lungo e non mi ero portato via quasi niente da mangiare; ad un certo momento ho cominciato a rallentare fino a che, a 10 km da casa, ho dovuto fermarmi (meno male che nel paese in cui mi sono fermato c'era la casa di un mio amico che gentilemente mi ha offerto una pasta!). un altra volta invece sono andato a 1800 metri di quota quando a 600 c'erano -2°C (non oso immaginare in cima). nella discesa ho dovuto fermarmi 5 volte perche non avevo piu sensibilita nelle mani e nei piedi (non sentivo il manubrio e quasi non riuscivo a tirare le leve dei freni) arrivato a casa sono stato un ora davanti al caminetto per riprendermi.

Meglio che fai sci di fondo con un freddo del genere (però nel 2007 a Livigno ho corso con -26°:mrgreen:)

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
eh...
quante volte mi sono ripromesso di uscire piano... magari perché il giorno dopo si faceva un uscita lunga con gli amici... meglio andare agili...
non ce la faccio. ci provo, ma forse mi piace troppo l'aria in faccia.
alla fine inizio sempre a tirare. se non torno a casa stanco mi sembra di non essere uscito.

forse riesco ad andare piano solo se il giorno prima ho fatto sqwat (non capita spesso) e mi fanno male le gambe... allora defatìco. eppure qualche botta ce la devo dare...

poi da poco ho scoperto la sensazione di arrivare sulle salite col 53x13 e alzarmi sui pedali... quanto mi piace!