Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
dopj05.jpg

spgebl.jpg

iqit1e.jpg

2aaina1.jpg

2h49p8y.jpg

mrwllu.jpg

if2wc6.jpg

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.919
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
grande Robycop! bei paesaggi!

stavo guardando il percorso della kappa.... certo che farlo un pò meno contorto no eh?

chissà se riesco a farlo senza sbagliarmi ....

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Stamattina ho fatto un giro con parte della Kappa, la discesa dal Lys versante verso Viù si conferma una vera me..a, ci sono dei punti in cui l'asfalto è molto sconnesso, con solchi e crateri vari, soprattutto un pezzo quasi a fine discesa, ci sarà da ridere in gara.....in cima la Lys hanno segnalato con un cartello Discesa Pericolosa, uomo avvertito, mezzo salvato
@pepe il giro è ben segnalato, ci sono già cartelli con le indicazioni di svolta, rotatorie e strettoie varie, il medio è segnato con frecce rosse a terra, il lungo blu

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
C....o questa mattina sono andato a fare una cicloturistica tranquilla.Si partiva da Torino in via Monginevro e si andava su alla Sacra di San Michele e ritorno da Giaveno,svegliato alle 6.00 anche se é domenica,partito e fatto tutta la parte fino a Avigliana alla media dei 19.00!!!!Ora inizia il bello mi sono detto,perche da li in poi c'era la velocità libera,girato la rotonda,discesa e inizia la salita,mi alzo sui pedali e........nOOOOO ho bucato,caspita,meno male che ho iniziato la salita nelle prime posizioni per non dover fare lo sborone alle cicloturistche superamdo tutti i vecchietti che partecipano.Vabbe,mi fermo e cambio la camera d'aria,non dovrei metterci molto.Smonto la ruota posteroire,tolgo al volo la camera d'aria e metto quella nuova.Poi siccome sono uno che non usa la pompa ma le bombolette d'aria,via la si monta e si gonfia,Ma che succede...si vede che la bomboletta o e vecchia o e un pacco,fatto stà che gonfia la ruota a non piu di 4/5 atm,un pò poco per le mie fighissime alto profilo(pirla ma chi ti credi di essere),nel frattempo e passato tutto il gruppo perche non sono uno che buca sempre e quindi non abituato a cambiare camere d'aria al volo e ci ho messo più del dovuto,però...Salgo in bici faccio non nemmeno 10 metri e.......noooooooooo ho bucato davanti.Che fare,gli altri saranno gia arrivati almeno alla Mortera e a me e passata la voglia di andare in bici e allora?Ho telefonato a mia moglie che pazientemente mi e venuto raccogliere e siamo andati a Collegno a vedere l'air show.Una figata senza senso.Purtroppo faceva anche un caldo umido bestiale,ma ne e valsa la pena.Tutto sommato una bella domenica.Un ultima cosa.A qualcuno interessa una Cervelò Soloist Team(alluminio) montata Centaur 08 con non più di 2000 km?Praticamente non la uso quasi mai e lei soffre a stare li ferma.

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ieri giornata M-E-M-O-R-A-B-I-L-E in compagnia di Max (che ringrazio moltissimo per tutti gli sbattimenti)

Abbiamo fatto un giro bellissimo nella Maurienne con il Col du Mollard, Col de la Croix de Fer, Col du Glandon, Col de la Madeleine (quest'ultima da un versante poco conosciuto ma tosto) non vi posso descrivere i paesaggi perchè li sminuirei, dico solo che sono posti bellissimi, la giornata è stata stupenda e abbiamo pure visto Valverde e una gnocca stratosferica :-x

Il tutto in "soli" 131,4 km e 3662 metri di dislivello.

Presto le foto... ;)

Ciao Roby,si e' venuto fuori un bel giro un po' incasinato dal Criterium del Delfinato ma ce la siamo cavata lo stesso.
Grazie a te della pazienza che hai avuto nel finale ma sei veramente di un'altro passo !
Alla prossima

Max

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Stamattina ho fatto un giro con parte della Kappa, la discesa dal Lys versante verso Viù si conferma una vera me..a, ci sono dei punti in cui l'asfalto è molto sconnesso, con solchi e crateri vari, soprattutto un pezzo quasi a fine discesa, ci sarà da ridere in gara.....in cima la Lys hanno segnalato con un cartello Discesa Pericolosa, uomo avvertito, mezzo salvato
@pepe il giro è ben segnalato, ci sono già cartelli con le indicazioni di svolta, rotatorie e strettoie varie, il medio è segnato con frecce rosse a terra, il lungo blu

Eh sì,la discesa dal Lys è pessima in diversi tratti...vedremo come andrà a finire!

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.718
7.183
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ieri trasferta con pedalata nel Cuneese...

Allegati

• DSCN0619b.jpg
    DSCN0619b.jpg
    134,1 KB · Visite: 13
  • DSCN0606b.jpg
    DSCN0606b.jpg
    131,2 KB · Visite: 13
  • DSCN0633b.jpg
    DSCN0633b.jpg
    125,1 KB · Visite: 17

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.919
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
oggi ho fatto la CRONO KAPPA MARATHON MEDIO.

ma sti c.azzi è tosta assai.

confermo il pessimo stato della discesa del Lys spreruma bin

in tratto tra truc, givoletto cassa ecc è un'agonia

provo anche a metterlo su imageshack

Allegati

• medioF kappa.JPG
    medioF kappa.JPG
    149,3 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
nel pomeriggio di domani o al massimo di mercoledì proverei il percorso della kappa, con la sola esclusione dell'anello rivoli-avigliana si unisce qualcuno??

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
oggi ho fatto la CRONO KAPPA MARATHON MEDIO.

ma sti c.azzi è tosta assai.

confermo il pessimo stato della discesa del Lys spreruma bin

in tratto tra truc, givoletto cassa ecc è un'agonia

provo anche a metterlo su imageshack

Che sia tosta si sapeva....ma proprio oggi sul sito turinmarathon è comparsa, tra le news, la notizia che sono iniziati i lavori per l'asfaltatatura della strada del Lys (da dove e per dove non è specificato..). Speriamo lo facciano davvero sennò domenica ci sarà da ridere in discesa...
Cmq per essere andato da solo hai fatto un ottimo tempo secondo me...bravo gobbaccio!!!!:-x

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Eh eh, quel giorno c'era da salvare una coppia !:mrgreen:
Oggi mi sono fatto un giretto, uscito alle 18,30 e rientrato verso le 21,10: sono salito al Braida dalla Sacra e ho stabilito il mio miglior tempo di sempre: 41'. Tempi presi ai riferimenti "ufficiali" del forum.
Se ho voglia, ma proprio tanta voglia, vado a fare anch'io i 5 + 5 su quella strada uno di questi week end.

Quali sono i riferimenti ufficiali del forum per il Braida? Così se vado a farlo posso capire quanto sono scarso...:wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.