Oggi l'allungamento è di 132,41mm con 5283km da giugno 2007, cosa faccio la cambio? mi è arrivata la Kmc 10SL gold con l'abbonamento a cicloturismo.
Cambiala
Oggi l'allungamento è di 132,41mm con 5283km da giugno 2007, cosa faccio la cambio? mi è arrivata la Kmc 10SL gold con l'abbonamento a cicloturismo.
Mi piacerebbe quale catena usano i 43 che hanno votato più di 8000 km.
Molti avranno la campy record.

la cambio ogni anno a gennaio intorno ai 10.000 km, uso catena shimano con gruppo campagnolo, la pulisco e la lubrifico ogni 2/3 uscite, cerco di non fare cambiate o incroci strani. l'ho cambiata proprio oggi. Ho due ruote con pignoni diversi che uso per allenamento o per gara. Sempre silenziosa e funzionante. Prima di montarla le ho messe accanto una all'altra e la vecchia era più lunga della nuova di 4 mm. Uso la falsamaglia
Perchè usi una catena shimano su un gruppo campagnolo ?
I pignoni sono campagnolo ?
Anche a me la catena RECORD durava ca. 8000km... però c'è da dire che io non incrocio mai (o rarissimamente in gara se non ho il tempo di rendermene conto) e quando cambio alleggerisco la pedalata.
Per quanto riguarda la pulizia a fondo, se non prendo H2O o sproco particolare la faccio ogni 3-4 settimane con un detergente a base vegetale (la pulizia veloce da 30 secondi la faccio più spesso). A catena pulita, la asciugo accuratamente e la lubrifico con DRY LUBE di finish line. Ora ho preso il Pro Road (sempre di finish line)... vediamo come funzia.
Quest'anno invece vedremo come si comporta la catena 11v.