Se consentite, porto la mia esperienza:
dopo vari tentativi e continue variazioni dell'assetto, sono andato in un centro born to run, che mi ha sistemato.
Sono stati i soldi meglio spesi in ambito ciclistico:
miglior resa, posizione più comoda, non mi fa più male la cervicale, ridotto almeno del 50% l'affaticamento ai glutei e muscoli posteriori delle gambe, posizione più aerodinamica.
Ed abbiamo solo avanzato la sella e sistemato il manubrio in inclinazione!
Ciao Stefano, cosa intendi per inclinazione? in alto o basso?
Mi ha incuriosito il fatto che hai avanzato la sella perchè anche io come te sento la parte posteriore (glutei e femorali ed in parte polpacci) che si affatica troppo rispetto quella anteriore.
Sulla carta dovrei essere correttamente posizionato, ma probabilmente per fattori fisici necessito di avanzamento?
Dovrò fare una prova anche perchè sull'altezza è stato più semplice e penso che le "formullette" di diano un punto valido di partenza, ma l'arretramento è troppo variabile...


domani faccio un giro in bici e sento come va ...