dimagrire con l'uso del rullo. 171x 79kg.

Ovviamente non voglio sostituirmi a un medico (come fanno altri), anche perchè ognuno è diverso, ma nella mia avevo tranquillamente la pasta (ovviamente con condimento molto più sobrio del ragù di fagiano :mrgreen:), niente bevande dolci (più che gassate).
Per la carne Sì a bresaola, arrosto, tacchino, manzo, stufato, roastbeef, carne salada, prosciuto, speck.
Per i formaggi Sì a mozary, philadelphia light, magrella, primo sale, quartirolo, ricotta.
Assolutamente vietati fritti, dolci, sott'oli, frutta secca, banane, cachi, fichi, uva, bibite dolci e salse.

Massimo

Nessuno si spaccia per medico, ognuno propone le proprie esperienze.
Aprire la mente verso nuove teorie, anche se destabilizzano le proprie sicurezze, è una cosa buona.
Se si vuole chiudere a riccio nelle proprie convinzioni è probabile che ci si perda qualcosa di veramente efficace.
Se proprio vogliamo dirla tutta, è molto meglio il ragù della fagiana anzichè la bresaola (piena di sale), la mozary (che di mozzarella avrà mezzo nome), il philadelpia light (che oltre che essere ripassato chimicamente non ha nemmeno i preziosi grassi), magrella...
Contenti voi...

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ma per uno che vuole dimagrire,ma fa anche 12000 km all'anno,con GF lunghe come quelle del prestigio(che sto facendo quest'anno) non può togliere tutta quella roba,vedi banane,fichi secchi,ect;nonzo%

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Nessuno si spaccia per medico, ognuno propone le proprie esperienze.
Aprire la mente verso nuove teorie, anche se destabilizzano le proprie sicurezze, è una cosa buona.
Se si vuole chiudere a riccio nelle proprie convinzioni è probabile che ci si perda qualcosa di veramente efficace.
Se proprio vogliamo dirla tutta, è molto meglio il ragù della fagiana anzichè la bresaola (piena di sale), la mozary (che di mozzarella avrà mezzo nome), il philadelpia light (che oltre che essere ripassato chimicamente non ha nemmeno i preziosi grassi), magrella...
Contenti voi...

Io seguo ciò che un medico mi prescrive, e che peraltro ho verificato funzionare molto bene su di me (e a quanto pare non solo su di me).
Tu puoi seguire le teorie che ti pare.

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma per uno che vuole dimagrire,ma fa anche 12000 km all'anno,con GF lunghe come quelle del prestigio(che sto facendo quest'anno) non può togliere tutta quella roba,vedi banane,fichi secchi,ect;nonzo%

Infatti ho scritto bene che la dieta viene plasmata intorno a te.
Ovviamente ne devi parlare con il medico dietologo che te la prescrive.

Massimo

Io seguo ciò che un medico mi prescrive, e che peraltro ho verificato funzionare molto bene su di me (e a quanto pare non solo su di me).
Tu puoi seguire le teorie che ti pare.

Massimo

Si, ma non capisco perchè quando qualcuno scrive qualcosa di diverso da quello che fate, vi irrigidite e iniziate a voltare le spalle... Mah!
Ho forse scritto che quello che fai è sbagliato?
La soggettività è univoca e logica, ma conoscere cos'è il cibo e cosa può comportare al proprio organismo è un valore aggiunto anche alla dieta del medico, di cui puoi discutere meglio, con più cognizione; senza rimanere appeso.
Anche i medici possono avere delle teorie sbagliate.
Puoi essere fortunato e che funzionino e potrebbero funzionare meglio delle altre, o no?
Se poi vogliamo dire che i cibi industriali come la mozzary sono i più indicati, allora alzo le mani...

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Si, ma non capisco perchè quando qualcuno scrive qualcosa di diverso da quello che fate, vi irrigidite e iniziate a voltare le spalle... Mah!
La soggettività è univoca e logica, ma conoscere cos'è il cibo e cosa può comportare al proprio organismo è un valore aggiunto anche alla dieta del medico, di cui puoi discutere meglio, con più cognizione; senza rimanere appeso.
Anche i medici possono avere delle teorie sbagliate.
Puoi essere fortunato e che funzionino e potrebbero funzionare meglio delle altre, o no?
Se poi vogliamo dire che i cibi industriali come la mozzary sono i più indicati, allora alzo le mani...
ti quoto al 100%, ma per fare questo ci va anche una buona dose di umiltà (oltre a leggere le etichette ed informarsi bene su quello che il "medico" ci dice che va bene...)

Poi ciascuno è libero di riempirsi di sale (bresaola) pseudo formaggi industriali (mozary & co... oppure il filadelfia "chimico") e dire che gli fanno bene o che gli fanno aumentare la VAM :mrgreen:

ti quoto al 100%, ma per fare questo ci va anche una buona dose di umiltà (oltre a leggere le etichette ed informarsi bene su quello che il "medico" ci dice che va bene...)

Poi ciascuno è libero di riempirsi di sale (bresaola) pseudo formaggi industriali (mozary & co... oppure il filadelfia "chimico") e dire che gli fanno bene o che gli fanno aumentare la VAM :mrgreen:

Cioè? Più sei umile più dimagrisci?

Guarda, meno pendi dalle labbra di un medico; probabilmente meno risultati puoi ottenere... Magari se un medico ti dice:"rassegnati..." non è il medico giusto...
Ma più ti informi, medici, appassionati, rete, libri, esperienze personali, successi, fallimenti; se sei obiettivo raggiungi una buona consapevolezza e ce la fai da solo...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Rispondo poi chiudo questa inutile polemica.

Scusa ma a parte criticare in questo post quale consiglio alla domanda posta avresti dato? dove sarebbe il "qualcosa di diverso" che proponi ?
"mangia meno schfezze e muoviti di più" ? :mrgreen:

Nel tuo primo post l'hai scritto : "La dieta ipocalorica è una restrizione, mentale e fisica. La sensazione di fame rimarrà imperterrita finche non si avrà il rigetto dell'assalto del frigorifero. ecc...".
Senza offesa ma sono affermazioni da chi non ne ha mai provata una.

E' l'unica cosa che condivido del tuo discorso.

Anche i medici possono avere delle teorie sbagliate. Puoi essere fortunato e che funzionino e potrebbero funzionare meglio delle altre, o no? Se poi vogliamo dire che i cibi industriali come la mozzary sono i più indicati, allora alzo le mani...

L'ho detto? dove? lo stai dicendo te.
Io ho solo elencato una serie di cose che sono "ammesse" e "non ammesse" nella mia dieta, non un elenco di cose che "devi" mangiare (e ce ne sono tante altre non comprese nell'elenco).
A ognuno poi mangiare la cosa più gli aggrada seguendo la filosofia e le indicazioni della dieta.

Su internet e in particolare sui Forum si scrive tutto e il contrario di tutto. Non è facile filtrare le numerose "sciocchezze" dalle informazioni utili, tantomeno per uno che è inesperto sull'argomento.
Nulla vieta di tenersi informati leggendo libri e forum, ma consigliare a uno che vuole perdere qualche chilo di provare il "fai da te" a me non sembra proprio una buona idea, questo è il mio pensiero.
Trovare un buon dietologo (e per buono intendo uno che ha buone referenze e un buon numero di pazienti soddisfatti) non è impresa difficile.
Quando non si è esperti in qualcosa è d'obbligo rivolgersi a qualcuno che ha le conoscenze, e queste conoscenze sono certificate da una laurea e delle referenze, e non a un nick qualunque su un Forum.
Soprattutto se si parla di qualcosa che può avere ripercussioni sulla salute.

Poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede.

E qua chiudo veramente.

Massimo

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
sono alto 171 cm e per quasi 80 kg.
Vorrei iniziare a perdere almeno 5 kg.

dalla prossima dettimana ho deciso di iniziare a rullare.
Vorrei farlo la mattina quando sono a digiuno e se ne ho voglia il tardo pomeriggio.

per non annoiarmi troppo , vorrei preferire sessioni di 30 minuti.

al mattina vorrei stare 30 minuti sulla soglia dei 130 battiti.

il pomeirgigo invece se ho ancora voglia, o uscite in giro, oppure allenamento sulle 100 rpm

Cosa ne pensate?
Io ti consiglio se vuoi perdere semplicemente peso di fare sedute di rulli da 45' a 145/155 btp e 90/100 rpm, questo 4 volte a settimana, elimina pane, formaggi e salumi, evita di saltare i pasti ed alzati da tavola con ancora un po' di fame! p.s non sono un dietologo ma cosi' facendo i sono riuscito ad essere 71 kg ed ho il 4% di grassi, dimenticavo sono alto 185! buon lavoroo-o

Rispondo poi chiudo questa inutile polemica.

La polemica la stai facendo tu, vecchio mio.

Scusa ma a parte criticare in questo post quale consiglio alla domanda posta avresti dato? dove sarebbe il "qualcosa di diverso" che proponi ?
"mangia meno schfezze e muoviti di più" ? :mrgreen:

Io non ho criticato niente, sei tu che leggi una critica, perchè il mio pensiero - per esperienza personale - sulla ipocalorica cozza bellamente con le tue convinzioni e le tue aspettative.
Devo obiggatoriamente consigliare qualcosa? Posso esprimere la mia opinione su quanto affermi?

Nel tuo primo post l'hai scritto : "La dieta ipocalorica è una restrizione, mentale e fisica. La sensazione di fame rimarrà imperterrita finche non si avrà il rigetto dell'assalto del frigorifero. ecc...".
Senza offesa ma sono affermazioni da chi non ne ha mai provata una.

E tu come lo sai? Si parla di soggettività univoca e sbatti qui? Probabilmente tu ti sei trovato bene, tutto qui.

L'ho detto? dove? lo stai dicendo te.

Si certo lo sto dicendo io, non tu.

Io ho solo elencato una serie di cose che sono "ammesse" e "non ammesse" nella mia dieta, non un elenco di cose che "devi" mangiare (e ce ne sono tante altre non comprese nell'elenco).
A ognuno poi mangiare la cosa più gli aggrada seguendo la filosofia e le indicazioni della dieta.

Si, ma quello che dico io è che se tu conosci le cose ammesse puoi scegliere quelle più idonee e migliori, ammesso che i cibi industriali lo siano.
Ma se non vuoi sentire nulla, visto che dici che non porto consigli; questo è un consiglio.
Poi se la imposti sulla polemica... continua a mangiare la mozzary che vai bene...

E qua chiudo veramente.

Ricordati il chiavistello.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mangia meno, pedala di più, mona!:mrgreen:o-o
Porca vacca è vero..... sto pedalando di più ma devo riuscire a mangiare di meno o-o

Ovviamente non voglio sostituirmi a un medico (come fanno altri), anche perchè ognuno è diverso, ma nella mia avevo tranquillamente la pasta (ovviamente con condimento molto più sobrio del ragù di fagiano :mrgreen:), niente bevande dolci (più che gassate).
Per la carne Sì a bresaola, arrosto, tacchino, manzo, stufato, roastbeef, carne salada, prosciuto, speck.
Per i formaggi Sì a mozary, philadelphia light, magrella, primo sale, quartirolo, ricotta.
Assolutamente vietati fritti, dolci, sott'oli, frutta secca, banane, cachi, fichi, uva, bibite dolci e salse.

Massimo
Siccome anche la fagiana vorrebbe dimagrire ma non ci riesce ( ha cominciato persino a correre a piedi 3 volte a settimana), cerchiamo di evitare i fritti e altre cose.... solo che non riusciamo ad evitarne altre, come per esempio la pasta ( che mangiamo integrale ), la frutta ( mangio come minimo una banana al giorno) e le bevande dolci e gasate ( mi ha appena portato un crodino, in attesa della pizza+coca cola che sta preparando).

Per tornare all' argomento della discussione, posso dire che ho un amico che diceva di perdere 2 kg ogni volta che saliva sui rulli..... incuriosito qualche anno fa provai anch' io..... perdevo solo acqua che recuperavo subito dopo..... quando rividi il mio amico in bici era lardoso tanto come prima, probabilmente anche lui perdeva solo liquidi......

La cosa che non ho mai capito è:
perchè durante l' inverno, se faccio attività su strada, vedo un calo di lardo e invece durante l' estate no ? Oggi tra la corsa e i due trasferimenti in bici mi sono fatto 140 km..... appena arrivato a casa sono salito sulla bilancia e pesavo esattamente 63 kg...... non ho perso un etto..... solo massa magra secondo la bilancia, ma devo credere alla bilancia ?

Porca vacca è vero..... sto pedalando di più ma devo riuscire a mangiare di meno o-o
Vada, se ci pensi, è tanto semplice quanto vero... Sembra una cag@ata, ma...

Siccome anche la fagiana vorrebbe dimagrire ma non ci riesce ( ha cominciato persino a correre a piedi 3 volte a settimana), cerchiamo di evitare i fritti e altre cose.... solo che non riusciamo ad evitarne altre, come per esempio la pasta ( che mangiamo integrale ), la frutta ( mangio come minimo una banana al giorno) e le bevande dolci e gasate ( mi ha appena portato un crodino, in attesa della pizza+coca cola che sta preparando).

Se di sacrificio si tratta puoi provare a diminuire la pasta e aumentare contorno e secondo, puoi provare a sostituire la banana con altra frutta - la banana sotto questo punto di vista è una bomba -, e le bibite gassate sono piene di zucchero, fai tu!
H20 a nastro, poi.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se di sacrificio si tratta puoi provare a diminuire la pasta e aumentare contorno e secondo, puoi provare a sostituire la banana con altra frutta - la banana sotto questo punto di vista è una bomba -, e le bibite gassate sono piene di zucchero, fai tu!
H20 a nastro, poi.
Oltre a diminuire dovremmo mangiarla come la mangiavo quando vivevo da solo.... senza niente ! invece ieri mi ha fatto la carbonara, oggi pasta con zucchine e gamberetti :bua:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ma scusate...io avevo creduto che la pubblicità al "Trimgel - perdi 5 chili in una settimana" fosse uno "scherzo" di Folin durante la discussione, ma poi ho capito che invece è proprio una pubblicità...che mi lascia molto perplesso...in genere la vedo quelle poche volte che faccio zapping e capito su quelle tv locali che non fanno altro che cercare di intortare gli spettatori con promesse come questa del Trimgel o con attrezzi che donanoi addominali di ferro in 10 giorni...