C....o questa mattina sono andato a fare una cicloturistica tranquilla.Si partiva da Torino in via Monginevro e si andava su alla Sacra di San Michele e ritorno da Giaveno,svegliato alle 6.00 anche se é domenica,partito e fatto tutta la parte fino a Avigliana alla media dei 19.00!!!!Ora inizia il bello mi sono detto,perche da li in poi c'era la velocità libera,girato la rotonda,discesa e inizia la salita,mi alzo sui pedali e........nOOOOO ho bucato,caspita,meno male che ho iniziato la salita nelle prime posizioni per non dover fare lo sborone alle cicloturistche superamdo tutti i vecchietti che partecipano.Vabbe,mi fermo e cambio la camera d'aria,non dovrei metterci molto.Smonto la ruota posteroire,tolgo al volo la camera d'aria e metto quella nuova.Poi siccome sono uno che non usa la pompa ma le bombolette d'aria,via la si monta e si gonfia,Ma che succede...si vede che la bomboletta o e vecchia o e un pacco,fatto stà che gonfia la ruota a non piu di 4/5 atm,un pò poco per le mie fighissime alto profilo(pirla ma chi ti credi di essere),nel frattempo e passato tutto il gruppo perche non sono uno che buca sempre e quindi non abituato a cambiare camere d'aria al volo e ci ho messo più del dovuto,però...Salgo in bici faccio non nemmeno 10 metri e.......noooooooooo ho bucato davanti.Che fare,gli altri saranno gia arrivati almeno alla Mortera e a me e passata la voglia di andare in bici e allora?Ho telefonato a mia moglie che pazientemente mi e venuto raccogliere e siamo andati a Collegno a vedere l'air show.Una figata senza senso.Purtroppo faceva anche un caldo umido bestiale,ma ne e valsa la pena.Tutto sommato una bella domenica.Un ultima cosa.A qualcuno interessa una Cervelò Soloist Team(alluminio) montata Centaur 08 con non più di 2000 km?Praticamente non la uso quasi mai e lei soffre a stare li ferma.