Block House dettagli della salita del Giro 2009

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
era "quasi" al gancio, un briciolo di forze evidentemente l'ha risparmiato, l'ha fatta la volata o no?
poi la lealta e l'etica non si misurano in nessuna classifica è vero, fanno parte dei valori dell'uomo e basta, meglio vincere perchè sei più forte non perchè sei più furbo. se fai una volata e meglio vincere perchè sei superiore non perchè stringi un avversario sulle transenne. quindi se sei li che ti giochi qualcosa è più onesto dare qualche cambio che rimanere a ruota per poi sbucare all'ultimo

stare a ruota sta al ciclismo come il bagher alla pallavolo, o il blocco nel basket: è uno dei fondamentali.
Non è questione di onestà o altro: è questione di seguire il proprio interesse. Di Luca ha interesse a tirare per provare a staccare Menchov. Se Garzelli ne avesse avuto di più, poteva avere interesse a tirare per andare dietro Pellizzotti e fare la tappa. In alternativa ha interesse a vincere la volata per faare punti per il Gpm. Una volta che Pellizzotti è scappato, non ha interesse a tirare, ma piuttosto a risparmiarsi per fare la volata. Poi probabilmente quando si è leggermente staccato, è perchè Di Luca ha fatto forcing, e magari ha pagato lo sforzo in più in volata, comunque vinta su Menchov.

Per me è tutto perfettamente onesto, semplice e lineare, non mi stupisce e trovo che ognino a suo modo ha dato il meglio di sè.

Concedo solo che nel caso Garzelli non avesse avuto altri interessi, lottando per un secondo posto, poteva lasciare la volata, a discrezione, ma anche in quel caso non troverei niente da eccepire se l'avesse fatta senza avere nel mirino i punti per il gpm.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Secondo me l'ansia da vittoria annunciata e poi in dissolvimento toglie il sonno all'abbruzzese, poi l'apnea dello sforzo per stare davanti forse non permette di ragionare come si deve......ma allora i tuoi a tirare a tutta davanti c...o li metti a fare........

Tutti i giorni ha un motivo per lamentarsi, ma quando i Simoni dei bei tempi (non quella tristezza odierna per favore fermatelo mi dispiace per lui), pantani o bassoF mettevano al asquadra a tirare era per scattare non per fare i servigi alla maglia rosa se no se ne stavano tutti dietro a guardare.

Garzelli con una squadra acqua e sapone nel vero senso del termine sta facendo un SIGNOR giro praticamente da solo questo è un corridore e non si lagna mai.

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Garzelli avrà consolidato la sua posizione nella classifica Maglia Verde, con il gesto di oggi però si è fatto un bel nemico: tutta la LPR.
Nel ciclismo si fa presto a fare alleanze, ma si fa presto anche a trovare avversari che te la fanno pagare se fai loro uno sgarbo.
Sa lasciava il secondo posto a Di Luca, oltre al gesto cavalleresco, probabimente poteva ricevere favori in cambio nelle prox tappe: ora la vedo dura, considerando chi si trova di fronte.
Un alleato come Di Luca avrebbe senz'altro fatto comodo.

se si corresse domani la Cuneo Pinerolo, sarei anche d'accordo
(ma a questo punto stiamo discutendo degli interessi di garzelli, non di un presunto spirito cavalleresco).

Visti gli abbuoni in gioco, la LPR ora farà sempre la corsa, per provare a far vincere DI Luca in volata, sia sul vesuvio che altrove, quindi Garzelli non potrebbe averne alcun giovamento. Può solo provare a rivincere in volata sul Vesuvio, con buona pace di Di Luca e dell'italianita del vincitore del giro.

PS OT, ma avete sentito anche voi a un certo punto il Bulba dire che
Menchov potrebbe aver avuto qualche problema di antidoping in seguito alle dichiarazioni di Kohl?

Visto come viaggia, non ne rimarrei sorpreso. o-o

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
se si corresse domani la Cuneo Pinerolo, sarei anche d'accordo
(ma a questo punto stiamo discutendo degli interessi di garzelli, non di un presunto spirito cavalleresco).

Visti gli abbuoni in gioco, la LPR ora farà sempre la corsa, per provare a far vincere DI Luca in volata, sia sul vesuvio che altrove, quindi Garzelli non potrebbe averne alcun giovamento. Può solo provare a rivincere in volata sul Vesuvio, con buona pace di Di Luca e dell'italianita del vincitore del giro.

PS OT, ma avete sentito anche voi a un certo punto il Bulba dire che
Menchov potrebbe aver avuto qualche problema di antidoping in seguito alle dichiarazioni di Kohl?

Visto come viaggia, non ne rimarrei sorpreso. o-o
Si ora ci manca solo che garzelli vinca al Vesuvio in volata su Di Luca:-x.

ps: comunque secondo me lo trovano positivo a qualche cremina per distendere le rughe, aveva un viso troppo liscio e rilassato......:mrgreen::mrgreen:

T

tzimbar1

Guest
Ma scusate, forse Di Luca ha aspettato Garzelli?
Lo ha fatto soffrire con i suoi scatti sino all'arrivo, mi sembra logico che poi Garzelli abbia fatto la volata. Tu mi fai morire e io te la faccio pagare.

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Si ora ci manca solo che garzelli vinca al Vesuvio in volata su Di Luca:-x.

ps: comunque secondo me lo trovano positivo a qualche cremina per distendere le rughe, aveva un viso troppo liscio e rilassato......:mrgreen::mrgreen:

Mah, le vie del signore sono infinite.
Io non pensavo che Garzelli potesse starci, ma se ci è stato
oggi, può satrci anche sul vesuvio. perchè no?
o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
non mi trovate d'accordo, Diluca corre come se fosse (e forse lo e') il piu' fido dei gregari di Menchov....e forse Grazelli non ha neppure dimenticato che l'altro giorno e' stato proprio Diluca con il suo capitano (Menchov) ad andare a riprendere i due varesini in fuga!

Quindi, avanti cosi , bello il ciclismo.
:mrgreen:il ciclismo è così!!! x me Di Luca con qst scatti telefonati fa il gioco della maglia rosa....e propio Danilo dopo l'arrivo di bologna dichiarò che la liquigas(Basso) nn ha molte aimicizie nel Gruppo;nonzo%ma le sua amicizie con Menchov nn si discute!!!:mrgreen::mrgreen: x me meglio saltare che secondo!!! sei solo il PRIMO DEI SCONFITTI!!!CARO DANILO......

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
:mrgreen:il ciclismo è così!!! x me Di Luca con qst scatti telefonati fa il gioco della maglia rosa....e propio Danilo dopo l'arrivo di bologna dichiarò che la liquigas(Basso) nn ha molte aimicizie nel Gruppo;nonzo%ma le sua amicizie con Menchov nn si discute!!!:mrgreen::mrgreen: x me meglio saltare che secondo!!! sei solo il PRIMO DEI SCONFITTI!!!CARO DANILO......

Dissento.

se avesse potuto poteva procedere a scatti, e avrebbe potuto far più male a Menchov. Ma se quello è il suo (altissimo comunque) limite,
l'unica strategia a mio parere era tirare a tutta e sperare che l'altro si stacchi, e sperare di non saltare lui. Punto.

Se qualcuno ha strategie migliori sarei proprio curioso di sapere quali sono.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
non ho niente contro Di Luca ma quella di oggi se l'ha meritata:
Garzelli ha fatto quello che ogni ciclista deve fare e l'altro giorno è stato ripreso da Di Luca appunto.
Non mi piace come parla ai microfoni con troppa presunzione, vuole vingere il giro, vuole vincere una tappa, vuole vincere sul blockhaus...poteva farsi un giro per lui
ma chi si crede Coppi!
Mi sembra di rivedere Popovich che scorta Amstrong dei 7 tour quando tira Menchov...ma se vuoi vincere il giro lo devi fare con gli scatti ripetuti partendogli da dietro che tra l'altro è la sua arma migliore...così Menchov non lo stacchi

detto questo che ripeto è il mio pensiero dico che volendo ha ancora spazio per vincerlo il giro ma deve correre alla sua maniera, non deve fare il ritmo lui ma il russo o qualcun'altro

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
non ho niente contro Di Luca ma quella di oggi se l'ha meritata:
Garzelli ha fatto quello che ogni ciclista deve fare e l'altro giorno è stato ripreso da Di Luca appunto.
Non mi piace come parla ai microfoni con troppa presunzione, vuole vingere il giro, vuole vincere una tappa, vuole vincere sul blockhaus...poteva farsi un giro per lui
ma chi si crede Coppi!
Mi sembra di rivedere Popovich che scorta Amstrong dei 7 tour quando tira Menchov...ma se vuoi vincere il giro lo devi fare con gli scatti ripetuti partendogli da dietro che tra l'altro è la sua arma migliore...così Menchov non lo stacchi

detto questo che ripeto è il mio pensiero dico che volendo ha ancora spazio per vincerlo il giro ma deve correre alla sua maniera, non deve fare il ritmo lui ma il russo o qualcun'altro

ragazzi, la bici non è una moto che basta aprire il gas.... bisogna pedalare e se non hai le forze non stacchi nessuno.
Di Luca fa quel che può per staccare Menchov, se non ci riesce è solo perchè non ce la fa.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Dissento.

se avesse potuto poteva procedere a scatti, e avrebbe potuto far più male a Menchov. Ma se quello è il suo (altissimo comunque) limite,
l'unica strategia a mio parere era tirare a tutta e sperare che l'altro si stacchi, e sperare di non saltare lui. Punto.

Se qualcuno ha strategie migliori sarei proprio curioso di sapere quali sono.

infatti quello che penso io è che Di Luca abbia snaturato il suo modo di correre perchè rischia di saltare anche lui...non è un fenomeno e sull'alpe di Siusi che non faveva ritmo davanti ha dovuto tenere coi denti...se c'erano altri 2 o 3 km e Basso continuava con quel passo ora si lottava i gpm con Garzelli