Sarò strano, ma nei giorni di low-zero carbo la qualità del sonno migliora notevolmente e quando mi sveglio (un po' prima del solito a dirla tutta) sono estremamente pimpante...sarà che quando sono in low C sono probabilmente a riposo e che ciò contribuisce a farmi dormire meglio..boh..
Io invece ho notato che sto bene nei primi giorni.
Non mi sento molto vivace continuando.
Sto male se sto "normo" carbo, meno comunque di una persona "normale" (cioè quei che magna a pasta).
Così a scottadito mi viene da pensare che ci sia un estrema soggettività nella cosa.
Come probabilmente è oggettivo l'adattamento dell'organismo, quale macchina perfetta, ad una o l'altra cosa.
penso inoltre che influisca molto nell'umore l'affaticamento, maggiore se in low carb, per quanto mi riguarda.
In un periodo di adattamento mi viene da pensare di rimanere a carbo, oltre che a colazione, anche a pranzo (bastano porzioni piccolissime) e a 0 a cena, diminuendo i saturi a colazione e pranzo e aumentandoli a cena.
Carico proteico a norma.
Ci sentiamo domani sera, il gallo canta alle 5.30; per chi ha qualche corsa domani, in bocca al lupo.