Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.716
Visita sito
Bici
Tecnotrat
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Com'è il percorso?? :))): :))): Se sabato non tornerò troppo tardi dalla gara di regionale della montagna a Pinerolo magari ci farò un pensierino anch'io!
C'ero anch'io!!!
Su invito di Mik75 ho accettato di partecipare, pur non essendo propriamente la mia tipologia di gara.
Ad occhio un'ottantina di partecipanti... e quindi come da programma partenza unica.
Commento sulla salita: :wacko::wacko::wacko:
Commento sulla mia prova: dopo due settimane di carico, la brillantezza è un lontano ricordo... ed infatti al primo strappo serio ho inesorabilmente perso i primi. Nei primi km facili la vista di un gregge di capre lasciava presagire cosa si sarebbe dovuto affrontare... strappi fin oltre il 20% (il Polar mi dice 23% :wacko:) negli ultimi 3 km, ho più volte ringraziato l'inventore del 34x29. Nella volatina finale sfrutto il mio proverbiale spunto veloce: mi giocavo una posizione fra la 16a e la 20a... 20°. :mrgreen:
2° Jun... vuol dire che eravamo in pochi. :asd:
La cosa più difficile della giornata è stata il trasporto della borsa della spesa del premio (4.5 kg! :bua:) fino all'auto, che avevo giustamente lasciato a Saluzzo (a 32 km di distanza dal luogo di partenza) in modo da fare adeguati riscaldamento/defaticamento. :rosik:

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Dopo l'amara esperienza di SaliceTerme Giovedi scorso....qualcuno ha notizie sulla gara di Carbonara Scrivia di sabato 25/07??
E' il primo anno che la fanno? Difficoltà? Percorso?
GRazie!!!

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
Per chi c'era ieri, com'è stata la cicloscalta al Mottarone?

...mi ricordo i primi 5, anche perchè di questi sono stato il peggiore... ;-) ma avevo già dato il giorno prima nella cicloscalata a Pinerolo :-)

1 Galbignani Mauro - Team Scott04
2 Ramella Paolo - Biella Biking
3 Lunghi Michele - Domobike dlf
4 Bevilacqua Cesare - Comune di Varese
5 Zanghirati Davide - Albertoni Far

Triste è vedere come nei primi 5 ci siano solo senior e il sesto mi sembra un veterano.... è i giovani?? Stassa cosa era capitata nella cicloscalata Omegna- Quaggione

Ciao a tutti!

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
...mi ricordo i primi 5, anche perchè di questi sono stato il peggiore... ;-) ma avevo già dato il giorno prima nella cicloscalata a Pinerolo :-)

1 Galbignani Mauro - Team Scott04
2 Ramella Paolo - Biella Biking
3 Lunghi Michele - Domobike dlf
4 Bevilacqua Cesare - Comune di Varese
5 Zanghirati Davide - Albertoni Far

Triste è vedere come nei primi 5 ci siano solo senior e il sesto mi sembra un veterano.... è i giovani?? Stassa cosa era capitata nella cicloscalata Omegna- Quaggione

Ciao a tutti!

Sai anche i tempi più o meno?io sarei venuto volentieri, ma causa morosa, ero via. In ogni caso penso che sarei stato abbondantemente fuori dai primi 5 :mrgreen:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Dopo l'amara esperienza di SaliceTerme Giovedi scorso....qualcuno ha notizie sulla gara di Carbonara Scrivia di sabato 25/07??
E' il primo anno che la fanno? Difficoltà? Percorso?
GRazie!!!
carbonara è una classica,circuito che sembra facile ma alla fine chiede sempre il suo numero di vittime sacrificali...Il circuito è meno duro di Salice ma forse piu ventoso...e poi c'è l'incogniota caldo

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
carbonara è una classica,circuito che sembra facile ma alla fine chiede sempre il suo numero di vittime sacrificali...Il circuito è meno duro di Salice ma forse piu ventoso...e poi c'è l'incogniota caldo
Ma il giro com'è?? Non capisco da quale salitella si arriva in paese, e se si percorre il pezzo di statale in direzione Tortona...

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Sai anche i tempi più o meno?io sarei venuto volentieri, ma causa morosa, ero via. In ogni caso penso che sarei stato abbondantemente fuori dai primi 5 :mrgreen:

Ciao, ieri presente con Pink Panther, terza, bravissima :eek:.
Se non ricordo male Galbignani ha fatto 35-36 minuti:azz.
Organizzazione a mio avviso più che buona. Ad essere pignoli c'erano poche indicazioni sul punto esatto del ritrovo, magari qualche freccia in più non era male....ma Gignese è talmente grande:mrgreen: che trovarlo è stato tutt'altro che un'impresa.
Per me, o meglio per Pink, peccato i primi 2 km in discesa. Dopo la caduta, logicamente, va molto prudente in discesa e poi prima di partire avevano detto che prima del via volante avrebbero fatto ricompattare il gruppo. Noi quindi siamo scesi prudentemente con calma ma poi non ci hanno aspettato, così abbiamo attaccato la salita con oltre un minuto di ritardo dal gruppo. Peccato...partire con un minuto di handicap non è piacevole...ma comunque va bene così. Di buono e che l'auto di fine corsa e l'ambulanza sono sempre stati dietro all'ultimo concorrente...dietro a noi in discesa e dietro a chi avevamo superato in salita, e questo anche se i distacchi dai primi erano abissali. Il manto stradale non era bellissimo ma ho visto di peggio. Il presidio delle strade è stato ottimo, traffico completamente chiuso, e ottima anche la premiazione...praticamente hanno premiato tutti i partecipanti...dal primo all'ultimo, e invece che le solite borse davano selle, contakm, copertoni e camere d'aria. Se la faranno ancora saremo presenti.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.