Il mezzo è pressochè intatto, l'importante è quelloMeno male che non sono venuto..... rimettiti in fretta, spero che, oltre ai danni fisici non ci siano anche quelli meccanici..... quelli morali non credo, mi sembri un brutto cagnaccio caxxuto![]()

Il mezzo è pressochè intatto, l'importante è quelloMeno male che non sono venuto..... rimettiti in fretta, spero che, oltre ai danni fisici non ci siano anche quelli meccanici..... quelli morali non credo, mi sembri un brutto cagnaccio caxxuto![]()

chi ha vinto a Silvano?
durociao, conoscete il percorso di Roccagrimalda del 09 maggio?grazie
c'è una prima salita di 1,1 km prima del passaggio a Rocca Grimalda poi un'altra di circa 1,5 km abbastanza leggera e poi l'arrivo sul muro di Rocca, un km per metà abbastanza impegnativo ma non impossibile e poi la seconda metà con punte che a tratti saranno intorno ai 14 15% di pendenza.ciao, conoscete il percorso di Roccagrimalda del 09 maggio?grazie
c'è qualcosa che non funziona in quello che hai detto...tenere le ruote del gaggio in salita è da mostri...perderle in discesa..non ti dico da cos'è se no poi il vecchio si offendec'è una prima salita di 1,1 km prima del passaggio a Rocca Grimalda poi un'altra di circa 1,5 km abbastanza leggera e poi l'arrivo sul muro di Rocca, un km per metà abbastanza impegnativo ma non impossibile e poi la seconda metà con punte che a tratti saranno intorno ai 14 15% di pendenza.
Per esperienza già al primo passaggio c'è una bella scrematura, in genere rimane davanti un gruppo di venti trenta corridori che si giocano il successo (la seconda salita non è selettiva).
Lo scorso anno andò via una fuga assurda all'inizio, ci guardammo ed in breve presero dei minuti. Al primo passaggio da Rocca attaccò Gaggioli (che vinse), gli presi la ruota ma tirai troppo i freni nella discesa perdendo l'attimo giusto perchè al fondo lo stesso riprese i primi mentre io rimasi a mezz'aria e mi feci riprendere.

a dire il vero la salita era finita si era nel tratto in falsopiano prima della discesa ed oramai penso di essere uno dei discesisti peggiori del lotto ( l'anno prima al termine della stessa aveva fatto un lungo terrificante riccardini della mia squadra e mi sono impressionato).c'è qualcosa che non funziona in quello che hai detto...tenere le ruote del gaggio in salita è da mostri...perderle in discesa..non ti dico da cos'è se no poi il vecchio si offende....Ti sei dimenticato di dire che oltre alla salita ci sono tanti bei pezzettini di pianura con il vento laterale....e che noi saremo al gran completo .....l'ho promesso a Bastiera
![]()
qunado cadde riccardini ero presente...mi cadde praticamente davanti...meno male che non si è fatto troppo male...ha preso una cancellata...mamma miaa dire il vero la salita era finita si era nel tratto in falsopiano prima della discesa ed oramai penso di essere uno dei discesisti peggiori del lotto ( l'anno prima al termine della stessa aveva fatto un lungo terrificante riccardini della mia squadra e mi sono impressionato).
E' vero il vento è una variabile importantissima e spesso per timore delle salite nel primo tratto si tende a coprirsi.

Qualcuno conosce il percorso di Cavallirio? Grazie
Qualcuno conosce il percorso di Cavallirio? Grazie
Credo sia lo stesso di Boca, solo che cambiano partenza e arrivo, praticamente non si arriva più in salita ma nel paese prima.... giusto per farvi capire dove ci sono gli unici rallenta traffico del giro. Dopo questi si gira a destra, ci si immette sulla strada principale che collega Prato Sesia a Boca/ Maggiora. Superata una piccola rotonda c'è l'arrivo a poche centinaia di metri e in leggggerissima salita. Spero di essere stato utile e che facciano questo giro come sempre!
C'è la salita per entrare a Boca, saranno si e no 400 mt, a occhio al 4-5% dopodichè si scende; attenzione alla fine di questa discesa-dove c'è il semaforo "intelligente"- ad una rottura trasversale dell'asfalto, l'avevano fatta per far passare i cavi elettrici(credo ci sia ancora anche se in aria di elezioni magicamente sulle strade compare un manto di bitume nuovo... buon per noi! ) e poi c'è un'altra salitella per superare un'altra collina di circa 300 mt, direi anche sul 5% o più; Si scende e si costeggia l'abitato di Maggiora, si gira a 90° a destra ad una rotonda e via, c'è un bel rettilineo che tende a scendere di qualche metro, saranno 3 km. Si rientra sulla statale grossa Borgomanero/ Romagnano e prima di girare nuovamente a destra sulla strada che conduce a Cavallirio sale leggermente ma niente di che.
Ciao!

c'è una prima salita di 1,1 km prima del passaggio a Rocca Grimalda poi un'altra di circa 1,5 km abbastanza leggera e poi l'arrivo sul muro di Rocca, un km per metà abbastanza impegnativo ma non impossibile e poi la seconda metà con punte che a tratti saranno intorno ai 14 15% di pendenza.
Per esperienza già al primo passaggio c'è una bella scrematura, in genere rimane davanti un gruppo di venti trenta corridori che si giocano il successo (la seconda salita non è selettiva).
Lo scorso anno andò via una fuga assurda all'inizio, ci guardammo ed in breve presero dei minuti. Al primo passaggio da Rocca attaccò Gaggioli (che vinse), gli presi la ruota ma tirai troppo i freni nella discesa perdendo l'attimo giusto perchè al fondo lo stesso riprese i primi mentre io rimasi a mezz'aria e mi feci riprendere.
due giri con arrivo finale in salita...ciao , ma e' un solo giro grande con queste tre salite o un circuito da ripetere piu' volte ? grazie !!