dimagrire con l'uso del rullo. 171x 79kg.

raulex

Pignone
15 Luglio 2008
207
0
Visita sito
sono alto 171 cm e per quasi 80 kg.
Vorrei iniziare a perdere almeno 5 kg.

dalla prossima dettimana ho deciso di iniziare a rullare.
Vorrei farlo la mattina quando sono a digiuno e se ne ho voglia il tardo pomeriggio.

per non annoiarmi troppo , vorrei preferire sessioni di 30 minuti.

al mattina vorrei stare 30 minuti sulla soglia dei 130 battiti.

il pomeirgigo invece se ho ancora voglia, o uscite in giro, oppure allenamento sulle 100 rpm

Cosa ne pensate?

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF

Vorrei farlo la mattina quando sono a digiuno e se ne ho voglia il tardo pomeriggio.

il pomeirgigo invece se ho ancora voglia, o uscite in giro, oppure allenamento sulle 100 rpm

Cosa ne pensate?

ciao,
Ti do dei consiglio basati su quello che faccio personalmente:
evitare di fare attivita' al mattino a digiuno, non e' che crolli con 30 minuti, ma ti puo' dare una sensazione di stanchezza e debolezza che presto ti fanno perdere la voglia di fare attivita' in quel modo.
Quando cerco di perdere peso, per prima cosa non salto mai la colazione e la faccio sempre abbondante e ricca, mangio normalmente a pranzo e mi tengo leggero per cena soprattutto d'estate con insalate varie. Elimino tutti gli eccessi, tipo dolci e alcool, e fattore almeno per me importante faccio almeno 12 km di corsa la settimana in due sedute. Anche adesso che non devo perdere peso non rinuncio alla corsa per non guadagnarne, se ti puo' interessare sono alto circa 1,72 per 64,4 kg di peso.
Buona giornata

Fabiomad

Apprendista Passista
Personalmente il doppio allenamento, non lo reggevo bene.

Sarebbbe meglio fare 1h... almeno attivi meglio il ciclo di Kreps ( spero di nn aver detto stupidate).

SI iniziano a usare grassi a scopo metabolico in maniera efficace dopo 30 min di esercizio aerobico.

ti stufi? Beh... accorcia e fai 45'...

Questa è la mia idea. (cmq la corsa fa dimagrire molto di più)

raulex

Pignone
15 Luglio 2008
207
0
Visita sito
la corsa non la reggo proprio.
è per me straziante..

proverò allora a fare almeno 4 sedute di rullo o bike a settimana dai 30 ai 45 minuti cercando di non mangiare porcherie soprattutto nel dopo cena

Cosa ne pensate?

Penso che "vorrei iniziare a perdere almeno 5 kg" e "per non annoiarmi troppo, ... sessioni di 30 minuti", "il pomeriggio se ho ancora voglia" non vadano troppo d'accordo!
Mangia meno schifezze e muoviti di più.

D

Deleted member 2182

Guest
Il rullo ti farà perdere peso, ma solo acqua, imposta una dieta ben equilibrata e cerca di fare uscite su strada ad andatura lipolitica.

Dai su parla potabile :mrgreen: è evidente che chi sta chiedendo non è molto ferrato in materia ;-)
Quoto il consiglio di Folin, tanto per cambiare o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Cosa ne pensate?

Che un consulto da un dietologo e buona volontà nel seguire la dieta ipocalorica che ti prescriverà ti darà ben più soddisfazioni di qualunque dieta "fai da te" e esercizio fisico "fai da te". Oltrettutto ci si abitua ad una alimentazione equilibrata che ti servirà anche in seguito per non riprendere chili.
Ma soprattutto non avrai mai fame, cosa che spesso fa mollare alla maggior parte delle persone le diete fai da te dopo una settimana.

Massimo

Che un consulto da un dietologo e buona volontà nel seguire la dieta ipocalorica che ti prescriverà ti darà ben più soddisfazioni di qualunque dieta "fai da te" e esercizio fisico "fai da te". Oltrettutto ci si abitua ad una alimentazione equilibrata che ti servirà anche in seguito per non riprendere chili.
Ma soprattutto non avrai mai fame, cosa che spesso fa mollare alla maggior parte delle persone le diete fai da te dopo una settimana.

Massimo

La dieta ipocalorica è una restrizione, mentale e fisica.
La sensazione di fame rimarrà imperterrita finche non si avrà il rigetto dell'assalto del frigorifero.
Il risultato sarà esattamente l'opposto, senza contare che il metabolismo si regolerà verso il basso e non elargirà minimamente sconti sul grasso prezioso e faticosamente immagazzinato.
Nel più roseo dei casi si avrà un dimagrimento per deperimento, se la testa tiene.
Pericoloso al pari del fai da te, che giustamente non suggerisci.

D

Deleted member 2182

Guest
La dieta ipocalorica è una restrizione, mentale e fisica.

Certo, ma considera che molti associano la dicitura "dieta ipocalorica" al "mangiare meno"...quindi ipocalorica relativamente a quanto si mangiava prima, che in linea di principio non è sbagliato, visto che chi matura un forte sovrappeso spesso mangia semplicemente troppo, e non necessariamente cose sbagliate.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Un buon medico dietologo sa dare una dieta ipocalorica che non fa patire la fame.
Io ho perso 32 Kg in un anno... E non ho MAI patito la fame. Ed ho fatto pure qualche "strappetto alla regola".
Il controllo medico è importante, la salute prima di tutto. Esami del sangue, controllo percentuale massa grassa e magra (che non deve diminuire, salvo per l'acqua che inevitabilmente si perde).
Ma se si è in sovrappeso è necessaria, prima di iniziare un'attività fisica intensa come può essere pedalare in bdc. Il sistema cardio-circolatorio ringrazierà e sarà molto più divertente pedalare, perché la fatica sarà minore, più prolungabile, meno spasmodica.

Non sono un esperto, eh. La mia è solo l'opinione che mi sono fatto dalla mia PERSONALE esperienza.

Vai che ce la puoi fare!

Un buon medico dietologo sa dare una dieta ipocalorica che non fa patire la fame.

Probabile che anche nel tuo caso possa essere come dice Doctor Speck, ipocalorica in relazione alle calorie ingurgitate prima della dieta.
Si presume con una perdita di 32 kg che ci fosse un abbondante sovrappeso.
parlare di ipocalorica per perdere 5 kg o limarne 2 è un'altro discorso, molto difficile.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
La dieta ipocalorica è una restrizione, mentale e fisica. La sensazione di fame rimarrà imperterrita finche non si avrà il rigetto dell'assalto del frigorifero. Il risultato sarà esattamente l'opposto, senza contare che il metabolismo si regolerà verso il basso e non elargirà minimamente sconti sul grasso prezioso e faticosamente immagazzinato.
Nel più roseo dei casi si avrà un dimagrimento per deperimento, se la testa tiene.
Pericoloso al pari del fai da te, che giustamente non suggerisci.

Assolutamente falso.
Ma parli per esperienza diretta o per partito preso ?
Perchè stai praticamente tacciando di inutilità tutti i medici dietologi :mrgreen:
E te lo dice uno che una dieta seria di quel tipo l'ha seguita con molta soddisfazione perdendo tranquillamente 20 Kg senza alcuna restrizione nè mentale nè fisica, mangiando 5 volte al giorno senza mai patire la fame e concedendosi tranquilli "sgarri" settimanali.
Dieta ipocalorica (peraltro ritagliata dal tuo dietologo in base anche alle tue preferenze culinarie) è completamente diverso dal "mangiare meno".

Massimo

Assolutamente falso.
Ma parli per esperienza diretta o per partito preso ?
Perchè stai praticamente tacciando di inutilità tutti i medici dietologi :mrgreen:
E te lo dice uno che una dieta seria di quel tipo l'ha seguita con molta soddisfazione perdendo tranquillamente 20 Kg senza alcuna restrizione nè mentale nè fisica, mangiando 5 volte al giorno senza mai patire la fame e concedendosi tranquilli "sgarri" settimanali.
Dieta ipocalorica (peraltro ritagliata dal tuo dietologo in base anche alle tue preferenze culinarie) è completamente diverso dal "mangiare meno".

Massimo

Leggi il mio altro intervento, per piacere.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Leggi il mio altro intervento, per piacere.

Si presume con una perdita di 32 kg che ci fosse un abbondante sovrappeso.
parlare di ipocalorica per perdere 5 kg o limarne 2 è un'altro discorso, molto difficile.

Non c'entra nulla, un buon dietologo ti calibra la dieta (ovvero l'alimentazione equilibrata) in base all'obbiettivo da raggiungere, fossero solo 5 Kg come 30 Kg.
Il dietologo ti fa passare la filosofia del "mangiare correttamente" spiegandoti anche bene il perchè di determinate scelte, e non quella del mangiare meno.
Ogni "dieta" è ritagliata e calibrata sulla singola persona in base all'obbiettivo da raggiungere, alle preferenze culinarie e all'eventuale attività fisica contestuale alla dieta.
Con i controlli periodici poi si fanno eventualmente le dovute correzioni.

Certo che se poi si confonde tutto questo con le diete per la "prova bikini" che si trovano sulle riviste...

Ripeto : se parli per tua esperienza diretta, bene, probabilmente non hai trovato un buon dietologo. Altrimenti se non sei mai andato da un dietologo magari sarebbe opportuno evitare affermazioni così drastiche quanto false.

Massimo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non c'entra nulla, un buon dietologo ti calibra la dieta (ovvero l'alimentazione equilibrata) in base all'obbiettivo da raggiungere, fossero solo 5 Kg come 30 Kg.
Il dietologo ti fa passare la filosofia del "mangiare correttamente" spiegandoti anche bene il perchè di determinate scelte, e non quella del mangiare meno.
Nel "mangiare bene" non sono comprese le pastasciutte della fagiana e le bevande gasate vero ? E nemmeno il gorgonzola, il primosale, il salame, la mortadella.....:cry
Io vorrei perde 5-6 kg.....

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Nel "mangiare bene" non sono comprese le pastasciutte della fagiana e le bevande gasate vero ? E nemmeno il gorgonzola, il primosale, il salame, la mortadella.....:cry
Io vorrei perde 5-6 kg.....

Ovviamente non voglio sostituirmi a un medico (come fanno altri), anche perchè ognuno è diverso, ma nella mia avevo tranquillamente la pasta (ovviamente con condimento molto più sobrio del ragù di fagiano :mrgreen:), niente bevande dolci (più che gassate).
Per la carne Sì a bresaola, arrosto, tacchino, manzo, stufato, roastbeef, carne salada, prosciuto, speck.
Per i formaggi Sì a mozary, philadelphia light, magrella, primo sale, quartirolo, ricotta.
Assolutamente vietati fritti, dolci, sott'oli, frutta secca, banane, cachi, fichi, uva, bibite dolci e salse.

Massimo