Dico quello che penso, senza offesa.
Se ti impermalosisci, mi dispiace, e ci perdi, FORSE, qualcosa.
Se vuoi ti mando anche in mon4.
![]()
![]()

Ricaricare la mattina stessa non ha senso secondo me...se vuoi evitare di essere imballato è proprio la cosa da evitare.... io inizio a cambiare percentuale (non la quantità,attenzione!) aumentando i carbo (e sempre a basso/bassissimo IG) e diminuendo l'allenamento (o addirittura riposando) già da venerdì, in modo da riuscire ad accumulare poca acqua e a smaltirla in tempo: arrivo alla domenica mattina che ho le scorte piene (tengo d'occhio il peso, ormai so quanto peso da scarico e non, con una buona approsimazione) e mi posso permettere una colazione leggera che mi permetta di arrivare in griglia senza gonfiore addominale: 150-200g di yogurt bianco, 4-5 fette biscottate con burro e marmellata (al limite un po' di prosciutto se c'è), un caffè lungo
Anche prima di GF da 200km.
Anche prima di Campagnolo e Oetzy.
Alimentazione in gara sempre solida, ogni ora.
Mai avuta crisi di fame.
![]()

quindi in sostanza fai le scorte lentamente con frutta verdura e patate (forse?)?..........ascolta per il solido in corsa anch'io lo preferisco di brutto cos'è che te magni? paninetti? crostata? perchè li preferisco ma faccio fatica a magniarli perchè so scarso e mi tocca sempre essere a canna..........
la colazione la condivido in toto
![]()

Verdura, patate al vapore, carote e frutta venerdì e sabato, in proporzione maggiore rispetto ai giorni prima.
In corsa barrette da 90-100 kcal della Isostar a base di frutta disidratata, ma non sono molto schizzinoso...basta che non sia quel cemento a presa rapida enervit mi va bene un po' di tutto. Anche gli snack vitasnella con ripieno all'arancia o alla prugna, si mangiano in 2 bocconi.
@Folin: obiettivamente la mia colazione media, compresa quella esposta, non mi sembra particolarmente sbilanciata a favore dei carboidrati. Probabilmente se scrivevo tot grammi di vitargo o qualche altra polvere invece delle fette biscottate dava meno nell'occhio
Sto scherzando ovviamente.
Concludo dicendo che è evidentissimo che molti che amano questo topic hanno esperienze diversissime così come esigenze diversissime, ho scritto solo il mio esempio.
![]()

Non c'è tempo per le belle belline... Si ragiona e basta...
Questa diventerà la mia firma![]()
@Folin: obiettivamente la mia colazione media, compresa quella esposta, non mi sembra particolarmente sbilanciata a favore dei carboidrati. Probabilmente se scrivevo tot grammi di vitargo o qualche altra polvere invece delle fette biscottate dava meno nell'occhio
Sto scherzando ovviamente.
Concludo dicendo che è evidentissimo che molti che amano questo topic hanno esperienze diversissime così come esigenze diversissime, ho scritto solo il mio esempio.
![]()
g.pensavo andassi a paninrtti durante
Io mangio molto di più di te a colazione.
Giornata veloce:
Sveglia ore 05:30
Megacolazione:
Regobasic + miele + aceto + limone.
1 cla + 1 dha + 1 ala + 1 vit
1 banana + 30 g proteine miste + 3 tuorli crudi + mandorle a nastro.
4 gallette di riso con miele e cioccolato.
Trasferimento (14 km in auto)
Lavoro.
Spesa.
Biancheria.
Trasferimento.
Cane.
Pranzo: bisteccone alla griglia + 1 banana.
1 ala
Trasferimento.
Lavoro.
Trasferimento.
1 ala + 1 carnitina + 3 megasupple
Allenamento: 2h, riscaldamento e Medio a Nastro in pianura 1h15m, defaticamento.
Mentre metto giù la bici mi chiamano.
Doccia.
Finestra: r4 + 15 Vitargo + 20 Whey + 1 ala + 7 g di sali.
Trasferimento.
1 banana.
Lavoro.
Fine...
Cena: bisteccone al burro, stop.
1 ala + 1 cla
Bonanotte
1 zma-t
Allenamento con ottime sensazioni, non mi fermavo più, la gamba girava e spingeva.
Protocollo Cipitoz!
Durante: 30 g di miele, 7 g di sali.
tutto in auto o per caso hai l'elicottero..............

si anche io sono 3 giorni che mangio carboidrati con moderazione, e soprattutto frutta e verdura..niente panza e niente ritenzione...ma dico zero totale!!!!

si peso ok, anche il resto della dieta procede bene!!
ehi folin: le tue giornate sono estenuanti!!