campagnolo record 11 prime impressioni

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
OH finalmente posso scrivere di aver comperato un signor cambio e non una patacca miserevole con tutto quello che mi è capitato in 8 ore di rulli e 2km di strada......

Il problema l'abbiamo scoperto ed era il meccanico......quello nuovo mi ha smontato tutto e risistemato tutto, adesso funziona a meraviglia finalmente non rimpiango più il vecchio shimano.
E gracchia poco anche con incroci estremi.

Speriamo di poterlo collaudare domenica in strada.

Componenti raffinatissimi richiedono meccanici altrettanto preparati...come volevasi dimostrare.

Timmy

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Romagna
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2014
Spiegami la questione che cambi solo 10 pignoni.o-o
Sia provandolo al banco, sia provandola su strada, facendo tutta la scala da 11 a 25, il 25 non rimane innestasto al rilascio del manettino. Il mecca ci ha lavorato diverse volte, dopo diverse regolazioni (e il mecca è bravo - al muro della sua officina, ho visto diversi diplomi di riconoscimento del concorso della rivista CT). Ora il pezzo è in visione presso Campagnolo per la verifica. Vi terrò aggiornati sull'esito dell'intervento tecnico.

Quoto con quanto sostiene Orsoarcubo:
seppur malfunzionante, il cambio rapporto avviene con pressione e corsa inferiore rispetto al precedente Chorus 10v, a meno che non si voglia fare una cambiata multipla di più rapporti in una sola mossa.

Stanotte non ci ho dormito sperando che le notizie del mecca che attendo per questa mattina, siano ottime. Sono più di 2 settimane che la bici e le mie gambe sono in fermo forzato.

Ciao

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Sia provandolo al banco, sia provandola su strada, facendo tutta la scala da 11 a 25, il 25 non rimane innestasto al rilascio del manettino. Il mecca ci ha lavorato diverse volte, dopo diverse regolazioni (e il mecca è bravo - al muro della sua officina, ho visto diversi diplomi di riconoscimento del concorso della rivista CT). Ora il pezzo è in visione presso Campagnolo per la verifica. Vi terrò aggiornati sull'esito dell'intervento tecnico.

Quoto con quanto sostiene Orsoarcubo:
seppur malfunzionante, il cambio rapporto avviene con pressione e corsa inferiore rispetto al precedente Chorus 10v, a meno che non si voglia fare una cambiata multipla di più rapporti in una sola mossa.

Stanotte non ci ho dormito sperando che le notizie del mecca che attendo per questa mattina, siano ottime. Sono più di 2 settimane che la bici e le mie gambe sono in fermo forzato.

Ciao

In pratica ti entra il 25 e poi te lo rilascia,se ho capito bene.
A mio cugino era successa la stessa cosa con il DA 7800,a lui hanno sostituito il comando dx dopo un miliardo di tentativi di registrarlo.
Vai tranquillo che se ci fosse bisogno Campagnolo te lo cambia in poco tempo.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Scusate.Mi sto montando una bici e voglio montare un Centaur 09.Il mio meccanico dice che ci sono rogne con gli ergopower del centaur 09.E vero?Sapete qualcosa?Lui mi ha consigliato tutto il gruppo 09 e gli ergopower 08.Mi ha detto che per lui e indifferente montare l'uno o l'altro ma il 09 non va.A me sembra una sciocchezza.Che ne dite???Perfavore rispondete.Ciao

Timmy

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Romagna
Visita sito
Bici
Il Centaur 2009 è a 10v, per cui non credo che ci possano essere problemi sui micromeccanismi di innesto dei rapporti. Però, l'ergonomia e la forma dell'ergopower è la stessa dei gruppi a 11v. Ho sentito dire da un cliente di un noto negozio della mia zona che il suo mecca gli avrebbe segnalato che lo scorrimento dei cavi non è fluido come era nei vecchi comandi, causa una "forzatura" del percorso del cavo, proprio all'innesto del comando. Non so dirti quanto questa informazione sia supportata da altre casistiche simili. Io per il momento l'ho sentita solo da uno, ma è pur vero che siamo solo all'inizio anno e le bici ordinate a fine 2008 le stanno consegnando solo in questi giorni. Ciao

Timmy

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Romagna
Visita sito
Bici
Dopo 3 settimane, Campagnolo non ha ancora spedito l'ergopower da sostituire.
Forse il 23 febbraio me lo mandano e celebriamo l'evento tutti insieme?

Che delusione .....

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Dopo 3 settimane, Campagnolo non ha ancora spedito l'ergopower da sostituire.
Forse il 23 febbraio me lo mandano e celebriamo l'evento tutti insieme?

Che delusione .....

...sono senza pezzi in fabbrica....tranquillo....cerca di resistere.....o-o

....è una situazione anomala...neanche loro si aspettavano un successo simile per 11v....(chiedere ai commercianti il rapporto di vendita Campagnolo-Shimano 2009 :mrgreen:)....e gli sono rimasti solo alcuni Chorus al momento....

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
...sono senza pezzi in fabbrica....tranquillo....cerca di resistere.....o-o

....è una situazione anomala...neanche loro si aspettavano un successo simile per 11v....(chiedere ai commercianti il rapporto di vendita Campagnolo-Shimano 2009 :mrgreen:)....e gli sono rimasti solo alcuni Chorus al momento....

Confermo,anche dalle mie parti le vendite sono state incredibili complice anche il fatto dell'imbarazzante ritardo di consegna della Mic dei gruppi Dura-Ace.
E in Campagnolo si sono praticamemte trovati senza ricambi.
Al mio meccanico consegnano i pezzi ogni settimana,la mancanza di ricambi è proprio fisica.
Mi spiace x il problema alla leve del nostro amico...

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Confermo,anche dalle mie parti le vendite sono state incredibili complice anche il fatto dell'imbarazzante ritardo di consegna della Mic dei gruppi Dura-Ace.
E in Campagnolo si sono praticamemte trovati senza ricambi.
Al mio meccanico consegnano i pezzi ogni settimana,la mancanza di ricambi è proprio fisica.
Mi spiace x il problema alla leve del nostro amico...
Comunque credo che in parte i ritardi di consegna forse sono dovuti al fatto che a vederli montati, secondo me, tutti e 3 i gruppi campagnolo sono maggiormente apprezzati dal pubblico rispetto al Durace. Magari Shimano, in un'ottica difensiva, ha privilegiato i primi montaggi di nomi blasonati per restare sul mercato piuttosto che forzare la mano e perdere uno scontro diretto con i concorrenti che forse hanno presentato vere innovazioni (magari piccole) e non restiling di prodoti precedenti.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
le prossimi produzioni del super record e degli altri 11v saranno aumentate. E' normale attenderlo dopo il successo. la prima produzione serve a questo, a valutare il mercato ovvero la domanda del consumatore.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
le prossimi produzioni del super record e degli altri 11v saranno aumentate. E' normale attenderlo dopo il successo. la prima produzione serve a questo, a valutare il mercato ovvero la domanda del consumatore.

E questo carissimo Lupo a scapito delle diffidenza che tanti pre-annunciavano a inizio anno riguardo ai tre gruppi top a 11V di Campy!!! o-o Grande vittoria di Campy e del Made in Italy!!!o-o

killer77

via col vento
13 Dicembre 2008
209
0
Visita sito
Dunque, il 34/29 ha uno sviluppo metrico di 2,504 metri, quindi a 80 pedalate al minuto fai 200 metri al minuto cioe' 12 km/h. 12 km/h su una pendenza del 15% fanno una VAM di 1800 metri, da professionista fortissimo in salita. Quindi le ipotesi sono 2, o tu sei un professionista fortissimo (dato che sali a oltre 1800 di VAM) o :sborone:. Io voto per la seconda.

mi spieghi bene come calcoli la vam?
grande...pensavo la stessa cosa solo con la velocità...

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Non ho ancora visto dal vivo questo attrezzo, ma solo il filmato. Alcune domande:
1) Per la catena ad 11v si deve utilizzare esclusivamente questo smagliacatena, o ci sono altri produttori che lo costruiscono? (magari più economico?)
2) E' possibile utilizzare questo smagliacatena anche per la catena a 10v? (in modo da prendere un solo attrezzo?)
3) La catena Record e Super Record è la stessa?
4) La catena Chorus non essendo dotata di piolini forati, si deve comunque fare la ribattitura del piolino dopo la chiusura?
Per il momento è tutto! ;nonzo% :mrgreen::mrgreen:

1. NECESSARIAMENTE. E' necessario ribattere il piolino
2. no, ho provato, non entra nemmeno in sede
3. sì, Record e Super Record hanno la stessa catena
4. sì, ha un apposito piolino come la Record. Viene ribattuto solo questo, non gli altri. Se si deve aprire la catena, si userà un nuovo piolino apposito per la chiusura della catena (che costerà molto meno dell'HD Link).

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
mi spieghi bene come calcoli la vam?
grande...pensavo la stessa cosa solo con la velocità...

Dislivello (metri) / Tempo (ore)

O anche pendenza (in percentuale) x velocità (in kmh) che è la stessa cosa

Dall'esempio sopra:
1800 metri di dislivello
15km di salita
12% di pendenza media

15kmh all'ora di velocità media
1 ora tempo di percorrenza

1800m/h di VAM in quanto:
-1800 metri diviso un'ora fa 1800
-12% per 15kmh fa 1800